Buongiorno!
Oggi è il grande giorno, torna in libreria la Armentrout con il terzo libro della serie Titan, edita HarperCollins Italia!
Titolo: La lotta
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 11 aprile 2019
Pagine: 395
Prezzo: €16,90 (ebook €6,99)
TRAMA
La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l'ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l'amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.
La serie Titan:
1. Il ritorno
2. Il potere
3. La lotta
4. The Prophecy (prossimamente)
RECENSIONE
Finalmente l'attesissimo terzo libro della serie Titans, lo spin-off new adult della Covenant, è uscito anche in Italia, e io non so come ho fatto ad aspettare 6 mesi dopo il cliffhanger del secondo libro! Miracolosamente sto riuscendo a non leggere i seguiti in lingua, e non so nemmeno io come stia facendo :D
Avevamo lasciato Seth che, dopo aver ucciso Atlante ed essere diventato lo Sterminatore di Dei, decide di lasciare Josie per proteggerla da se stesso e di fuggire. Josie, però, è decisa a non abbandonarlo e vuole andare da lui, e il terzo volume riprende proprio da qui, dal momento in cui Josie viene però rapita dai Titani e Seth dovrà non solo cercare di salvare, ma fare anche i conti con cosa è diventato. La lotta per sconfiggere i titani è sempre più vicina e una nuova profezia sembra prevedere l'inizio di una nuova era. Ma sarà un'era di pace o di guerra?
Questo terzo libro mi è piaciuto molto per diversi motivi:
1. Si nota molto la maturazione dei protagonisti, ma soprattutto quella di Seth. Certo, non è perfetto e rimane sempre il solito bad boy sarcastico, vanitoso e dal cuore d'oro, ma grazie all'amore di Josie comincia a capire non è solo, che merita di essere amato e che è in grado di controllare i suoi poteri. Inoltre, anche se devono ancora lavorare su alcuni problemi, la coppia Josie/Seth mi è piaciuta moltissimo in questo libro, soprattutto per come Seth rispetta e si prende cura di lei dopo il rapimento, adattandosi ai suoi tempi e ai suoi bisogni senza farle pressioni.
2. Bellissimi anche Alex e Aiden: ammetto che non mi dispiacerebbe un altro libro su di loro, mi manca troppo leggere il loro punto di vista, anche solo per vedere come se la caveranno in futuro. Ma per ora mi accontento di vederli come personaggi secondari qui ;) Ho adorato l'amicizia che sta nascendo tra Aiden e Seth, anche se la strada è ancora lunga, e anche quella che continua ad esserci tra Seth e Alex.
3. Ammetto che alcuni colpi di scena sono molto prevedibili: Jessica vi può confermare che avevo intuito una cosa una cinquantina di pagine prima che si rivelasse vera. Nonostante ciò, quel determinato fatto mi è piaciuto, quindi sono felice di averci azzeccato, e ci sono comunque un paio di rivelazioni che non mi aspettavo.
La Armentrout è riuscita, come sempre, a bilanciare perfettamente azione, colpi di scena e romance, il tutto con uno stile accattivante e che tiene incollati alle pagine.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nell'ultimo libro e di vedere come si concluderà la storia, soprattutto dopo il finale scioccante di "La lotta"! Spero solo in un lieto fine per tutti!
Il mio voto:
Che ne pensate? Non dimenticatevi di leggere anche le altre recensioni che usciranno oggi per il review party ;)
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento