mercoledì 14 ottobre 2020

Blogtour "La Torre dell'Alba" di Sarah J. Maas | I personaggi principali

Buongiorno!
Ieri è finalmente arrivato in libreria il sesto e penultimo libro della serie del Trono di Ghiaccio della Maas, e oggi vi presento i personaggi principali! Domani, invece, avrete la mia recensione ;)

 


Titolo: La torre dell'alba
Autrice: Sarah J. Maas
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 13 ottobre 2020
Pagine: 672
Prezzo: €17,00 (ebook €7,99)

TRAMA

Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un’alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l’ultima speranza per l’Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.

La serie: 
0.5 La lama dell'assassina
1. Il trono di ghiaccio
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. Regina delle ombre
5. L'impero delle tempeste
6. La torre dell'alba
7. Kingdom of ash (prossimamente)

I personaggi principali


Chaol Westfall è uno dei tre protagonisti di questo romanzo: l'abbiamo conosciuto sin dal primo volume della serie, e i lettori si sono subito divisi in due gruppi, ovvero chi lo ama e chi lo odia. Questo perché è un personaggio complesso ed estremamente umano, un ragazzo cresciuto in un regno in cui la magia è stata bandita perché considerata "malvagia", salvo poi scoprire che il suo migliore amico (ovvero il principe Dorian) e la ragazza che ama sono entrambi dotati di poteri, tenendolo però all'oscuro del loro segreto. È anche un ragazzo coraggioso e che difende a tutti i costi i suoi amici e le persone a cui tiene. In questo libro compie una crescita esponenziale, attraversando un percorso che lo porterà a una guarigione sia fisica che mentale e che lo aiuterà a diventare a tutti gli effetti un uomo. 



Yrene Towers aveva già fatto la sua comparsa in una delle novelle prequel della serie, contenute nella raccolta La lama dell'assassina. In questo romanzo, però, la ritroviamo decisamente cresciuta, e non solo per il fatto che sono passati un paio d'anni! Ormai non è più una ragazzina spaventata, è diventata una donna con potenti poteri curativi e con l'obiettivo di aiutare il suo popolo come guaritrice. Grazie a questi suoi poteri, entra anche nelle grazie della famiglia reale di Antica, diventando molto amica di due dei principi che conosceremo in questo libro. È una persona gentile e altruista, e lo si capisce dal fatto che accetta di guarire Chaol nonostante lui abbia servito il sovrano che ha ordinato l'uccisione di sua madre. È un personaggio che non ha avuto una vita semplice (come tutti quelli di questa serie, d'altronde), ma che, nonostante tutti gli eventi negativi, non ha perso la sua bontà e la fiducia verso il prossimo. 


Abbiamo conosciuto Nesryn Faliq in Regina delle Ombre come guardia dell'esercito di Adarlan, alleata di Aelin e amante di Chaol. I due capiscono però quasi subito di non essere fatti l'uno per l'altra e interrompono pacificamente la loro relazione, rimanendo grandi amici. In questo romanzo, dopo essere stata eletta capitano delle guardie di Adarlan, accompagna Chaol ad Antica, la sua terra natale, e avrà una storyline tutta sua. Sarà lei, infatti, insieme al suo grande amore (non vi dico chi!), a scoprire un segreto importante per il futuro del mondo, un segreto che potrebbe cambiare le carte in tavola per Aelin e gli altri. È una ragazza forte e coraggiosa, che ama la sua famiglia e che combatte per i suoi ideali. All'apparenza sembra una persona molto fredda, ma in realtà nasconde le proprie emozioni per non mostrare debolezza. 



Che ne pensate? Siete curiosi di ritrovarli in questo libro?



Non dimenticatevi di passare dagli altri post!

A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Direi che Chaol potrà riscattare l'immagine che la Maas ha rovinato nel secondo libro!
    Niente da dire sulle donne del libro! <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...