venerdì 1 settembre 2023

Review Party: "Twisted Games" di Ana Huang


Buongiorno!
Dopo il wrap up e la TBR mensile, arriva il secondo post della giornata, ovvero la recensione di Twisted Games, il secondo libro della serie romance, uscito questa settimana per Oscar Mondadori (che ringrazio per la copia digitale).





Titolo: Twisted Games
Autrice: Ana Huang
Casa editrice: Oscar Mondadori
Data d'uscita: 29 agosto 2023
Pagine: 480
Prezzo: €16,00


TRAMA

Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente.
Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle…
fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia.
Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole.
Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito.
Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l’unico uomo che non può avere.
La sua guardia del corpo.
Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno…
e domarli entrambi.


La serie Twisted:
1. Twisted Love
2. Twisted Games
3. Twisted Hate (a novembre)
4. Twisted Lies (a febbraio)


RECENSIONE

Se avete letto il primo libro di questa serie, sapete già che Bridget e Rhys si incontrano alla fine di Twisted Love: la prima parte di Twisted Games coincide a livello temporale con il volume precedente, ma ciò non toglie che si possa leggere come autoconclusivo senza problemi. 

La storia è quella di Bridget, la principessa di un piccolo regno europeo, e di Rhys Larsen, un ex militare, ora guardia del corpo.
Ovviamente, tra i due pian piano nascerà l'amore, dopo una iniziale attrazione, ma purtroppo le principesse possono sposare solo dei nobili. Riuscirà Bridget a trovare una soluzione, o dovrà scegliere tra l'amore e il suo regno?


Inizio col dire che ho apprezzato molto di più questo secondo volume rispetto al primo. Nel libro precedente, il protagonista maschile era un po' troppo possessivo per i miei gusti, e quindi non mi sono affezionata più di tanto ai personaggi e alla storia d'amore.
In questo secondo volume, invece, ho apprezzato molto di più i due protagonisti: Bridget è ben descritta e caratterizzata, mi è piaciuta per come riesce sempre a risollevarsi con le sue forze. Rhys sa essere dolce e protettivo, ma non gli manca quella vena morally grey, che lo rende effettivamente un po' stereotipato, ma anche interessante e "completo".

Inoltre, i trope che caratterizzato questa coppia sono davvero interessanti: abbiamo un po' di forbidden love visto che si tratta di una principessa con la sua guardia del corpo, con una bella aggiunta di grumphy/sunshine. Si potrebbe dire che all'inizio ci sia anche un pizzico di hate-to-love, ma in modo abbastanza leggero (perché ho l'impressione che il vero hate-to-love sarà nel terzo libro!).

Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, infatti l'ho letto abbastanza in fretta. Non ci sono momenti noiosi, l'ho trovato molto coinvolgente nonostante non ci siano forte momenti con molto angst (ma direi che in questo caso è stato meglio così). Il finale è davvero dolce e romantico, mi è piaciuto!

Ciò che ho apprezzato di meno è stato il modo in cui sono state scritte le scene spicy, ma riguarda totalmente il mio gusto personale: non sono molto una fan del "dirty talking" a letto, perciò le scene mi facevano spesso ridere o alzare gli occhi al cielo, però finché tra i protagonisti c'è consenso posso passarci sopra, perché capisco che è una questione di gusti.

Quindi, per concludere, è un romanzo originale e innovativo? No, ci sono molti stereotipi tipici del genere e la trama è molto lineare, ma l'ho trovato comunque un bel romance da leggere in poco tempo, che vi consiglio se vi possono piacere i trope che ho citato prima. Ve lo consiglio anche se non vi è piaciuto Twisted Love, perché questo è decisamente più carino e meno problematico. Adesso sono davvero curiosa di leggere il terzo, perché la coppia si preannuncia davvero hate-to-love!



Il mio voto:





Che ne pensate? Lo avete letto? Lo aspettavate? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...