lunedì 20 dicembre 2021

RECENSIONE: "Paradiso Perduto. Rogue Arena" di Elisa S. Amore

Buongiorno!
Oggi vi parlo del nuovo libro di Elisa S. Amore, autrice della Touched Saga, che è recentemente tornata con il secondo libro della sua trilogia spin-off. Vi avevo parlato del primo volume QUI.




Titolo: Paradiso Perduto. Rogue Arena
Autrice: Elisa S. Amore
Data d'uscita: 19 ottobre 2021
Pagine: 460
Prezzo: €15,59 (ebook €3,99)

TRAMA

C’è solo una regola all’Inferno: nessuno torna dalla Rogue Arena.

Dopo aver combattuto nel Torneo Nero delle Streghe ed essere stati condannati a morte, Drake e Stella sono finalmente riusciti a fuggire dal loro castello. Tuttavia sono ancora lontani dall’essere liberi. Adesso, devono riuscire a tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi e Stella ha un piano. Riuscire nell’impresa sani e salvi, però, non sarà per niente facile.
In un viaggio pieno di pericoli e creature bizzarre, Drake e Stella attraverseranno il lato più oscuro dell’Inferno, fino a ritrovarsi nel cuore della Rogue Arena: un gioco magico, ma pericoloso organizzato da un principe affascinante quanto malvagio.
Solo che questa volta in gioco ci saranno le loro anime. Una mossa sbagliata e perderanno tutto ciò per cui hanno lottato finora.
Drake rischierà tutto per salvare finalmente Stella… anche a costo di rimanere intrappolato nella Rogue Arena per sempre.

Paradiso Perduto è l’attesissimo secondo volume nella storia di Drake e Stella. Un romanzo al cardiopalma pieno di avventura, amore e colpi di scena che vi terrà incollati alle pagine.


La trilogia Odissea Infernale:
1. Odissea Infernale. Dark Tournament
2. Paradiso Perduto. Rogue Arena
3. Eterno Limbo (prossimamente)


RECENSIONE

Questo volume si è fatto attendere, ma finalmente possiamo sapere come prosegue la storia di Drake e Stella, specialmente quando avevamo lasciato i nostri due protagonisti alle prese con la fuga dall'Inferno. 

Il romanzo si potrebbe benissimo dividere in due metà: nella prima, Drake e Stella cercano un modo per poter fuggire dagli inferi e tornare sulla Terra. In questa parte si alternano momenti di azione a momenti di vita quotidiana della coppia, che personalmente ho trovato dolcissimi. Drake e Stella come Tarzan e Jane sono stati uno dei miei momenti preferiti del romanzo.
Nella seconda metà, i nostri protagonisti entrano nella Rogue Arena, un gioco in cui i vincitori possono ottenere un desiderio. I due sono pronti a tutto pur di potersene andare, ed è in quest'ultima parte che il romanzo si fa davvero avvincente: difficilmente riuscirete a staccarvi dalle pagine e arrivati alla fine non potrete far altro che voler mettere subito le mani sul terzo.


Elisa è stata molto brava, perché ha saputo creare una storia avvincente, capace di catturare i lettori. Se cercate dei libri simili a Maze Runner o Hunger Games, ma con una storia d'amore al centro, questa trilogia fa assolutamente al caso vostro. In più, ho notato anche qualche riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie, e sono curiosa di scoprire cosa troveremo nel prossimo libro.
Drake e Stella sono, come sempre, fantastici, sia insieme che separati: ben caratterizzati e super interessanti, i loro battibecchi mi hanno lasciato spesso il sorriso sulle labbra, riuscendo ad alleggerire i momenti più drammatici della storia. 
Anche il super cattivo di questo volume è davvero intrigante e affascinante, anche se con quel turbante mi ricorda un po' il Jafar del film di Aladdin! 


Uno degli aspetti che più ho apprezzato sono state le comparse dei personaggi della serie Touched: ogni volta che sbucavano mi veniva spontaneo lanciare un gridolino, come se rivedessi dei cari amici dopo tanto tempo. Spero che nel prossimo volume giochino un ruolo fondamentale, in modo da poterli rivedere tutti insieme. Elisa, sappi che io sto ancora aspettando il prequel su Simon e Ginevra (io non dimentico! :D). Anche perché sarebbe un enemies-to-lovers pazzesco!
Inoltre, ne approfitto per ribadire che, anche se tecnicamente questa trilogia spin-off si potrebbe leggere senza aver prima recuperato la serie madre, trovo che sia comunque meglio cominciarla dopo, sia per capire meglio il contesto, sia per evitare di scoprire alcuni avvenimenti che accadono a Gemma, Evan & Co. 


Insomma, questa serie continua a dimostrarsi ricca di azione e colpi di scena, con tanto romance e uno stile accattivante e scorrevole. Ve la consiglio! E adesso si prega che il terzo volume esca presto! ;)




Il mio voto:





Che ne pensate? Lo aspettavate? Vi incuriosisce? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Sembra una serie interessante, ma ho parecchie letture da smaltire prima; ottima recensione, grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...