sabato 31 gennaio 2015

BLOGGER LEAGUE #2

Buon pomeriggio!
Oggi è sabato, perciò è arrivato il momento della Blogger League. Pronti a conoscere un nuovo blog?



Se volete informazioni sulla League e su come partecipare, andate QUI 
Il blog intervistato oggi è Beira's Heart


BEIRA'S HEART



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?  

Una figlia rompiscatole; una ragazza altrettanto rompiscatole e un'amica splendida! (Qualche pregio ci vuole, no?) 


Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?  

Una mia cara amica mi ha ispirato. 
Una sera su Skype, durante una chiacchierata di ore, cominciò a parlarmi del suo blog. La passione che ci metteva era unica ed entusiasmava anche me. 
Mi sono detta 'perché non provare?' 
Tratto gli argomenti che più mi appassionano, le storie che amo leggere e quelle che attirano di più la mia attenzione. Romance, paranormale romance, adult e young adult. Mi capita di parlare di grandi classici, quelli che a scuola più o meno tutti hanno odiato e che poi si sono ritrovati tra le mani in una maniera o nell'altra tempi dopo. Di questi non faccio recensioni, nonostante mi piacciano molto. 
Dei romanzi che leggo mi piace moltissimo confrontarmi anche con gli autori stessi che ho avuto la fortuna di incontrare di persona alcune volte. Spesso e volentieri li intervisto perché mi piace andare a fondo, scoprire chi c'è dietro quella storia che voglio leggere o che mi ha già conquistato. Ho avuto la fortuna addirittura di intervistare uno degli autori che più amo e che seguo ormai da anni, Marc Levy (se volete leggere l'intervista andate nella sezione 'interviste' del mio blog) Ricordo che quando mi arrivò la mail in cui accettava la mia proposta di intervista avevo il cuore a mille! 


Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 

Perché hanno voglia di confrontarsi. Come ho sempre detto amo il confronto, in particolare su una passione come la lettura! 


Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?  

Riuscire ad intervistare Chuck Palahniuk. Adoro lo stile di questo autore e avere una sua intervista proprio qui, su Beira's Heart sarebbe per me un sogno che si realizza. (Chuck, batti un colpo!) 


Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

Solo chi ha un blog capisce davvero l'impegno e l'amore che si mette per questa attività. Un'attività che ti fa svegliare con il pensiero “Cavolo! Devo fare quel post!”. Che ti fa passare ore al pc e ti fa fare progetti su questo o quel libro. Chi non ha mai avuto un attimo di cedimento e ha detto “Basta, ora chiudo. Non ce la faccio più” Credo tutti. 
Faccio un augurio a chi di questa Blogger League, un blog ce l'ha già da anni e che possa il loro lavoro continuare ancora per tanto, tanto tempo con splendide letture! 
E a chi invece un blog ce l'ha da poco? Sarà difficile all'inizio ma basta essere pazienti perché le soddisfazioni arriveranno e saranno tantissime. Un augurio quindi a tutti i partecipanti di questa iniziativa che sta dando la possibilità di conoscerci meglio.

venerdì 30 gennaio 2015

RECENSIONE: "Resta anche domani" e "Resta sempre qui" di Gayle Forman

Buongiorno lettori!
Oggi vi propongo una breve recensione della duologia "If I Stay" di Gayle Forman :)


Titolo: Resta anche domani (If I Stay)
Autrice: Gayle Forman
Casa editrice: Mondadori
Anno: 2009 (ristampa con copertina del film nel 2014)
Pagine: 252

TRAMA

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento.
Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare.
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?


