Siamo finalmente giunti alla fine della famosa trilogia di Alexandra Bracken, arrivata in Italia per Sperling & Kupfer (che ringrazio per la copia). Sotto trovate la mia opinione e anche un breve commento spoiler (ben segnalato, ovviamente).
Titolo: Darkest Minds 3 - L'ultimo bagliore
Autrice: Alexandra Bracken
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 27 novembre 2018
Pagine: 420
Prezzo: €17,90
TRAMA
Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all'attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c'è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e si scatenerebbe il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina al suo obiettivo: far cadere il governo e liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi per il Paese.
Non tutti però sono dalla sua parte e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova.
La serie:
1. Darkest Minds
2. Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa
3. Darkest Minds 3. L'ultimo bagliore
4. The Darkest Legacy (spin-off)