Buongiorno!
È arrivato il momento del post più impegnativo dell'anno, ovvero quello dei preferiti! È stato difficile scegliere i miei preferiti su 86 libri letti, ma cerco sempre di non superare i 10 titoli, e quest'anno ci sono riuscita.
In più, visto anche i miei film e serie tv preferiti, divisi per categorie.
LIBRI
Fantasy
- LA CORTE DI FIAMME E ARGENTO: non c'è niente da fare, la Maas non mi delude mai! Ho adorato ACOSF e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
- SERIE BLOODLINES: ho messo una copertina a caso, perché non saprei dire quale volume della serie io abbia preferito, li ho amati tutti alla follia <3
- LA CATENA DI FERRO: anche se questo è, forse, il volume di Shadowhunters meno fantasy tra tutti quelli usciti finora, ho adorato gli scleri che questi personaggi mi hanno permesso di fare ;)
- A SHADOW IN THE EMBER: della Armentrout ho adorato anche The Crown of Gilded Wolves, ma alla fine ho scelto questo, perché mi è piaciuto un filo di più. Bellissimo!
- KINGDOM OF THE CURSED: questo libro è stata una sorpresa, perché il primo mi era piaciuto ma non al 100%, mentre questo l'ho trovato più accattivante e romantico *-*
Contemporary/romance
- COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE: sicuramente uno dei mystery YA più belli che io abbia mai letto, non solo nel 2021, ma in generale.
- THE SPANISH LOVE DECEPTION: questo arriverà per Newton e vi consiglio di recuperarlo assolutamente perché merita un sacco.
- IL RAGAZZO IDEALE: letto in mezza giornata, perfetto se cercato un bel romance veloce da leggere e che vi tenga incollati alle pagine. La Kennedy non si smentisce mai!
- L'ULTIMO DICEMBRE: anche se si tratta di una novella (seppur lunga), Bianca Marconero ha avuto anche quest'anno, come sempre, un posticino tra i miei preferiti. Seppur idioti, non posso fare a meno di amare i suoi personaggi, e non vedo di rivederli nei prossimi mesi.
SERIE TV
- PREFERITA IN ASSOLUTO: "The Untamed" mi ha sorpresa e conquistata, monopolizzando il mio 2021 (l'ho vista circa 3/4 volte). Mi sono completamente innamorata dei personaggi e della storia, e mi ha fatto provare tantissime emozioni. Ve la consiglio caldamente.
- MIGLIOR FANTASY: anche se ci sono altre serie fantasy altrettanto belle, "Tenebre e Ossa" ha per me un valore affettivo maggiore, avendo adorato i romanzi. Aspetto con ansia la seconda stagione.
- MIGLIOR MYSTERY: "Only Murders in the Building" è stata una bella boccata d'aria fresca. Pur avendo la sua dose di drammaticità, ha sempre saputo lasciarmi il sorriso sulle labbra e alleggerirmi la giornata. Voglio la seconda stagione, ora!
- MIGLIOR SERIE COMEDY: quest'anno ho visto tutta Brooklyn Nine-Nine e l'ho adorata! Se ancora vi manca, mi raccomando correte a iniziarla!
- MIGLIOR SERIE "NOSTALGIA": da grande amante delle Winx (da bambina erano la mia ossessione), ovviamente la serie tv largamente ispirata non poteva non entrare in questa classifica. Non perché sia perfetta o priva di difetti, anzi! Le differenze con le Winx del cartone sono notevoli, però l'effetto nostalgia ha avuto la meglio e aspetto di vedere cosa accadrà nella prossima stagione.
- MIGLIOR SERIE ANIMATA: qui ne metto due, una per adulti e una per bambini. Miraculous ormai rientra nei miei preferiti dal 2016, quindi non sono sorpresa! Arcane, invece, è stata una bella scoperta, anche se troppo breve! So già che per la seconda stagione bisognerà aspettare almeno il 2023, perciò mi metto l'anima in pace e attendo.
- SUPER RECUPERO: ebbene sì, non avevo mai visto Friends, fino a quest'anno. Ho recuperato tutte e 10 le stagioni in circa un mese e mezzo, e l'ho adorato.
FILM
- MIGLIOR ANIMAZIONE: quest'anno ho adorato tantissimo "Raya e l'ultimo drago". Ve lo consiglio!
- MIGLIOR ROMANCE: ho adorato Luce Hale e Austin Stowell in questa commedia romantica, non mi aspettavo niente di meno. Anche se hanno accorciato e tagliato alcune scene, non è male come adattamento.
- MIGLIOR FILM SUI SUPEREROI: assolutamente Spiderman No Way Home, l'ho adorato! *-*
- MIGLIOR AZIONE/COMMEDIA: mi è piaciuto tantissimo anche Red Notice, ve lo consiglio se vi piacciono i film di spionaggio, con tanta azione e grosse risate.
A presto,
Silvy
Ottimo recap
RispondiEliminaQuante cosine anche quiii *^*.
RispondiEliminaTu sai già quanto io sia felice e in brodo di giuggiole per il fatto che tu hai messo "Bloodlines" tra i tuoi preferiti, vero? u.u
Un bacione! <3