venerdì 30 giugno 2017

RECENSIONE: "Paper Prince" di Erin Watt

Buongiorno!
Anche oggi vi beccate una nuova recensione, quella dell'attesissimo seguito della serie di Erin Watt: "Paper Prince" è uscito martedì per Sperling e a settembre arriverà anche il terzo ;)





Titolo: Paper Prince
Autrice: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 27 giugno 2017
Pagine: 352
Prezzo: €17,90 (ebook €8,99)

TRAMA

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?


La serie "The Royals":
1. Paper Princess
2. Paper Prince (Broken Prince)
3. Paper Palace (Twisted Palace) - Settembre
3.5 Tarnished Crown (spin-off a puntate)
4. Fallen Heir (spin-off su Easton: 28 agosto in inglese)
5. Cracked Kingdom (spin-off su Easton: 31 dicembre in inglese)



RECENSIONE

Vi ricordate com'era finito "Paper Princess"? Ella aveva assistito a una scena piuttosto spiacevole in camera di Reed ed era scappata da quella casa. "Paper Prince" riprende esattamente dal fattaccio, stavolta visto con gli occhi di Reed, permettendoci di capire subito la verità celata sotto al mistero. Ella tornerà, ma ci vorrà un po' prima che riesca a perdonare il ragazzo. Nel frattempo la situazione a scuola è un po' cambiata, i nemici dei Royal aumentano sempre più e alcuni personaggi cercherò di minare la felicità di quella famiglia.


La grande novità di questo romanzo rispetto al primo è l'alternarsi dei punti di vista: stavolta, infatti, non abbiamo solo quello di Ella, ma anche quello di Reed, rendendo il lettore in grado di entrare nella sua testa e capire di più questo personaggio. Se nel primo libro non vi aveva colpito particolarmente, qui sarà più difficile restare indifferenti, perché si nota chiaramente come sotto quella corazza dura da bad boy geloso e scontroso, ci sia un ragazzo fragile, innamorato follemente della sua ragazza e che farebbe di tutto per la sua famiglia. Ciò non toglie che Easton rimane il mio preferito *-*

Ella mi è piaciuta innanzitutto perché non si ributta subito tra le braccia di Reed ma lo fa penare un po'. La caratteristiche che, però, preferisco di lei è che è umana e non perfetta: è forte non perché non cade mai, ma perché trova sempre il coraggio di alzarsi.  


Ho apprezzato il fatto che si sia dato un pochino più di spazio a Gideon, permettendoci di capire alcune scelte che compie, e che tutti i Royal, da Callum ai gemelli, mettano al primo posto la famiglia, creando un fronte unito. Forse non proprio all'inizio, visto che i fratelli sono tutti arrabbiati con Reed per ciò che è successo con Ella, ma questo non toglie che la famiglia è sempre al primo posto contro tutti.

Le autrici sono riuscite di nuovo a creare un romanzo ricco di suspense, colpi di scena che lasciano il lettore a bocca aperta che neanche Beautiful, segreti e sotterfugi alla Gossip Girl e tanto romance. Il tutto con uno stile accattivante, frizzante e realistico. 


Pensavate che il cliffhanger di "Paper Princess" fosse tremendo? Aspettate di vedere questo! Fortunatamente ho già letto tutta la serie in inglese, perché non so se riuscirei ad aspettare settembre per "Paper Palace". 

Insomma, quella della Watt è una serie non adatta a tutti, soprattutto ai più giovani, ma che si divora in un attimo, è un mix di emozioni e tratta di temi anche attuali. Consigliata come lettura estiva e da spiaggia!


Il mio voto:






Che ne pensate? L'avete letto? Lo aspettavate?  Fatemi sapere!

A presto,
Silvy 

2 commenti:

  1. Il cliffhanger di Paper Prince è moooolto peggio di quello di Paper Princess. Io continuo a dirlo, ma la gente non mi crede xD

    RispondiElimina
  2. Cavolicchi sono ancora tanti fino alla fine :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...