Il tema del TTT di oggi sono i romanzi che ho amato più di quanto avrei creduto. Vi è mai capitato di iniziare un romanzo che magari vi ispira per la trama o la copertina ma di cui non avete aspettative altissime (magari pensate di stare sulle 4 stelline massimo) e alla fine finite per adorarlo? Forse proprio perché le vostre aspettative non erano così alte o perché il libro non è così famoso e discusso? A me sì, è successo, e adesso vi mostrerò i libri che mi hanno piacevolmente colpita ;)
Il viaggio che mi ha cambiato la vita (qui la recensione) è stata una vera sorpresa YA, perché non mi aspettavo che fosse così carino e che mi prendesse così tanto. Non a caso è entrato tra gli young adult preferiti del 2016!
Principe azzurro per un giorno è il primo (e finora unico, ma rimedierò!) libro della West che io abbia letto e quindi non sapevo cosa aspettarmi. Certamente mi ha sorpresa in modo positivo, e anche questo è rientrato tra i preferiti dell'anno, ma del 2015! Qui la recensione!
Incantata dalla trama, ho letto La cacciatrice di fate poco dopo la sua uscita italiana (era febbraio/marzo del 2014) e oltre ad averlo divorato, mi sono innamorata follemente della storia e dello stile della May, tanto che è diventata una delle mie trilogia urban fantasy/steampunk preferite in assoluto! Se dovessi scegliere una serie che le CE italiane dovrebbero riprendere (purtroppo è stata interrotta), sarebbe senz'altro questa!
Forever è stata una piacevole scoperta nel mondo dei distopici: quando l'ho iniziato la trama mi ispirava, ma non mi aspettavo di adorarlo così tanto. Qui trovate la recensione se volete il mio parere completo!
Il contratto (qui la recensione) è stata un'autentica sorpresa: mi piacciono molto i new adult sportivi, ma questo ha un tocco in più e un protagonista maschile da urlo <3 Lunedì uscirà il secondo libro della serie e non vedo l'ora di iniziarlo!
Anche Il mondo in una stanza mi ha conquistata, proprio perché non avevo aspettative altissime e non mi aspettavo un romanzo così dolce e toccante *-*
Regole d'amore per amici confusi, invece, è stata una ventata d'aria fresca durante la sessione estiva: cercavo qualcosa di leggero e frizzante e questo è stato assolutamente perfetto (qui la recensione).
Non mi aspettavo assolutamente di adorare Tutto in una sola notte, ma alla fine della lettura sono rimasta molto colpita e follemente innamorata di David <3 Proprio oggi è uscito in ebook l'ultimo libro di questa serie a tema rock e potete trovare la mia recensione in anteprima qui!
Infine vorrei concludere con un paio di self: quando ho iniziato Regina di Fiori e Radici avevo una voglia matta di leggere qualcosa sulla mitologia greca, in particolare su Ade e Persefone, ma non conoscevo l'autrice, perciò non sapevo cosa aspettarmi. Inutile dire che ho finito per amarlo alla follia ;) Qui trovate il mio parere!
Un amore formato cupcakes (qui la recensione) è stato il romanzo d'esordio di questa autrice italiana e l'ho trovato un autentico gioiellino romance <3
Ed ecco i miei 10 titoli? Li avete letti? Come avreste risposto voi? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Concordo sia sul libro della Kennedy che su quello della Scott, ma no, quello della Engel ce l'ho ancora sullo stomaco.
RispondiEliminaLi conosco e amo quasi la totalità ��
RispondiEliminaBelli! 😍
RispondiEliminaHo solo "Il viaggio che mi ha cambiato la vita", ma non l'ho ancora letto. Mi interessa tanto quello della Scott, che ho in wish list!