RECENSIONE

Quando ho letto questo libro avevo già visto il film da un paio di mesi, quindi conoscevo già la storia e sono rimasta felicemente colpita che il film sia molto fedele al romanzo.
Ciò che mi è piaciuto di più è lo stile: all'inizio del libro, Mia Hall, giovane violoncellista, e i suoi familiari rimangono coinvolti in un incidente d'auto. Da quel momento la ragazza vede tutto dall'esterno, come se fosse uno spirito separato dal proprio corpo e per tutte le 24 ore in cui si svolge i romanzo lei vedrà i suoi nonni, gli zii, la sua migliore amica Kim e il suo ragazzo Adam al suo letto d'ospedale e dovrà scegliere se restare per loro o raggiungere la sua famiglia dall'altra parte. L'autrice alterna, così, scene in ospedale con la Mia "fantasma" e flashback sulla vita della ragazza: quando si è appassionata al violoncello, quando ha baciato Adam per la prima volta, la festa di Halloween, quando è nato suo fratello ecc...
In questo modo il lettore viene a conoscenza della sua vita, nonostante il romanzo sia ambientato in sole 24 ore, e ciò ci rende capaci di comprendere meglio il personaggio e soffrire con lei per le perdite che ha subito, poichè è come se anche noi conoscessimo la sua famiglia, ed è impossibile non voler bene a quei genitori un po' pazzi, ma fantastici.
Ho adorato molti personaggi: mi è piaciuta Mia per la sua forza di fronte alle avversità; Adam è intraprendente e molto dolce, farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama e il fatto che tenti di entrare di nascosto nel reparto di terapia intensiva per vedere Mia (nonostante non possa) mi ha fatto sciogliere. Infine, ho trovato anche Kim un bellissimo personaggio: è la tipica migliore amica cazzuta che ti rimane accanto qualsiasi cosa succeda.
Non vi svelo il finale, ma posso dirvi che questo romanzo mi ha scossa, mi ha fatto ridere, piangere e commuovere, e mi sono affezionata ad ogni singolo personaggio.
Lo consiglio con tutto il cuore!

Il mio voto:



SE NON VOLETE SPOILER DEL FINALE DI "RESTA ANCHE DOMANI" VI CONSIGLIO DI NON CONTINUARE CON LA RECENSIONE DI "RESTA SEMPRE QUI"



Titolo: Resta sempre qui
Autrice: Gayle Forman
Casa editrice: Mondadori
Anno: 2014
Pagine: 265

TRAMA

Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.


RECENSIONE

Se il primo libro era scritto dal punto di vista di Mia, questo è completamente dal punto di vista di Adam.
Dopo tre anni dall'incidente, Adam è una famosa rockstar e leader della sua band, mentre Mia, dopo aver frequentato la Juilliard, si sta facendo conoscere come violoncellista.
I due non si vedono da tre anni, da quando Mia lo ha lasciato, ma una sera tutto cambia e, anche in questo libro, una scelta dovrà essere compiuta.
Lo stile rimane lo stesso del primo libro: la storia è ambientata in quasi due giorni (tranne gli ultimissimi capitoli che avvengono un po' dopo) e attraverso i flashback di Adam possiamo capire cosa è successo dopo l'incidente di Mia e come si è evoluta la carriera della band.
Ho apprezzato ancora di più il personaggio di Adam: all'inizio del libro lo vediamo distrutto dalla sua vita, e quando incontra Mia si rende conto di amarla così tanto da poterla lasciare andare per la sua strada. Ma soprattutto riesce ad essere grato semplicemente per il fatto che sia viva, perciò mette al primo posto lei, invece di se stesso.
Penso che questo libro sia il finale perfetto alla storia raccontata in "Resta anche domani" e spero che decidano di fare il film anche di questo (ovviamente solo se rimangono fedeli al libro) ;)

Il mio voto:




Li avete letti? Mi piacerebbe sapere il vostro parere :) Aspetto i vostri commenti!
Silvy


giovedì 29 gennaio 2015

NEWS: Prossime uscite Newton Compton

Buona sera :)
Oggi vi presento alcune delle uscite di febbraio della casa editrice Newton Compton.


OLTRE LE REGOLE


Titolo: Oltre le regole
Autrice: Jay Crownover
Data d'uscita: 5 febbraio 2015
Genere: New Adult
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)
Pagine: 352

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… 
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

Marked Men Series:

1. Oltre le regole (Rule)
2. Jet
3. Rome
4. Nash
5. Rowdy
6. Asa


MAI SENZA TE


Titolo: Mai senza te
Autrice: Rebecca Donovan
Data d'uscita: 5 febbraio 2015
Genere: New Adult
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)
Pagine: 320

Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…



DA QUANDO CI SEI TU


Titolo: Da quando ci sei tu
Autrice: Penelope Douglas
Data d'uscita: 19 febbraio 2015
Genere: New Adult
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)
Pagine: 384

Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…


Fall away Series:

