Una fanciulla...
Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere.
Un dovere…
Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.
Un Regno...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.
Di che cosa si tratta?
Chi conosce già qualche opera dell'autrice è consapevole del fatto che, solitamente, la Armentrout scriva romance o urban fantasy. Ebbene, questa volta zia Jen si è cimentata con una serie high fantasy, con un worldbuilding completamente inventato, e pensata per un target new adult.
Quali creature incontreremo? Diciamo che, in un certo senso, parla di vampiri, ma non sono i classici vampiri che abbiamo in mente. E come ogni romanzo dell'autrice, la parte romance è il focus principale su cui ruota tutto. Questo non significa che il resto sia superficiale o piatto, anzi! Il worldbuilding è ben delineato, anche se viene spiegato nel dettaglio nel corso dei vari romanzi; e i colpi di scena e i momenti d'azione che vi tengono con il fiato sospeso di certo non mancano.
Potrebbe essere una serie particolarmente adatta a chi è già fan della Armentrout o a chi è piaciuta la serie di ACOTAR, o più in generale Sarah J. Maas. Il genere e il target sono gli stessi, in fondo.
Quanti libri ci sono?
Questa è una domanda un po' critica, perché di preciso ancora non si sa, anche se al momento si pensa intorno agli 11 volumi, suddivisi su tre serie diverse.
La serie principale, quella di Blood & Ash, al momento conta di 6 volumi previsti, più un libro che racchiude le vicende dei primi 3 libri ma dal punto di vista del protagonista maschile.
- Sangue e Cenere (From Blood and Ash)
- Kingdom of Flesh and Fire
- Crown of Gilded Bones
- War of the Two Queens (il 15 marzo in inglese)
- Volume 5
- Volume 6
- Volume dal punto di vista del protagonista maschile
- A Shadow in the Ember
- A Light in the Flame (in autunno, in inglese)
- Possibile terzo libro, ancora non confermato.
E ora, qualche fanart...
Se siete come me, e vi fate convincere a leggere un romanzo grazie alle fanart trovate sui social, allora non potete perdervi queste! Ho cercato di non metterne nessuna spoiler, però se le cercate su IG non andate a leggere le didascalie o i tag, perché rischiate di trovarne. Seguite, però, queste bravissime artiste, meritano tanti cuori!Vi lascio il link dei loro profili instagram.
Che ne pensate? Lo aspettate? Lo leggerete? Fatemi sapere!
Nessun commento:
Posta un commento