Questa settimana abbiamo avuto un po' di belle notizie e cover, perciò ve le lascio e vado al lavoro :)
Cover Reveal
- Grande news della settimana è l'uscita imminente di "The Winner's Crime. La vendetta" di Marie Rutkoski: in ebook arriverà il 17 aprile, mentre in cartaceo il 2 maggio :D
- Svelate le cover delle nuove brossure di Hunger Games in arrivo a settembre!
- Bellissima cover per il nuovo romanzo di Erin Morgenstern, autrice de "Il circo della notte": in America il libro uscirà a novembre, in Italia è stato acquistato dalla Fazi.
- Cover reveal anche per il seguito di "Figli di Sangue e Ossa" che uscirà a dicembre in patria.
- Altra sorpresa è stata l'uscita di "Cosa resta dell'estate" (Summer Days and Summer Nights), la raccolta di racconti YA curata da Stephanie Perkins che contiene storie di tanti autori, tra cui Cassandra Clare, Leigh Bardugo e Veronica Roth. Uscirà per DeA il 21 maggio!
- Il 28 maggio, sempre per DeA, uscirà il nuovo libro di Leonardo Patrignani che stavolta si è cimentato in un middle-grade!
- Ecco la cover del terzo e ultimo libro della serie di Absence che sarà in libreria da inizio maggio.
- Dopo 2 anni è in arrivo l'ultimo libro della serie di Sophie Jomain, che uscirà il 23 maggio.
Adattamenti televisivi
- Sono cominciati i casting per il ruolo di Alina per la serie Netflix di "Shadow and Bone": il produttore ha annunciato che il team e la Bardugo hanno deciso di comune accordo che il personaggio sarà per metà Shu, ovvero asiatico.
- A novembre verrà lanciato negli USA il servizio streaming della Disney, chiamato Disney+ (per l'Italia al momento si parla di un lancio nel 2020): tra i contenuti esclusivi ci sarà una serie tv ambientata nello stesso mondo di "Tuo, Simon" della Albertalli. L'autrice ha specificato che non sarà né un remake del film né un adattamento del sequel "Sempre e solo Leah", ma sarà ambientata nello stesso mondo. Il cast sarà probabilmente nuovo.
- Sembrerebbe che il film di Dumplin' uscirà su Netflix Italia il 3 maggio!
Prossime uscite
- Settimana scorsa mi sono dimenticata di scrivervelo, ma abbiamo finalmente un po' di news sui prossimi progetti di Sarah J. Maas: aveva già annunciato la sua nuova serie fantasy, la prima ufficialmente per adulti (la protagonista ha infatti 25 anni), ma ora abbiamo il titolo e la data d'uscita del primo libro. Si chiamerà "House of Hearth and Blood" e uscirà il 28 gennaio 2020. Nella sua newsletter ci ha dato anche qualche notizia per quanto riguarda "World of Throne of Glass", la guida ufficiale della serie: sapevamo già che sarebbe stata scritta insieme all'autrice Lynette Noni, ma la vera sorpresa è stata la collaborazione con Charlie Bowater per i disegni. Purtroppo non uscirà nemmeno quest'anno, visto che a detta di Sarah sta diventando qualcosa di imprevisto. Sembrerebbe che durante uno dei recenti eventi sia emerso che non è più così sicuro il fatto che la guida sarà ambientata 10 anni dopo la fine della saga. Non ci resta che vedere!
- La prossima novella della serie di Shatter Me, sempre dal punto di vista di Kenji, si chiamerà "Reveal Me" e uscirà l'8 ottobre. L'edizione cartacea conterrà anche la novella precedente, "Shadow Me".
- Uscirà il 28 maggio per Mondadori "The Perfect Date" di Steve Bloom, il libro da cui è stata tratta la nuova commedia teen di Netflix, uscita proprio l'altro giorno.
Che ne pensate? Cosa aspettate di più? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Le nuove copertine di Hunger Games mi fanno venire voglia di comprare nuovamente la serie in brossura anche se la possiedo già in rigida ... riuscirò a trattenermi? 🙈
RispondiElimina