1. Mai per amore (Bully)
1.5 Da quando ci sei tu (Until you)
2. Rival
3. Falling away
4. Aflame


IL MIO SPLENDIDO MIGLIOR AMICO


Titolo: Il mio splendido miglior amico
Autrice: A.G. Howard
Data d'uscita: 19 febbraio 2015
Genere: Fantasy
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)
Pagine: 416

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 


The Splintered Series:

1. Il mio splendido miglior amico (Splintered)
1.5 The Moth in the Mirror
2. Unhinged
3. Ensnared



Inoltre vi ricordo che oggi esce:

INFINITO AMORE


Titolo: Infinito amore
Autrice: Jessica Sorensen
Data d'uscita: 29 gennaio 2015
Genere: New Adult
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)
Pagine: 224

Tutto era iniziato con un patto: restare per sempre insieme e avere cura uno dell’altra. Ma come è nata la loro tenera e profonda amicizia? Cosa è stata capace di superare, e come si è trasformata in puro amore? È passato molto tempo da allora e adesso, dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il lavoro va alla grande, e la storia con Micha è fantastica. Ma la notizia che sta per ricevere capovolgerà il suo mondo per sempre. Micha, intanto, trova sempre più difficile stare tanti mesi in tournée lontano da lei e inizia a pensare a una scelta che potrebbe cambiare la loro vita insieme. Proprio quando è pronto a parlargliene, scopre che anche lei ha qualcosa da dirgli. Quale segreto nasconde Ella?


The Secret Series:

05. La prima volta che ti ho visto (novella contenuta in "Infinito amore")
1. Non lasciarmi andare
2. Tienimi con te
3. Non cambiare mai
4. Per sempre insieme
4.5 Sempre e per sempre
5. Infinito amore



Io non vedo l'ora di leggerli tutti! E voi? Ce n'è qualcuno che aspettate con ansia? Commentate! :)

A presto,
Silvy

mercoledì 28 gennaio 2015

ANTEPRIMA: "Brokenhearted. Il potere dell'oscurità" di Elisa S. Amore

E' con mia grande gioia che vi annuncio la data d'uscita del terzo volume della saga... IL 5 MARZO!!!
Giuro che non vedo l'ora! ;)



Titolo: Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
Autrice: Elisa S. Amore
Data d'uscita: 5 marzo 2015
Casa editrice: Nord

Da quando Evan James è morto tra le sue braccia, Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa, perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza. Gemma non riesce a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima... 
Senza Evan al suo fianco, Gemma riuscirà a resistere al potere dell'oscurità?

La Touched Saga:
0.5 Il riflesso del destino
1. La carezza del destino. Touched
1.5 L'impronta del destino
2. L'inganno della notte. Unfaithful
3. Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
4. TBA
5. TBA


Siete emozionati? Io sto impazzendo!!
Presto ci sarà una sorpresa ;)

NEWS: Maze Runner, Resta anche domani, Scrivimi ancora in DVD

Hi readers!
Domani, giovedì 29 gennaio, escono in DVD due grandi film tratti da romanzi (che io ho amato <3) e si tratta di:




E inoltre, il 16 aprile avremo finalmente il DVD di Scrivimi Ancora (non so se questa sia la copertina ufficiale del DVD)



Ne comprerete qualcuno? :) A voi i commenti!
Silvy



WWW Wednesday 28.01.15

Hello everyone!
Il concerto di Ed è stato fantastico *-* Lui ha suonato e cantato benissimo, e noi con lui (almeno, io ho cantato come una pazza xD)


Domani ho un esame abbastanza difficile, per questo non passo molto tempo sul blog (a parte queste rubriche già pronte). Nonostante ciò, riesco comunque a ritagliarmi un po' di tempo per la lettura, perciò vediamo com'è andata la mia settimana.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Ho appena iniziato questo libro e per ora mi sta piacendo molto. Non vedo l'ora di andare avanti!



What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)






















Ho adorato il libro di Daniela Volonté, una bellissima storia d'amore.
"Ricordati di sognare" è diventato uno dei miei new adult preferiti (QUI la recensione)





















Ho letto questa duologia tutta d'un fiato. Avevo già visto il film di "Resta anche domani" un paio di mesi fa e sono rimasta molto contenta che non abbia stravolto il libro. E "Resta sempre qui" è stata la conclusione perfetta alla storia. Venerdì dovrei riuscire a scrivere una recensione su entrambi.


