lunedì 20 luglio 2020

Blogtour "Crescent City. La Casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas | I romanzi dell'autrice

Buongiorno!
Oggi parliamo ancora un po' di Crescent City, il nuovo libro di Sarah J. Maas. Settimana scorsa vi ho postato la recensione (QUI) e le fanart del romanzo (QUI), mentre oggi diamo un'occhiata agli altri libri dell'autrice.




Titolo: Crescent City. La Casa di Terra e Sangue
Autrice: Sarah J. Maas
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 14 luglio 2020
Pagine: 708
Prezzo: €19,90 (ebook €9,99)

TRAMA

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.


La serie di Crescent City:
1. La Casa di Terra e Sangue
2. Untitled
3. Untitled
I romanzi di Sarah J. Maas


Sarah J. Maas è un nome noto ormai da 8 anni, quando ha iniziato a pubblicare i suoi romanzi negli Stati Uniti. La sua serie d'esordio è quella del Trono di Ghiaccio: è una serie high fantasy per ragazzi, ufficialmente composta da 8 volumi, tra cui una raccolta di 5 novelle prequel. In Italia, la serie è in corso di pubblicazione da parte di Oscar Mondadori, con l'uscita del penultimo volume (La Torre dell'Alba) fissata al momento per il 29 settembre. Probabilmente l'ultimo romanzo verrà pubblicato nel corso del 2021.
Anche se, ufficialmente, il primo libro è uscito nel 2012, la Maas ha iniziato a lavorare a questa storia a 16 anni, pubblicandola a puntate su un sito di fanfiction, con il titolo di Queen of Glass. Quando poi i diritti sono stati acquistati dalla Bloomsbury, la Maas ha rivisto e corretto tutta la storia, che quindi è molto diversa da come era stata pensata originariamente, ossia come un retelling di Cenerentola. Curiosità: nella fanfiction originale (che era lunga circa 1000 pagine di Word) la protagonista finiva per sposare Dorian, mentre nei romanzi pubblicati possiamo leggere una storia molto diversa!
Il Trono di Ghiaccio parte come serie Young Adult, ma dal quinto volume (L'Impero delle Tempeste) il target si alza un pochino con l'età della protagonista, diventando ufficialmente new adult, al pari della serie di ACOTAR.


Quella che probabilmente è diventata la serie più famosa dell'autrice è proprio la serie di ACOTAR, una serie fantasy new adult: all'inizio doveva essere una trilogia, ma poi la Maas ha deciso di aggiungere novelle e romanzi spin-off per approfondire anche i personaggi secondari, rendendola quindi una serie con ben 8 titoli in tutto. Prima che vi facciate prendere la panico, vi rassicuro dicendovi che, se volete, potete leggere anche solo i primi 3 libri, in quanto la storia di Feyre si conclude lì, lasciando poi spazio ad altri punti di vista. E gli spin-off, al momento, sembrano essere tutti autoconclusivi. In Italia la trilogia è pubblicata sempre da Mondadori. 


Ancora inedita da noi, in inglese è già disponibile la prima novella: si colloca subito dopo la fine del terzo libro e funge da lungo epilogo alla storia di Feyre, introducendo allo stesso tempo la prima coppia che scopriremo nel romanzo spin-off successivo. Questa novella serve a mostrare la quotidianità dei personaggi dopo gli eventi accaduti nella trilogia, quindi non è indispensabile per comprendere la storia, è solo una chicca in più per i fan che vogliono sapere cosa è successo dopo e come se la passano i nostri amati protagonisti.  


Prima di passare a presentarvi le prossime uscite, vediamo anche un altro progetto della Maas, ovvero un retelling di Catwoman in chiave YA: questo libro appartiene a una collana DC, in cui diversi autori per ragazzi hanno provato a reinterpretare l'adolescenza di alcuni supereroi. Sfortunatamente, di questa serie è uscito in Italia solo il primo volume, ovvero quello scritto da Leigh Bardugo dedicato a Wonder Woman. Perciò al momento, questo della Maas è disponibile solo in lingua.



Tra le prossime uscite confermate, troviamo il primo spin-off della serie di ACOTAR, dedicato ai personaggi Nesta e Cassian, che uscirà in inglese il 26 gennaio. Dopo di questo, sono previsti ancora una novella e due romanzi (se nel frattempo l'autrice non ha cambiato idea). Ancora senza data è l'enciclopedia dedicata alla serie del Trono di Ghiaccio, che dovrebbe contenere delle illustrazioni di Charlie Bowater e mostrarci anche cosa è successo ai personaggi qualche anno dopo la fine della serie. Questo volume doveva uscire un paio di anni fa, ma viene continuamente rimandato e al momento non c'è una data ufficiale. 

 

Infine, non può mancare ovviamente il secondo libro della serie di Crescent City! Al momento una data certa non c'è, ma Goodreads ipotizza il 2 novembre 2021. Ovviamente è da prendere con le pinze fino a che non arrivi la conferma dall'autrice o dalla CE. Anche se inizialmente è nata come trilogia, la Maas ha già detto che le piacerebbe esplorare un po' di più il mondo e gli altri personaggi, perciò non escludo che farà la fine di ACOTAR: la storia di Bryce si fermerà al terzo libro, ma poi ci saranno degli spin-off. E devo ammettere che se sarà così non mi dispiacerebbe. 




Che ne pensate? Li avete letti tutti? Fatemi sapere e nel frattempo non perdetevi le altre tappe del blogtour!




A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...