Per iniziare nel migliore dei modi questo grigio lunedì, perchè non proporvi la mia tappa di un bellissimo blogtour? E cosa c'è di meglio di un romanzo di Jennifer L. Armentrout?
Manca pochissimo all'uscita di "Tra due mondi", il primo libro della serie Coventant, prevista per giovedì 7 luglio, grazie ad HarperCollins (€16,00). Vi lascio la trama:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
Nella tappa di oggi vi parlerò un pochino di come è strutturata la mitologia del romanzo: per chi non lo sapesse, questa serie è famosa per trattare di mitologia greca ma, sorvolando su alcuni cenni, in questo primo capitolo della serie gli dei non fanno la loro comparsa. I personaggi che invece incontriamo sono i loro discendenti, che si dividono in tre grandi gruppi: Hematoi, Mezzosangue e Daimon.
1) Gli Hematoi o Puri sono i figli e discendenti di semidei. Hanno la possibilità di controllare uno dei 4 elementi e manipolare altri incantesimi. Esiste il Consiglio dei Puri, che si ispira alla struttura dell'Olimpo, ovvero con dodici figure, di cui due erano quelle al potere, i Ministri, che controllavano la vita dei Puri e dei Mezzosangue come facevano Era e Zeus. I Consigli sono quattro, uno per ogni sede del Covenant, perciò i Ministri erano otto.
2) I Mezzosangue sono figli di un Puro e di un umano, e per questo sono considerati inferiori rispetto ai Puri. Non hanno alcun potere, ma sono più forti e veloci di un normale essere umano. Hanno due possibili vie davanti a loro: o venire addestrati per diventare sentinelle, oppure condurre una vita da schiavi per le famiglie Pure. E' assolutamente proibita una relazione sentimentale tra un puro ed un mezzosangue, non solo agli occhi del Consiglio, ma anche a quelli degli dei stessi.
3) I Daimon erano dei Puri che però hanno scelto di cibarsi dell'etere (la forza vitale dei Puri). Da quel momento sono considerati nemici degli Hematoi, e perciò le Sentinelle hanno il compito di trovarli e ucciderli. Le Sentinelle sono quasi sempre dei Mezzosangue, da un lato perchè per il Consiglio sono più sacrificabili, ma anche perchè non possono essere trasformati in Daimon, mentre i Puri possono diventarlo contro la loro volontà se un Daimon assorbe loro l'etere.
Una menzione speciale per l'Apollyon: questi è un mezzosangue un po' speciale, perchè può controllare tutti e quattro gli elementi, perciò viene usato per combattere i Daimon. Ne nasce uno ogni generazione. Una piccola chicca sul nome: Apollyon è anche il nome greco per indicare l'angelo Abaddon, citato nel libro dell'Apocalisse.
Ma non ho ancora finito, perchè questo libro mi è piaciuto così tanto che non posso non citarvi 5 motivi per cui dovreste leggerlo:
1) Se amate particolarmente quest'autrice, non potete perdervi questo suo ennesimo gioiellino, ma anche se non l'avete apprezzata o se ancora non la conoscete, vi consiglio di dare una chance a questa serie.
2) Se vi è piaciuta la serie "L'Accademia dei Vampiri" di Richelle Mead, questa è la serie che fa per voi.
3) Ora come ora, non c'è un vero e proprio triangolo, quindi se appartenete al gruppo che si è un po' stufato dei triangoli amorosi, potete gioire di questa lieta notizia.
4) Lo amerete se siete in cerca una protagonista cazzuta o di un nuovo book boyfriend che vi farà sospirare e battere il cuore.
5) Infine, se prediligete romanzi con azioni, colpi di scena, amore e sacrifici, questo potrebbe fare al caso vostro.
Adesso ho davvero concluso :D
Vi consiglio di non perdere le tappe delle mie colleghe, ve le lascio qui: Il colore dei libri, Bookish Advisor, My crea bookish kingdom, Devilishly Stylish, Words of books.
E non perdetevi le ultime due tappe su Liber Arcanus e Paranormalbookslover.
Seguendo il blogtour avrete la possibilità di adottare una copia del libro "Tra due mondi". Non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!
Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Harper Collins Italia;
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Harper Collins Italia;
Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il GA termina alla mezzanotte del 9 Luglio!
Che ve ne pare? Chi aspettava questo libro?
Alla prossima,
Silvy
Bellissimo mi piace tantissimo la gerarchia creata, ovviamente sono rimasto affascinato dai Apollyon, molto interessanti *_*
RispondiEliminaok sono sempre più curiosa sta diventando difficile aspettare il 7 !!! e se alla fine ci sarà il triangolo vero e proprio lei deve solo scegliere quello che piacerà a me e andremo d'accordo!! ;-)
RispondiEliminaCaspita, il fatto che ci sia qualche somiglianza con l'Accademia dei Vampiri un po' mi demoralizza... a me non è piaciuta un granché quella serie!