What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)





















Ho preso in biblioteca "Eleanor & Park", e sono molto curiosa. "L'anima della rosa", invece, è un self-published di Debora Ferraioli e devo dire che mi intriga parecchio ed è da quando è uscito lo scorso giugno che voglio leggerlo.


Eccoci qui! Com'è stata la vostra settimana? Cosa avete letto/state leggendo/leggerete?


Canzone con cui sono in fissa al momento: tutto l'album "X" di Ed Sheeran
Ultimo film che ho visto ed adorato: a causa dello studio non vedo un film o vado al cinema da due settimane :(
Serie TV che sto guardando al momento: Pretty Little Liars, Arrow, The Flash 


A presto, Silvy

martedì 27 gennaio 2015

Top Ten Tuesday: Top Ten Favourite Covers

Buon martedì cari lettori!
Mi sto preparando per andare ad Assago al concerto di Ed Sheeran <3 Non vedo l'ora!!




Comunque, oggi ritorna il Top Ten Tuesday: in questo appuntamento vi mostrerò le mie 10 cover preferite (tengo in considerazione solo i libri che ho letto, non quelli che ho nella wishlist, altrimenti altro che 10, sarebbero minimo 100!) Lo so che non sto seguendo il calendario dei Top Ten Tuesday, ma ho deciso di seguirlo solo quando c'è una tappa che mi piace particolarmente ;)

Die for Me (cover originale e italiana)

The Beautiful and the Cursed (cover originale)

Goddess (cover italiana)


Teardrop (cover originale e italiana)
                                           

Enchanted (cover italiana)

Clockwork Princess (cover originale)

                                           
Darkest Mercy (cover italiana - anche se è stupenda anche quella originale)


Chrysalis (cover italiana e originale)
   
The One (cover italiana e originale)


The Falconer (cover originale - non è male neanche quella italiana)
                                          





Ecco a voi, queste sono le 10 copertine che preferisco tra i libri che ho letto (l'ordine è casuale, non è una classifica)! Tra queste c'è anche qualcuna delle vostre? Quali aggiungereste voi? 

Un bacio,
Silvy

NEWS: Esce oggi "Four. Una scelta può liberarlo" di Veronica Roth

Good morning!
E' finalemente arrivato il 27 gennaio e questo significa che in libreria potete trovare l'ultimo libro della serie di Divergent, ovvero il libro con le novelle dedicate al mitico Quattro ;)



Titolo: Four. Una scelta può liberarlo
Autrice: Veronica Roth
Casa editrice: DeAgostini
Data d'uscita: 27 gennaio 2015
Pagine: 284
Prezzo: €14,90

TRAMA

Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso.
Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? 
Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias. 

Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.


Inoltre potete trovare su Amazon anche la novella tradotta "Free Four" (QUI)





La serie "Divergent":
0.1 - 0.4  Four
1. Divergent
1.5 Free Four
2. Insurgent
3. Allegiant


In quanti lo aspettavate? 

Un abbraccio,
Silvy

lunedì 26 gennaio 2015

COVER REVEAL & ANTEPRIMA: "Origin" di Jennifer Armentrout

Finalmente la Giunti ha pubblicato il book trailer di Origin con la cover ufficiale italiana!!
Sinceramente, non mi fa impazzire, ma c'è di peggio, quindi mi accontento.



Titolo: Origin
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti Editore
Data d'uscita: 18 febbraio 2015
Prezzo: €12,00
Pagine: 352

Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

La serie "Lux":
0.5 Shadows
1. Obsidian
2. Onix
3. Opal
4. Origin
5. Opposition (in uscita in Italia a giugno/luglio 2015)


Opinioni? Vi piace la cover? Lo leggerete? :)
Aspetto i commenti ;)

Silvy

domenica 25 gennaio 2015

Iniziativa: BLOGGER LEAGUE #1

Ebbene cari lettori, stasera vi voglio parlare di una bellissima iniziativa, a cui ho appena aderito, che ha lo scopo di pubblicizzare i blog.


Cos'è la Blogger League?
Un'iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog, basta lasciare il proprio link in un commento qui sotto ed aggiungere il banner nelle vostre home-pageOgni sabato i membri della League dovranno creare un post nel quale inserire la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescere i nostri blog.
Per dare e ricevere maggior visibilità nell'arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana, sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto.

