martedì 28 marzo 2023

Review Party: "Twisted Love" di Ana Huang

Buongiorno!
Esce oggi l'atteso Twisted Love, un romance dalle tinte leggermente dark che ha spopolato sui social.




Titolo: Twisted Love
Autrice: Ana Huang
Casa editrice: Oscar Mondadori
Data d'uscita: 28 marzo 2023
Pagine: 396
Prezzo: €15,00 (ebook €7,99)

TRAMA

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.


La serie Twisted:
1. Twisted Love
2. Twisted Games
3. Twisted Hate
4. Twisted Lies
 
                                                                           RECENSIONE

Ero davvero curiosa di leggere questo libro, perché ne sentivo spesso parlare sui social con delle recensioni perlopiù positive. 
Sono contenta che l'autrice abbia inserito i trigger warnings all'inizio del romanzo, perché mi hanno sicuramente aiutata a farmi un'idea di cosa aspettarmi. Consiglio anche a voi di leggerli. 

Questa è la storia d'amore tra Ava, una ragazza solare, ottimista e altruista, e Alex, il migliore amico di suo fratello nonché ragazzo freddo e tenebroso.
All'apparenza può sembrare la classica storia tra il bad boy e la good girl, con il trope grumpy/sunshine, e da una lato è proprio così. Ma oltre alla parte romance, l'autrice ha inserito un tratto thriller e psicologico nel passato dei protagonisti che ha reso sicuramente la lettura molto interessante e scorrevole.
Se dovessi riassumere il mio pensiero, questo libro non mi è dispiaciuto, ma non è nemmeno uno dei più belli che io abbia letto.
L'aspetto che mi è piaciuto meno, ma per una mio gusto personale, è la vena dark di Alex, che a volte lo ha portato ad avere atteggiamenti che mi hanno fatto un po' alzare gli occhi al cielo. MA, e questo è da precisare, i trigger warnings mi hanno preparata a questo fatto, perciò non mi è pesato più di tanto. In più, devo ammettere che mi aspettavo di peggio a livello di "quantità" di scene spicy, invece tutto sommato non occupano la maggior parte del romanzo. Inoltre, i rapporti tra i due protagonisti sono sempre consensuali, perciò direi che posso passare sopra al linguaggio volgare! E comunque mi è piaciuta la loro  contrapposizione tra luce e ombre, tra il "raggio di sole" e il personaggio moralmente grigio. È il classico libro che vi può piacere se apprezzate il trope dove lui è disposto a bruciare il mondo per lei. 

Detto questo, tra gli aspetti che mi sono piaciuti c'è sicuramente la curiosità con cui l'autrice mi ha spinto a leggere il romanzo, per scoprire sia le vicende passate dei protagonisti sia il loro presente, con le tinte thriller e suspence. Ma soprattutto, ho chiuso questo libro con tanta voglia di leggere i seguiti, perché le premesse e le coppie dei prossimi due libri mi ispirano tantissimo e sono convinta che li amerò di più. Credo che sia una di quelle serie dove i seguiti (anche se su altri personaggi) sono migliori. Perciò spero che Oscar li porti presto!



Il mio voto:


 

Che ne pensate? Lo aspettavate? Andate a leggere anche le recensioni delle altre blogger:




A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...