Ci troviamo a Cape Cod, il luogo di villeggiatura dove Taylor, una maestra di scuola primaria, ha deciso di andare in vacanza con suo fratello minore. Peccato che a guastare il suo relax ci sia un cadavere in casa: Taylor e il fratello trovano il corpo del proprietario della casa con un foro da proiettile in testa e pensano subito che la loro vacanza sia rovinata. Ma Taylor è decisa a indagare sull'accaduto, perciò si unirà a Myles, lo scorbutico cacciatore di taglie assunto per investigare. E tra un'indagine e l'altra, tra i due nascerà una forte passione, e forse qualcosa di più.
Questo romanzo è ambientato al mare e ha come protagonista una maestra di seconda primaria. Neanche a farlo apposta, io l'ho letto in spiaggia e sono una maestra di seconda primaria. Potete quindi immaginare perché, nonostante alcuni difetti, in fondo mi sia piaciuto! Mi ha fatta sorridere molto, e l'autrice è riuscita a trascinarmi nella storia. Sicuramente la Bailey sa scrivere un bel romance coinvolgente: in questo caso avevamo pure un mistero/caso da risolvere, che ha reso la lettura ancora più accattivante. È anche un romanzo abbastanza corto e quindi veloce da leggere, perfetto per essere divorato in spiaggia o se cercate un libro leggero che faccia sorridere.
Purtroppo questa sua brevità, e il fatto che la storia sia ambientata in 5/6 giorni, ha reso l'evoluzione della relazione dei protagonisti troppo rapida, quasi al livello di un instalove, e secondo me il focus della storia d'amore è stato un po' troppo sul lato fisico e spicy piuttosto che su quello emotivo e sentimentale. Taylor mi è piaciuta molto, mi è stata simpatica sin da subito e l'ho inquadrata immediatamente. Myles, invece, ci ha messo un po' di più a piacermi, perché all'inizio mi sembrava che ragionasse troppo con gli attributi e poco con il cervello.
Ciononostante, ritengo che questo libro sia perfetto per una lettura veloce e divertente da fare in spiaggia, vista anche la location in cui è ambientato, perciò ve lo consiglio per quest'estate. Non fate troppo caso all'instalove, e ve lo godrete meglio!
Nessun commento:
Posta un commento