L'idea è stata del blog Whisper: la voce del tempo e QUI trovate tutte le informazioni, le istruzioni per partecipare e il calendario dei blog.


BLOG DELLA SETTIMANA:

Whisper: la voce del tempo



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Sono figlia, sorella, fidanzata, zia, studentessa ma più di qualsiasi altra cosa al mondo sono una sognatrice. Sono una persona con la testa perennemente tra le nuvole, la realtà è un luogo troppo limitato per una come me ma grazie alla fervida immaginazione che possiedo vivo mille avventure, spesso mi ritrovo ad appuntare idee dovunque mi capiti (quaderno, giornali, cellulare) con la speranza un giorno di ricomporre i pezzi del puzzle e dare vita ad una storia tutta mia, vestire i panni della scrittrice è un mio grande desiderio. 

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?


La storia del "Whisper" è abbastanza travagliata è nato per caso nel lontano 2011, un piccolo ritrovo creato insieme ad un'amica conosciuta in rete. Dopo una prima fase il blog è andato in letargo, se prima eravamo "le guardiane del tempo" alla fine sono rimasta solo io. Per un po' mi sono sentita Houdinì apparivo e scomparivo dalla blogsfera. Lo scorso autunno sono tornata, con la promessa di non abbandonare più questo mia dimora virtuale, un legame speciale mi unisce al "Whisper" e qualsiasi blogger può comprendere questa strana forma di affetto che si può nutrire nei riguardi della "propria creatura".
Il "Whisper" è il forziere nel quale potete trovare le mie grandi passioni: quella per i libri (il mio kindle è divenuto la mia ombra), per la scrittura fedele compagna di vita, per i telefilm che sono la mia dipendenza e per il Cinema un grande amore esploso negli ultimi anni.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Perché mi renderebbero felice, so che è una risposta banale ma è la verità. Ogni qualvolta vedo aumentare i "lettori fissi" sono contenta, ma la vera gioia giunge nel momento in cui leggo i commenti, la linfa vitale di ogni blog. Posso assicurare a quanti divengono miei lettori che la loro fiducia è ben riposta, se si trovano sul "Whisper" è perché condividono le mie passioni, delle quali io amo parlare senza freni. Se amate il cinema ed i libri siete nel posto giusto ve lo posso assicurare. Per questo 2015 ho in mente tante cose per il "nostro" casale sulle rive di un lago incantato, se non siete mai stati qui vi invito a fare una sosta e sorseggiare una deliziosa cioccolata calda in compagnia di un'immensa libreria e di un maxi-schermo sul quale gustarci un'emozionante pellicola.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Ho già parlato del desiderio di scrivere un romanzo, sogno che ho da una vita. In futuro mi piacerebbe fare la giornalista nell'ambito cinematografico, sto riempiendo a poco a poco la mia valigia di esperienze, e mi sono resa conto che amo il contatto con la gente, adoro quella particolare sintonia che si instaura tra il giornalista e l'intervistato, come se il primo divenisse il custode di frammenti di vita dell'altro. Mi piacerebbe respirare l'aria che vi è su un set cinematografico, vivere tutto il percorso che si cela dietro la realizzazione di un film o di una serietv, Mi offro per portare il caffè a tutta la troupe. 
Ovviamente mi auguro che il "Whisper" nel corso degli anni, anche quando sarò moglie e madre (i miei più grandi desideri), resti sempre il mio piccolo angolo di universo.

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

In primis voglio ringraziare tutti i membri della League perché hanno preso parte a questa mia iniziativa con grande entusiasmo, vi auguro il meglio, vi auguro nel corso delle vostre vite di realizzare il vostro sogno più grande, penso non ci sia niente di più bello e gratificante. Ricordate " Tutto inizia con un sogno, credici e potrai realizzarlo" (W. Disney). 
Che la buona sorte della blogsfera sia sempre a vostro favore.




Ogni sabato ci sarà un'intervista di una blogger diversa!
Adoro questa iniziativa, ci permette di conoscere tanti nuovi blog e nuovi/e blogger <3
Se volete partecipare, vi ricordo di passare da qui.

A presto,
Silvy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...