venerdì 24 marzo 2017

RECENSIONE: "Anima divina" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno!!
Oggi vi propongo la mia recensione di "Anima Divina" di Jennifer L. Armentrout, il terzo libro della serie Covenant pubblicata da HarperCollins Italia (che ringrazio per la copia digitale).




Titolo: Anima Divina
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 16 marzo 2017
Pagine: 380
Prezzo: €16,00 (ebook €6,99)

TRAMA

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

La serie Covenant:
0.5 Ritorno al Covenant (Daimon)
1. Tra due mondi (Half-Blood) 
2. Cuore Puro (Pure)
3. Anima Divina (Deity) 
3.5 Elixir (novella)
4. Apollyon 
4.5 One and Only (novella)
5. Sentinel 




RECENSIONE


Ho appena finito di leggere il romanzo, e io sono sconvolta! Ho assolutamente bisogno di avere tra le mani il quarto libro, mannaggia a zia Jenny e ai suoi cliffhanger!

Comunque, andando con ordine, non vi dirò molto della trama perché questo è uno di quei libri che dovete gustarvi sapendo poco o niente della storia. 
Se vi ricordate, alla fine di "Cuore puro", Alex aveva momentaneamente sconfitto le Furie e ucciso un Puro che stava tentando di farla fuori. Visto che i Mezzosangue non possono uccidere i Puri, pena la morte, Aiden usa la Costrizione per cancellare la memoria dei presenti. Dal punto di vista amoroso, invece, dopo il rifiuto di Aiden, Alex sceglie di dare una chance a Seth, per il quale prova una sorta di legame anche dovuto all'essere un Apollyon.
In "Anima Divina", tutto quello che pensavamo di sapere viene stravolto: ho adorato ancora di più un personaggio che già amavo, ne ho quasi detestato uno che mi piaceva (e sottolineo quasi) e ho iniziato a tifare per una coppia che spero verrà approfondita nei prossimi libri.
Finalmente scopriamo qualcosa di più sulla fantomatica figura degli Apollyon, e possiamo cominciare ad ammirare anche qualche divinità (Apollo ti amo). 
Oltre al cliffhanger finale, non mancano nemmeno i colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta e che mi hanno costretta a divorare il romanzo. Ogni volta che provavo a fare altro, tipo studiare, sembrava che il libro di chiamasse: "Leggimi!"

Ho adorato alla follia Alex, perché anche quando gliene succedono di tutti i colori riesce sempre a farmi spuntare il sorriso con la sua ironia e le sue battutine. E' un personaggio forte e coraggioso, ma che non è perfetta e commette errori, perciò risulta ancora più credibile.
In questo romanzo, poi, non mancano le scene romantiche, dove il mio cuore non ha smesso di battere per una certa persona (non vi dico chi :P). Purtroppo però si è anche avverata una delle profezie della Vecchia Piperi, perciò scopriamo chi è colui/colei che ha mentito ad Alex. Non aggiungo altro!

Non mi esprimo troppo sullo stile della Armentrout perché non ce n'è bisogno: ha gestito la narrazione benissimo, aggiungendo i colpi di scena quando servivano e le scene dolci e romantiche al punto giusto. E' stata proprio un genio, e posso dire che finora questo è il mio preferito della serie <3 

Ed ora non so nemmeno come farò ad aspettare il quarto, di cui non c'è nemmeno una data d'uscita! Sarà dura...








Il mio voto:





Che ne pensate? L'avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...