Il romanzo che vi recensisco oggi era una fanfiction con protagonista proprio l'attore e cantante Jamie Campbell Bower, poi rivisitata e autopubblicata su Amazon come romanzo new adult.
Ringrazio l'autrice per avermi mandato l'ebook.
AGGIORNAMENTO: il romanzo è uscito il 12 luglio 2018 per la Leone Editore.
Ringrazio l'autrice per avermi mandato l'ebook.
AGGIORNAMENTO: il romanzo è uscito il 12 luglio 2018 per la Leone Editore.
Titolo: Here
Autore: Rory Scorpiniti
Editore: Leone Editore
Data d'uscita: 12 luglio 2018
Data d'uscita: 12 luglio 2018
Genere: Romance New Adult
Pagine: 300
Prezzo: €13,90
Prezzo: €13,90
TRAMA
James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata.
Non concepiscono nemmeno l'amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l' universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non aver scelta.
RECENSIONE
Inizio col dire che, da grande fan di Jamie Campbell Bower, non potevo fari scappare un romanzo in cui il protagonista maschile è ispirato a lui. Tra l'altro il 13 gennaio sono pure stata al concerto della sua band, i Counterfeit, e sono stati davvero bravissimi, è stato un bellissimo concerto <3 (Jamie è una divah, punto! E suo fratello è gnocco quanto lui ahahah). Ma veniamo al dunque e parliamo del romanzo.
Innanzitutto vorrei specificare che c'è un seguito, dal titolo "Now", e che questo romanzo finisce con un cliffhanger, perciò preparatevi.
Come al solito, non vi svelerò molto della trama per non rovinarvi la lettura. Posso dirvi che la protagonista si chiama Ella e si ritrova senza casa dopo che il fidanzato l'ha tradita.
Il ragazzo della sua migliore amica la ospita nel suo appartamento che condivide con altri ragazzi, facenti tutti parte della stessa band, tra cui il cantante, ovvero il bad boy James. Tatuaggi, occhi azzurri, corpo muscoloso ma asciutto, rockstar. E come ogni bad boy che si rispetti, sotto quel lato da duro si nasconde un ragazzo sensibile e con dei problemi, dovuti ad una vecchia fiamma.
All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma una forte attrazione sì, e presto le cose si evolveranno. Entrambi, però, hanno i loro demoni da sconfiggere. Lei, in particolare, deve affrontare il suo passato, il suo primo amore, quello che fa male e che a volte è pure sbagliato, ma che non si dimentica. Riusciranno i due a farcela e ad uscire dalle tenebre?
Il romanzo è narrato dal punto di vista della protagonista, perciò viviamo la vicenda con i suoi occhi e, grazie ai flashback, riusciamo a scoprire la sua storia. Mi è piaciuta la crescita che Ella subisce nel corso del romanzo, passando da una ragazza intenta a scappare dall'amore a una che cerca di affrontare le sue paure. Ho adorato anche il suo rapporto con la migliore amica, Arya. E' la classica migliore amica che tutte vorremmo avere, ed è stata una dei miei personaggi preferiti.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di James per approfondire questo personaggio, perciò spero che nel seguito potremo scoprire qualcosa in più su di lui.
Il romanzo è scorrevole e si legge molto velocemente poichè l'autrice riesce ad incuriosire il lettore. Bisogna ammettere che c'è qualche errore stilistico, ma niente che una rilettura in più e un po' di pratica non possano sistemare.
In sostanza, è un bel new adult, che coinvolge il lettore e gli fa provare emozioni (anzi grazie al bad boy in questione!). Non vedo l'ora di leggere il seguito, voglio sapere come va avanti.
Il mio voto: 3.5
Che ne pensate? L'avete già letto?
Alla prossima,
Silvy