RispondiEliminaPerò a pensarci bene non era tanto la storia narrata quanto lo stile dell'autrice a non prendermi e con la Armentrout, in quanto a stile, mi sento in una botte di ferro!!
Sono certa che amerò anche questa saga!!
no vabè la Armentrout mi chiama a gran voce! *_*
RispondiEliminaOddio! Mi spiegate perché la Armentrout scrive dei libri così originali? Sono molto curiosa di leggere la serie Covenant! Su Goodreads ne parlano benissimo!
RispondiEliminaIo amo la mitologia greca e anche se in questo libro gli dei non sono presenti mi piace il fatto che i protagonisti siano loro discendenti e poi mi piace anche la divisione dei gruppi, penso che amerò questo libro.
RispondiEliminaCiao Silvy,io mi fermo al primo motivo,amo la Armentrout e leggerò sempre i suoi libri,è fantastica
RispondiEliminaio amo la Armentrout, ogni cosa che esce dalla sua penna è poesia. ho iniziato tutte le sue serie e quindi non vedo l'ora di prendere anche questa
RispondiEliminaEsatto, mi fermo al primo punto perché ho letto praticamente tutto do questa autrice e mi ripeto: è la mia preferita! Non vedo l'ora 😍
RispondiEliminaIo amo la mitologia greca e anche se in questo libro gli dei non sono presenti mi piace il fatto che i protagonisti siano loro discendenti e poi mi piace anche la divisione dei gruppi, penso che amerò questo libro.
RispondiEliminaAnche se gli dei greci non sono presenti in questo libro, comunque la mitologia greca è un elemento importante a quanto mi sembra di capire, quindi va bene lo stesso, questo libro continua ad attirarmi. Per quanto riguarda i motivi per leggerlo, sicuramente adoro i romanzi pieni di amore, sacrifici e colpi di scena. 😊
RispondiEliminaBella tappa ^__^ Mi piace quando il presente si mischia con la mitologia.
RispondiEliminaè da una vita che volevo leggere questa saga, e finalmente la traducono, non vedo l'ora.
RispondiElimina5 motivi senz'altro validissimi!
RispondiEliminaLa curiosità per questo libro cresce di tappa in tappa e per una che ama Jennifer come me non è da perdere!!!
RispondiEliminaUhh, ma quanto è interessante la figura di Apollyon! *-*
RispondiEliminaSono troppo curiosa!
Ciao!
RispondiEliminaHo da poco scoperto il tuo blog e mi piace tantissimo. Complimenti!
Ricordo di aver letto questo libro in lingua qualche anno fa! Mi piacque molto. Devo assolutamente recuperare i seguiti.
Molto interessante la mitologia! Per quanto riguarda i motivi per leggere la serie non ho letto "L'Accademia dei Vampiri" , ma amo l'Armentrout e ormai con lei vado sul sicuro!
RispondiEliminaHo apprezzato tantissimo l'Accademia dei Vampiri e infatti gli Hematoi, i Mezzosangue e i Daimon mi ricordando un po' i Moroi, i Dhampir e gli Strigoi xD ma sono convinta che le similitudini si fermino qui e che la storia prenderà una piega completamente diversa!
RispondiEliminaComunque sono curiosissima anche perché non ho mai letto niente dell'Armentrout e voglio proprio fare la "conoscenza" di quest'autrice.
Mi piace molto la mitologia greca, non ho letto l'accademia dei vampiri, ma apprezzo molto questa autrice, perchè ho letto le due serie che sono state pubblicate e spero di leggere anche questa.
RispondiEliminaAmo la Armentrout. Amo la mitologia.
RispondiEliminaQuesto romanzo mi sembra molto un mix di altri, scommetto che la protagonista si rivela essere un Apollyon muhahahahah
Non vedo l'ora di poterlo leggere <3
A me basta soltanto il primo motivo! Questa autrice é fantastica quindi devo leggere tutti i suoi libri!
RispondiEliminaIo non ho letto nulla di quest'autrice e non ho letto "L'accademia dei vampiri", maa voglio assolutamente leggerlo! :3
RispondiEliminaAvendo amato moltissimo "L'accademia dei vampiri" e amando Jennifer L. Armentrout come autrice, di sicuro mi piacerà molto :) :)
RispondiEliminaAdoro l'accademia dei vampiri! E poi la armentrout è una certezza!!!
RispondiEliminaSono sempre più convinta che sia un bel libro! Però non mi torna una cosa se i Mezzosangue non posso diventare Daimon, perchè nella trama dice che lei rischia di diventarci?!?
RispondiEliminaNon vedo l'ora di poter leggere questo libro, la trama mi ispira tantissimo, Alex promette di essere un bel personaggio e ho amato Vampire Academy quindi non vedo l'ora 😍
RispondiEliminaUna chance a questo libro l'avrei data anche solo per la scrittrice XD (anche se non sarà l'unico motivo per cui leggerò questa serie).
RispondiEliminaPiù cose scopro su questa serie e più mi ispira!:)