Da oggi cominciano una serie di post in cui farò il mio recap del 2019 e le prime anticipazioni del 2020: partiamo proprio dalle uscite che più aspetto in arrivo l'anno prossimo, sia in italiano che in inglese!
In italiano
- L'anno nuovo comincia con ben due romanzi della Schwab: il 2 gennaio si concluderà per Newton la serie di Magic, mentre l'8 gennaio finirà la duologia pubblicata da Giunti.
- Il 14 gennaio uscirà per Mondadori un nuovo fantasy che si preannuncia davvero interessante ;)
- L'inverno prosegue con altre uscite firmate Mondadori, ovvero il nuovo libro di Karen M. McManus e l'atteso romanzo "Loki" di Mackenzi Lee.
- Per HarperCollins uscirà il primo libro della nuova serie della Armentrout (spin-off della Dark Elements): Amazon riporta ancora il 27 febbraio, ma forse è stato anticipato al 13. Sempre della Armentrout, è probabile che in autunno Giunti porti il terzo libro della serie Origin.
- Infine, il 26 febbraio Armenia pubblicherà il seguito di Skyward di Brandon Sanderson.
- Marzo sarà un mese bello ricco di uscite Mondadori, a partire dall'attesissimo "La catena d'oro" di Cassandra Clare, passando per la graphic novel di Alice Oseman e Aurora Rising fino ad arriva a "La nona casa" di Leigh Bardugo.
- In arrivo il 30 aprile per HarperCollins uno dei libri che aspetto di più, ovvero "Serpent & Dove" di Shelby Mahurin.
- Ancora senza data ma previsti per la primavera sono "La città d'ottone" di S.A. Chakraborty e "Scythe" di Neal Shusterman, entrambi pubblicati da Oscar Fantastica.
- A maggio uscirà per Piemme "American Royals" di Katharine McGee e il 19 maggio per Mondadori il nuovo romanzo prequel di Hunger Games.
- Facciamo invece un balzo temporale e arriviamo all'autunno, quando arriverà sicuramente il nuovo romanzo di Jay Kristoff e ad Halloween la graphic novel di Rainbow Rowell, entrambi sempre per Oscar.
Ancora senza data
- Ancora senza data ci sono due serie firmate Mondadori, quella di Kerri Maniscalco e la trilogia Grisha (che io ho già letto ma che riprenderò anche in italiano) <3
- In arrivo per Hope Edizioni anche questo romance M/M molto amato all'estero, e per lainYA nei prossimi mesi uscirà "The Starless Sea" di Erin Morgenstern.
- Suppongo che in autunno Mondadori porti anche il nuovo libro della Maas, visto che sembra che ne pubblichino uno all'anno, e il nuovo libro sui Malec che uscirà in inglese il 1° settembre.
- Edizioni E/O porterà sicuramente nella seconda metà dell'anno l'ultimo libro della serie degli Attraversaspecchi, mentre Oscar dovrebbe iniziare a pubblicare la Schwab, partendo probabilmente da "City of Ghosts".
- Altri romanzi che arriveranno quasi sicuramente nel 2020 sono il seguito di Figli di Sangue e Ossa per Rizzoli, e il prossimo autunno "The Queen of Nothing" (La regina del nulla) per Mondadori.
In inglese
- In inglese mi leggerò sicuramente questi quattro volumi: mentre quello della Mafi è veramente difficile che arrivi in Italia, per gli altri è un po' più probabile. La Maas penso che la pubblichino, come anche la Hamilton (l'ultima volta che Alwyn ne aveva parlato non erano ancora iniziate le vendite dei diritti agli editori stranieri, ma speriamo che le cose si stiano muovendo adesso). Per il libro della May io ci spero tantissimo, perciò preghiamo che qualche editore italiano (magari la Oscar) lo porti!
Non ho messo molte uscite romance perché se ne conoscono poche, ma per coloro a cui interessano ecco un riepilogo: a gennaio esce in inglese un nuovo libro di Penelope Douglas, e molto probabilmente nel corso del 2020 uscirà anche Nightfall (in italiano invece è probabile che esca Kill Switch per Newton); di Bianca Marconero sono previsti 3/4 romanzi l'anno prossimo, due in primavera, uno in autunno e uno in inverno; per gli amanti di Elle Kennedy, dovrebbe arrivare a maggio per Newton "The Risk", il secondo libro della serie Briar U, mentre Colleen Hoover ha in stesura un romanzo paranormal.
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa e molte uscite italiane ancora non si conoscono, perciò le scopriremo insieme pian piano ;)
ma quanti bei libri! Li vorrei leggere praticamente tutti. Grazie, si cominciano a programmare belle letture
RispondiEliminaQuest'anno ci saranno veramente tantissime belle uscite!
RispondiEliminaOkay, da qui inizia il secondo tentativo di scrivere questo commento. Avevo infatti iniziato ad elencare i titoli che attendo di più tra quelli che hai menzionato, ma mi sono resa conto che sarebbe diventata una lista della spesa deeeecisamente troppo lunga 😂
Ciò è sicuramente un bene da un lato, ma dall'altro il mio portafogli non ne sarà entusiasta 🙈
troppi e troppo belli O_O
RispondiElimina