sabato 20 aprile 2019

Gruppo di lettura "Champion" di Marie Lu | 5° tappa (da pag. 217 a 267)





















Buongiorno!
Siamo quasi giunti alla fine di questo gruppo di lettura che è durato più di un mese e mezzo: io e altre blogger ci siamo divertite a legger insieme questa trilogia che avevamo in lista da anni, e ora io vi parlerò della penultima tappa di Champion, il terzo romanzo della serie.



Titolo: Champion
Autrice: Marie Lu
Casa editrice: Piemme
Data d'uscita: 17 marzo 2015
Pagine: 285
Prezzo: ebook €6,99

TRAMA

Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all’amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell’élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l’unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un’America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

La serie:
0.5 Life before Legend (novella inedita)
1. Legend
2. Prodigy
3. Champion
4. Rebel (a ottobre in inglese)



Commento da pagina 217 a 267 (fino all'80%)

June, Day e l'Elector discutono il piano di resa, cercando insieme un modo per non cedere alle minacce del Cancelliere delle Colonie e per ricevere gli aiuti dall'Antartide. 
Uno dei piani di Day è proprio quello di coinvolgere il popolo della Repubblica, incitandolo a ribellarsi agli oppressori.
Nel frattempo Anden e June parlano: lui le comunica che ha ceduto il Dakota all'Antartide, in cambio del loro supporto militare, mentre Jude annuncia di non volere più essere una Princeps, di non essere fatta per la politica, ma di essere un soldato. 

Seguendo quindi il piano, l'Elector annuncia di aver firmato la resa con le Colonie, ovviamente per finta, in modo da permettere ai medici di dedicarsi alla ricerca dell'antidoto. Dopo aver fatto un po' di test su Eden, capiscono che manca qualcosa e June capisce di essere lei quella che stavano cercando, poiché quando era stata nelle Colonie era stata curata da loro, e quindi potrebbe aver trasmesso lei il virus, una volta tornata nella Repubblica.

Nel frattempo Day comunica al Cancelliere che accetta la sua proposta di convincere il popolo ad accettare le Colonie, ma la situazione si complica quando il Cancelliere lo invita a farlo sulla sua aeronave, rendendo così difficile a Day scappare quando sarà chiaro che è tutto un bluff.


Commento:
Proprio perché ci stiamo avvicinando alla fine sto procedendo molto spedita con la lettura, troppo curiosa di sapere cosa succederà nell'epilogo! 
In questi capitoli abbiamo fatto qualche scoperta interessante e abbiamo ritrovato una narrazione ricca d'azione, ma forse speravo in qualche scena romantica in più.
In ogni caso questo terzo volume mi sta piacendo molto e mi ha proprio presa. Non vedo già l'ora di leggere il quarto libro a ottobre!


Non perdetevi l'ultimissima tappa su Lily's Bookmark questo martedì!
Grazie a chiunque abbia seguito questo GdL e abbia letto la serie con noi ;)



A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...