sabato 25 novembre 2017

Blogtour "Rebel. La nuova alba" di Alwyn Hamilton: Q&A con l'autrice!







Bongiorno!!
Siamo giunti alla penultima tappa di questo blogtour dedicato all'ultimo libro della trilogia della Hamilton. Del romanzo vi parlerò bene giovedì in una recensione, ma oggi vorrei approfondire con voi un altro aspetto, che scoprirete dopo le informazioni sul volume.





Titolo: Rebel. La nuova alba
Autrice: Alwyn Hamilton
Casa editrice: Giunti Editore
Data d'uscita: 15 novembre 2017
Pagine: 380
Prezzo: €16,00 (ebook €9,99)

TRAMA

Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. 
Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. 
Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. 
Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.


La trilogia:
1. Rebel. Il deserto in fiamme
2. Rebel. Il tradimento
3. Rebel. La nuova alba




Quando abbiamo pensato a questa tappa, volevamo ospitare un guest post dell'autrice con un'idea interessantissima che ci era venuta. Purtroppo, però, Alwyn è al momento molto impegnata con la stesura del suo nuovo romanzo (quindi la perdoniamo), perciò abbiamo pensato di proporvi un post altrettanto bello, preso direttamente da una tappa del blogtour americano del secondo libro e tradotto per voi. Essendo quindi stato pensato per l'uscita del secondo libro, NON ci saranno spoiler del terzo ;) 
Su Fiction Fare trovate il post originale, in cui l'autrice ci parla dei...


5 libri che consiglieresti ai tuoi protagonisti 


Amani: REGINA ROSSA di Victoria Aveyard

Amani è alle prese con dei nuovi poteri e con la tendenza di fidarsi di persona di cui non dovrebbe. Forse le disavventure di Mare in questo campo potrebbero insegnarle una cosa o due... prima che Amani uccida accidentalmente qualcuno. 

Jin: THE GIRL FROM EVERYWHERE di Heidi Heilig (inedito in Italia)

Jin potrebbe rimanere bloccato nel deserto più del previsto, e lui non ne è un grande fan. Gli darei delle letture d'evasione. Specialmente per tornare sul ponte di una nave e all'aria di mare che conosce e ama. In più credo che si godrebbe l'immaginaria compagnia di Nix e Kash.

Shazad: THE WINNER’S CURSE. LA MALEDIZIONE di Marie Rutkoski

Il mio primo istinto era di dare a Shazad dei testi di filosofia. Ma probabilmente ne leggerebbe a sazietà da sola e potrebbe aver bisogno di una pausa. Come figlia di un Generale che vuole cose che non dovrebbe, Shazad probabilmente capirebbe bene Kestrel Trajan, anche se entrambi vogliono cose totalmente opposte.

Sam: LA STORIA FANTASTICA / LA PRINCIPESSA SPOSA di William Goldman

Nella mente di Sam lui è già Wesley tratto da "La storia fantastica". O almeno aspira a esserlo. Suppongo che leggere questa classica e spavalda avventura gli fornisca alcuni suggerimenti su come migliorare la sua strategia. 

Imin e Izz & Maz, i gemelli: NIMONA di Noelle Stevenson

Questi tre mutaforma si divertirebbe molto a leggere le avventure di Nimona. In più, Imin si immedesimerebbe molto con i problemi di fiducia di Nimona. E i gemelli apprezzerebbero l'morismo di questa graphic novel.





Che ne pensate di questo approfondimento? Vi è piaciuto?
Ma la tappa non è finita qui, perché uno di voi potrebbe portarsi a casa un'etichetta autografata dall'autrice. Per partecipare vi basta seguire queste semplici regole e compilare il form:

- iscriversi a tutti i blog;
- commentare tutte le tappe;
- condividerne ALMENO una su un social a scelta;
- mettere mi piace alla pagina Giunti Y.
Il giveaway termina il 29 novembre alle 23.59.








Non perdetevi le altre bellissime tappe di questo blogtour, la prossima sarà lunedì in cui scopriremo dove acquistare dei gadget a tema Rebel, direttamente su My Lovely Addiction!







Spero che la tappa vi sia piaciuta!

A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Mi dispiace che l'autrice fosse occupata, anche se mi piace molto l'idea di un altro suo libro in arrivo! *-*
    Questa tappa comunque è molto divertente xD
    Nimona ce la vedrei bene a guidare la rivoluzione con Amani e gli altri xD

    RispondiElimina
  2. Bella tappa lo stesso! Ora voglio assolutamente leggere il libro di Jin. Ho letto solo quello di Amani e Shazad

    RispondiElimina
  3. Il libro per Jin è perfetto! Mi ricordo a Jin non piaceva il deserto ma ha iniziato a piacerli dopo che ha incontrato Amani, purtroppo non ricordo la frase precisa!

    RispondiElimina
  4. Bella tappa, "Regina Rossa" l'ho amato moltissimo come libro, così anche il secondo. Aspetto il terzo da comprare ç__ç

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1883350855039206

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/935228073200504832

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BcAo8FrHh4-/

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/167948940152/blogtour-rebel-la-nuova-alba-di-alwyn-hamilton

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/Grgum5LKvUy

    RispondiElimina
  5. Tappa molto divertente ed originale !!!!! Leggerò sicuramente anche i libri consigliati ai personaggi che non conosco !! Grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho trovato il tuo blog nella community di google. Ho iniztao a seguirti, Ti aspetto da me Se fosse per sempre
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...