Buongiorno!
Oggi parliamo del secondo libro della trilogia di Brigid Kemmerer, in libreria grazie a Oscar Mondadori. Non ci saranno spoiler, ma non leggete la recensione se non avete finito il primo libro.
Titolo: Un Cuore così Impavido e Spezzato
Autrice: Brigid Kemmerer
Casa editrice: Oscar Mondadori
Data d'uscita: 8 febbraio 2022
Pagine: 456
Prezzo: €22,00 (ebook €10,99)
TRAMA
Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un'imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita. Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona... finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l'unico modo per salvare il regno. Dopo "Un fato così ingiusto e solitario", prosegue la saga di Emberfall: un racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull'orlo della guerra.
La trilogia:
1. Un Fato così Ingiusto e Solitario
2. Un Cuore così Impavido e Spezzato
3. Un Voto così Intrepido e Mortale
RECENSIONE
Dopo il colpo di scena finale del primo libro, ero davvero curiosa di vedere come sarebbe proseguita la storia.
In questo secondo volume, la telecamera si sposta su Grey e una new entry, Lia Mara. Ebbene sì, Harper e Rhen sono abbastanza assenti, ma torneranno nel terzo libro, dove ci saranno tutti e quattro i punti di vista.
Grey si trova di fronte a un bivio: fuggire per salvare il suo rapporto con Rhen, o combattere contro di lui pur di salvare il regno. Allearsi con Karis Luran, la nemica di Emberfall, sembra essere l'unica soluzione per contrastare il malcontento e le rivolte del popolo, il quale comincia a reclamare che il vero erede salga al trono.
Lia Mara, la figlia di Karis Luran, non desidera altro che la pace tra i due popoli, perciò aiuterà Grey nella conquista di Emberfall. La guerra sta arrivando, ma c'è un altro nemico che trama nell'ombra.
Che dire, la lettura di questo secondo volume è stata piuttosto strana: lo ammetto, avevo soprattutto paura che l'autrice seguisse uno schema "alla Sarah J. Maas", in particolare "alla ACOTAR". Anche se non mi ero innamorata alla follia di Rhen, non per questo volevo vederlo come un nemico. Leggere la storia dal punto di vista di Grey e Lia Mara, perciò, mi ha resa un po' inquieta per questo motivo. Alla fine, fortunatamente, non è stato così male, e sono abbastanza fiduciosa per il terzo libro e la conclusione della storia.
Nonostante Harper mi sia mancata un po', ho adorato Lia Mara: mi rispecchio molto nel suo carattere e in particolare nella sua gentilezza e nel suo desiderio di portare la pace tra il suo popolo ed Emberfall. Inoltre, lei e Grey sono davvero adorabili, credo di averli preferiti a Rhen e Harper.
Lo stile dell'autrice è, ancora una volta, molto semplice e scorrevole, perfetto per chi cercasse una lettura veloce. Forse ho trovato l'inizio un po' lentino, ma probabilmente è perché dovevo abituarmi ai punti di vista di Grey e Lia Mara.
Questo secondo libro prepara le basi per la grande conclusione, ma allo stesso tempo non è solo un libro di passaggio, perché cambia le carte in tavola. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume e scoprire cosa accadrà ai nostri eroi.
Il mio voto:
Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento