lunedì 16 maggio 2016

#SalTo16: la mia esperienza al Salone del Libro di Torino!

Buongiorno e buon inizio settimana!!
Come promesso, oggi vi farà un resoconto della giornata di sabato, trascorsa al Salone del Libro di Torino!


Innanzitutto, ecco parte del mio outfit: una maglia realizzata da me (sul retro ho scritto i nome del blog) e la mia felpa letteraria, che ormai mi accompagna a tutti gli eventi (presa da Mango l'estate scorsa a 10€).




Alle 8 io e Clary dovevamo prendere il frecciarossa che da Milano ci avrebbe portato a Torino, perciò la sveglia è stata alle 5.45! Fortunatamente il viaggio è andato tutto bene, e dopo tante chiacchiere, siamo arrivate poco prima delle 9 in stazione, dove ci siamo incontrate con Frannie e altre blogger per una bella colazione pre-Salone.

Una volta entrate si erano fatte quasi le 10.30 e abbiamo iniziato subito il nostro giro: una delle prime tappe è stata quella allo stand della DeAgostini, dove abbiamo rivisto Riccardo e Valentina, e abbiamo fatto due chiacchiere con loro sulle prossime uscite (oltre, ovviamente a comprare un bel libro :D)

Io e Clary ci sentiamo romantiche <3



Non avendo nessun evento in programma, abbiamo girato tantissimo per gli stand delle varie case editrici, fino ad arrivare a quello della Multiplayer, dove alle 15 Matteo Strukul firmava le copie di "I cavalieri del nord", e ovviamente io mi sono portata il mio libro da casa. Avevo già assistito ad una sua presentazione del romanzo lo scorso ottobre al Lucca Comics, ma non l'avevo ancora comprato, perciò non avevo potuto farlo autografare. Perciò sabato non mi sono fatta sfuggire l'occasione e, insieme ad altre blogger, abbiamo fatto anche due chiacchiere sulla storia e sul seguito. Ho potuto confermare che Matteo è una persona simpaticissima e molto disponibile, e vi parlerò presto del suo romanzo ;)

Alle 18, invece, c'era Alberto Angela che presentava il suo nuovo libro: c'era tantissima gente, perciò non mi sono fermata alla presentazione, ma sono rimasta giusto due minuti per vederlo da vivo!!


Dopo un buonissimo hot dog, troppo stanche per fare altro, io e Frannie ci siamo avviate in stazione per prendere il treno del ritorno e tornare così verso Milano.

La giornata è stata intensa e ricca di emozioni, e la cosa più bella è stata soprattutto la compagnia: non solo ho rivisto tante blogger che non vedevo da un po', ma ne ho conosciute di nuove, e mi sono divertita un mondo!




Perciò voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno anche solo fatta sorridere per un secondo, partendo da chi conoscevo già: innanzitutto, un bacio enorme alle mie, ormai fisse, compagne di avventura ed amiche speciali Clary, Frannie ed Elisa.
Sono stata felicissima di rivedere Susi, Rory, Virgi, Annachiara, Martina, Sara, Selly e Nuvolina, Regin, Noemi. E' stato un piacere rivedere anche Rory Scorpiniti, Ilaria Rodella e Miriam: spero di non dover aspettare il prossimo concerto dei Counterfeit per riabbracciarle!



E ho finalmente conosciuto e abbracciato tantissime blogger che seguo da una vita e che non vedevo l'ora di incontrare: Jessica di "The secret life of a book" e la sua amica Eleonora (innamorata persa di Alberto Angela), Mari di "Raccontami di un libro perfetto", Ilaria di "La fenice book", Juliette di "Sweety Readers", Lily di "Lily's Bookmark" (più fidanzato), Chiara di "Strawberries & Books", Consuelo di "Palle di neve di Co.", Gaia di "M/M e dintorni, l'altro lato del romance", Alice di "New Adult Italia", Annie di "La tana di una booklover", Leda di "Dreaming Fantasy" (e con lei siamo a quota 5 blogger bergamasche che conosco, inclusa me stessa!), "Le tazzine di Yoko" e le ragazze di "Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls" (anche se Veronica l'avevo già conosciuta ad un altro incontro!). Ho anche incontrato Debora C. Tepes e MJ Heron, due autrici italiane.



 




Infine, eccovi il mio bottino: non è molto, ma sono soddisfatta e non vedo l'ora di buttarmi nella lettura *-*





Non vedo l'ora che arrivi il prossimo Salone, sperando che sarà bello quanto quello di quest'anno <3

Alla prossima,
Silvy

12 commenti:

  1. Silvy è stato bellissimo conoscervi tutte *___*
    non vedo l'ora di potervi rompere le palle di nuovo ahahaha

    RispondiElimina
  2. Un'esperienza bellissima ed è stato un piacere incontrarti!! :D un'altra bergamasca!!

    RispondiElimina
  3. Vediamo se al prossimo salone riesco ad esserci u.u quest'anno ero certa che ci sarei riuscita, ma... esame! XD ovvio no? :p

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvy, è stato bellissimo anche per me rivederti di nuovo... al prossimo evento... spero prestissimo. Sei fantastica!!!!! <3

    RispondiElimina
  5. Alberto *___*
    Che invidia! Pur abitando vicinissima, quest'anno non sono riuscita a fare un salto al SalTo >.< Recupererò l'anno prossimo se l'università lo permette :D

    RispondiElimina
  6. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
    Splendida giornata, già non vedo l'ora che arrivi il prossimo Salone!

    Ps. Grazie per la bellissima dedica sull'agendina, sei un tesoro <3

    RispondiElimina
  7. Prossimo Salone tre giorni no stop!!!
    È stato bellissimo rivederti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Già, è stata una giornata davvero incredibile! Senz'altro questo sarà uno dei miei ricordi più cari ^-^

    RispondiElimina
  9. Ciao! Alberto Angela *_*
    Io sarei rimasta a sentire tutto il suo intervento, è un uomo coltissimo <3
    Sono contenta che tu ti sia divertita, deve essere bello incontrarsi dopo tanto tempo. Il Salone è un sogno per tutti i veri lettori!
    Il libro The Program deve essere molto particolare.
    Si tratta di un distopico, se non erro.
    Hai fatto benissimo a farti autografare il libro =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  10. Sono felicissima di averti incontrata! :)

    RispondiElimina
  11. Che spettacolo! *O* E quante foto!! *-* Spero l'anno prossimo di poter venire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...