giovedì 30 marzo 2023

RECENSIONE: "Innamorati pazzi" di Felicia Kinglsey

Buongiorno!
Oggi vi parlo della nuova novella di Felicia Kingsley, da leggere dopo aver terminato Due Cuori in Affitto. Ringrazio la CE per la copia digitale.




Titolo: Innamorati Pazzi
Autrice: Felicia Kingsley
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 marzo 2023
Pagine: 224
Prezzo: €3,90 (ebook €2,99)

TRAMA

Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine?


RECENSIONE


Sono passati quasi due anni da quando ho letto e amato "Due cuori in affitto", ma ricordo perfettamente di aver pensato che Summer e Blake meritassero un finale più ampio e approfondito. E inizialmente Felicia ci aveva già accontentato, pubblicando una breve novella sul suo sito. Ora quella novella è stata ampliata, trasformandosi in questo romanzo breve che va ad esplorare anche alcuni personaggi secondari. 

Dire che ho adorato "Innamorati pazzi" è riduttivo: mi sono divertita, ho riso, mi sono commossa nelle scene più dolci e mi sono innamorata di nuovo dei due protagonisti. 
Uno degli aspetti che più ho preferito è stato incontrare anche personaggi da altri libri dell'autrice, perché tutte le sue storie sono ambientate nello stesso "universo": è stato davvero divertente ritrovare un personaggio e sorridere pensando "Oddio, è lui!". Sarebbe bello se Felicia scrivesse una novella dove ci sono tutti i protagonisti dei suoi romanzi.

Insomma, in questo breve romanzo l'autrice ci ha dato la possibilità non solo di vedere come prosegue la vita dei due protagonisti, ma scoprire degli aneddoti del loro passato, raccontati anche dal punto di vista di personaggi secondari. Da amante dei lieto fine ambientati nel futuro, non posso che essere soddisfatta da questa lettura, e vorrei che per ogni romance ci fosse un epilogo così lungo.

Finalmente Summer e Blake hanno avuto il lieto fine che si meritavano, e spero che prima o poi l'autrice decida di scrivere delle novelline anche per altre coppie!





Il mio voto:






Che ne pensate? Cosa aspettate di più? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...