giovedì 15 novembre 2018

Blogtour "Legend" di Stephanie Garber: se ti è piaciuto questo, ti piacerà la serie di Caraval





















Buongiorno!
Siete già corsi in libreria a prendere l'attesissimo seguito di Caraval, uscito martedì per Rizzoli? Se volete saperne un po' di più, abbiamo pensato a questo breve blogtour per scoprire un po' di che si tratta. In particolare, io cercherò di farvi capire se la serie può essere nelle vostre corde, proponendovi dei paragoni con altri libri, film, canzoni ecc...
Ma prima, vediamo di cosa parla "Legend"!



Titolo: Legend
Autrice: Stephanie Garber
Casa editrice: Rizzoli
Data d'uscita: 13 novembre 2018
Pagine: 480
Prezzo: €18,00 (ebook €9,99)

TRAMA

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L’unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l’antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell’Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d’amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.

La trilogia:
1. Caraval
2. Legend (Legendary)
3. Finale (2019)

Se ti è piaciuto questo ti piacerà la serie di Caraval

Libro: "Il circo della notte" di Erin Morgenstern (edito Rizzoli, 2012)

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


Non l'ho ancora letto, ma sento da anni opinioni super positive perciò sono veramente curiosa *-*



Film: The Greatest Showman (2017)





Assolutamente da vedere, e con una colonna sonora spettacolare!




Cortometraggio: Il circo della farfalla (2009)



Se non l'avete ancora visto, recuperate assolutamente "Il circo della farfalla" e preparate i fazzoletti, lo amerete! 



Canzone: "Circus" di Britney Spears (2009)


Una delle canzoni della mia adolescenza, come dimenticarla ;)



Che ne pensate? Avete altri paragoni da proporre? Fatemi sapere, ma nel frattempo passate anche dagli altri blog per leggere le loro splendide tappe ;) 





A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...