martedì 9 ottobre 2018

Top Ten Tuesday: Longest Books I’ve Ever Read

Buongiorno!
Il tema di oggi del TTT sono i libri lunghi: io amo i romanzi corposi, non mi spaventano e non mi creano problemi, perciò vi mostro i romanzi più lunghi che io abbia letto. Ringrazio Goodreads che mi ha facilitato il compito permettendomi di riordinare i libri letti in base alla lunghezza :D 




 



Le autrici che hanno scritto i romanzi più lunghi che io abbia letto sono senz'altra Cassandra Clare con i suoi ultimi 3 romanzi (e probabilmente anche con il prossimo) e Sarah J. Maas: per quest'ultima, ho messo anche "Kingdom of Ash", anche se lo inizierò solo a fine mese, perché con le sue 992 pagine diventerà probabilmente il libro più lungo che io abbia mai divorato. 

 



Abbiamo poi "Il cavaliere d'inverno" e "Breaking Dawn", mentre per quanto riguarda i romanzi italiani sono comparsi in lista "La chiave di Poseidone" di Thalia Mars, il primo di una serie paranormal mitologica per adulti, e "Black Friars. L'ordine della Spada" di Virginia De Winter.

 

 




Che ne pensate? Quali sono i libri più lunghi che voi abbiate letto? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

3 commenti:

  1. In effetti il Fantasy tende per sua natura ad essere un po'... "prolisso" :D

    Se poi aggiungiamo il fatto che di solito in questo genere vanno fortissimo le trilogie, le tetralogie, eccetera...!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! <3
    Concordo con te per la Clare: i suoi libri, benché scorrevolissimi, sono dei bei mattoni!
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
  3. vai con il fantasy!! Attendo con ansia il ritorno della "moda" dei libri di questo genere! Proprio in questi giorni ci sto andando giù con Sanderson XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...