domenica 22 gennaio 2017

La Gazzetta di Wonderland #4 22.01.17

Buongiorno a tutti!!
Come state? Ditemi che non sono l'unica immersa nella sessione invernale! Fortunatamente per me finirà il 15 febbraio, quindi mi consolo pensando che manca meno di un mese, ma domani inizio anche un tirocinio di 60 ore in una scuola elementare, quindi avrò ancora meno tempo per leggere e dedicarmi al blog! Proverò comunque a postare 3/4 post a settimana, sicuramente il WWW e la Gazzetta, e magari una recensione o due :)
Vediamo intanto la quantità immensa di news di questa settimana:


NEWS 1


Iniziamo con una news cinematografica: dopo aver annunciato Amandla Stenberg come protagonista del film "The Darkest Minds", ora abbiamo anche il volto del protagonista maschile. Liam sarà interpretato da Harris Dickinson. La trilogia di Alexandra Bracken verrò pubblicata in Italia per Sperling & Kupfer.




NEWS 2

Passiamo a qualche news libresca d'oltreoceano:
- Penelope Douglas ha annunciato che la serie spin-off della sua serie "Fall Away" dovrebbe cominciare nella prima metà del 2018, più precisamente il primo libro potrebbe uscire in tarda primavera/inizio estate. Questo perché, oltre a pubblicare "Hideaway" questa primavera, vorrebbe pubblicare anche il terzo libro della serie "Devil's Night" (ovvero "Kill Switch") entro la fine del 2017. Perciò nel 2018 avremo l'ultimo libro di questa serie dark romance, che avrà il titolo di "Nightfall", e l'inizio di quella spin-off, che comprenderà 4-6 libri. 
Vi ricordo che in Italia usciranno quest'anno sicuramente "Corrupt" (il 29 marzo in ebook), probabilmente il seguito, e "Punk 57"!
- Erin Watt (pseudonimo delle autrici romance Jen Frederick e Elle Kennedy) ha annunciato che ci sarà più di un libro su Easton (uno dei personaggi della serie Paper Princess, in uscita prossimamente per Sperling), e che il primo di questi dovrebbe uscire alla fine dell'estate/inizio dell'autunno. Inoltre le autrici hanno comunicato che nel 2018 parteciperanno a due eventi: uno negli USA e uno all'estero, e ora mi sono messa in testa che verranno al RARE a Roma *-* Non è confermato, lo annunceranno a marzo, ma non sarebbe bellissimo se fosse così? <3 
- "Immortal Reign" sarà il titolo del sesto e ultimo libro della serie "Falling Kingdoms" di Morgan Rhodes, in uscita in America quest'autunno. 



NEWS 3

Infine, questa settimana abbiamo avuto una carrellata di news sulle prossime uscite italiane, che vi ricordo trovate aggiornate nella pagina "Uscite che aspetto" in alto a destra:
- La serie di "A darker shade of magic" di V.E. Schwab uscirà per Newton Compton! Non si sa ancora quando, ma spero già da quest'anno *-*
- Restando in tema Newton, l'uscita di "The Wild Boy" di Samantha Towle è stata posticipata al 9 febbraio.
- Come vi avevo già anticipato su Facebook, la Mondadori pubblicherà "Neve come cenere" di Sara Raasch, e Amazon.es dà come data il 14 febbraio! Anche altri siti riportano febbraio come mese d'uscita, perciò non ci resta che attendere una conferma da parte della Mondadori ;)
- Abbiamo una notizia positiva e una negativa per quanto riguarda la Giunti: quella negativa è che per il momento è sospesa la pubblicazione di "Il rogo della strega" di Josephine Angelini (nei prossimi giorni arriverà il comunicato ufficiale). Mentre quella positiva è che pubblicheranno, si pensa ad aprile, "Obsession" di Jennifer L. Armentrout, lo spin-off autoconclusivo della serie Lux, ma stavolta di genere new adult!
- Sempre ad aprile, uscirà per Piemme un nuovo distopico/sci-fi YA, ovvero "The tower. Il millesimo piano" di Katharine McGee, e dovrebbe arrivare anche "Ignite Me" di Tahereh Mafi per Rizzoli.
- Vi avevo già annunciato tempo fa l'uscita della duologia di Alexandra Bracken, e ora lo conferma anche la Sperling sul suo sito: il primo libro "Passenger" arriverà a marzo, mentre il secondo ad aprile (e non più a maggio come riporta Amazon), con il titolo di "Traveller".
- A marzo dovrebbe uscire per Nord anche "Il principe dei ghiacci", il quarto libro della serie fantasy di Morgan Rhodes.
- Infine, a maggio dovrebbe uscire sempre con Nord "Una fiamma nella notte" di Sabaa Tahir, e per Leone Editore "The secret city", il secondo libro della duologia "The Alchemist Chronicles" di C.J. Daugherty.




Che ne pensate di queste news? C'è qualcosa che vi ha fatto fare i salti di gioia? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Ciao! Io spero tanto che porterà no in Italia la serie spin-off della Douglas...vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i suoi romanzi continueranno a vendere, non c'è motivo per non pubblicarla ;)

      Elimina
  2. è già la seconda volta che posticipano la Towle... ce la fanno??? mah...

    RispondiElimina
  3. Sto letteralmente fremendo per Neve come Cenere! L'anno scorso volevo leggerlo in inglese, ma poi non l'ho fatto per vari motivi. Se confermano la data il 14 niente mi impedirà di averlo tra le mani!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...