lunedì 6 agosto 2018

RECENSIONE: "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy

Buongiorno!
Iniziamo la settimana con la recensione in anteprima di "The Chase", il nuovo romanzo di Elle Kennedy, uscito ieri in America. Si tratta del primo libro della serie spin-off della Off-Campus, ma ancora non sappiamo se Newton la porterà in Italia (spero di sì, però).

AGGIORNAMENTO: il romanzo è uscito in Italia per Newton Compton l'11 luglio 2019 (e in ebook il giorno prima).


Titolo: Resta con me per sempre
Autrice: Elle Kennedy
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 11 luglio 2019
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)

TRAMA

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

La serie Briar U:
1. Resta con me per sempre (The Chase)
2. The Risk 
3. The Play (ottobre 2019 in inglese)

RECENSIONE

Dopo aver amato la serie Off-Campus (in Italia è stata pubblicata da Newton Compton), sono stata felicissima di sapere che l'autrice avrebbe pubblicato una serie spin-off sugli altri giocatori della Briar. Per ora siamo a conoscenza di due volumi, ma la Kennedy non ci ha ancora detto di quali libri sarà composta.
In "The Chase" ritroviamo Summer, l'eccentrica sorellina di Dean Di Laurentis, e Fitzy, o meglio Colin Fitzgerald, un amante dei videogiochi che non ama stare sotto i riflettori. 
Già nella serie madre l'incontro tra questi due mi era piaciuto un sacco e mi aveva fatto adorare subito Summer, ma in questo libro vediamo che i due devono superare diversi ostacoli prima di stare insieme, soprattutto da parte di Fitz: il suo passato non gli permette di aprirsi totalmente nei confronti di una ragazze che sta sempre sotto i riflettori  sia l'opposto di lui. Summer, però, è determinata nel dimostrargli che non è solo una ragazza superficiale e frivola che ama la moda e le feste, ma che in fondo ha anche della sostanza. E comunque, gli opposti si attraggono, no?

Mi sono piaciuti molto entrambi i personaggi: Summer perché è solare e frizzante, ma è anche una femminista che aiuta gli altri, è gentile e, strano ma vero, per niente vanitosa. Ama la sua fantastica famiglia (finalmente vediamo una famiglia più che decente in un romance), adora prendere in giro i suoi fratelli, ha una passione per la moda e i suoi spiriti guida sono Chanel e Selena Gomez. L'ho apprezzata sin da subito. 
Colin Fitzgerald è riservato, un lupo solitario pieno di tatuaggi e che ama i videogiochi, tant'è che sta lavorando per crearne di suoi. Nonostante le piaccia molto Summer e sia attratto da lei, ha paura di esprimere i suoi sentimenti e di finire sotto la luce che sembra circondarla perennemente. Ma abitare con lei come coinquilina gli permette di capire che forse, per lei, ne vale la pena. 


La loro chimica è evidente, ma ci vorrà un po' prima che i due inizino a fare sul serio e questo ci permette anche di vedere come pian piano si innamorino. Certo, a volte era un po' frustrante aspettare che si dessero una mossa, ma il drama, l'angst e le emozioni forti sono ciò che più amo negli sport romance e nei new adult in generale, per questo la Kennedy mi piace così tanto. 
Inoltre l'ho divorato in un giorno grazie allo stile scorrevole e divertente dell'autrice, che mi ha fatto anche sorridere spesso, soprattutto grazie a Summer e ai suoi discorsi mentali con Selena Gomez :D
Nemmeno i personaggi secondari scherzano, perché Brenna mi è piaciuta tantissimo sin dal suo primo incontro con Summer che le segna come migliori amiche all'istante. Non vedo l'ora di leggere la sua storia in The Risk a febbraio, e credo anche di aver capito chi sarà il suo interesse amoroso (e se ho indovinato, sarà una bomba di libro).

Ma ciò che davvero mi ha fatto apprezzare il romanzo e che mi ha permesso di aggiungere mezzo punto in più è stata la bravura della Kennedy di parlare di temi importanti come i disturbi dell'apprendimento e l'ADHD (per chi non lo sapesse è il disturbo da deficit di attenzione e iperattività), il femminismo e le molestie sessuali. In un clima come quello di oggi, credo che abbia fatto bene a farlo e questo ha reso la storia molto più ricca di un semplice romance. 
E poi, rincontrare i personaggi che ho amato nella serie principale non ha prezzo! Spero di vedere un matrimonio nei prossimi libri, magari quello di Garrett e Hannah *--*

Se cercate una storia romantica che si legge in fretta, con personaggi interessanti e temi attuali, questo libro potrebbe fare per voi, e il livello d'inglese non è difficilissimo.


Vi lascio con questa conversazione tra Fitz e Dean, grazie alla quale tutto è iniziato :D

  


Il mio voto:




Che ne pensate? Chi lo aspetta? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...