domenica 12 aprile 2020

La Gazzetta di Wonderland #15 12.04.20

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti!
Non vi rubo altro tempo e vi lascio subito le notizie della settimana, ma ci tengo ad augurarvi una giornata lieta e spensierata <3



Cover Reveal

 
  • Sarà Giunti a portare in Italia la collana di libri scelti e curati da Rick Riordan: il primo è un middle grade fantasy chiamato "Dragon Pearl". La data momentanea è il 15 aprile, ma vedremo tra poco se uscirà oppure slitterà.
  • Il 20 aprile uscirà in ebook un racconto di Felicia Kingsley il cui ricavato andrà in beneficienza per il conoravirus.


 
  • Cambio di cover per il nuovo libro di Elle Kennedy, il secondo della serie Briar U (nonché il mio preferito finora), in arrivo il 23 aprile. Vi ricordo che il terzo libro è previsto in Italia per luglio, mentre ad agosto dovrebbe uscire un autoconclusivo. 
  • In America arriverà, invece, il 16 giugno il quarto e ultimo libro della serie della Kennedy. 



Adattamenti televisivi/cinematografici
  • Sarà Netflix a produrre il film tratto da "The Selection" di Kiera Cass, diretto da Haifaa Al-Mansour. 



Prossime uscite
  • Questa settimana potreste aver visto sui social diverse copertine italiane di prossimi romanzi Mondadori: visto che sono state pubblicate online da qualche libraio che non avrebbe dovuto, per rispetto del lavoro della casa editrice non ve le posterò al momento (anche perché si tratta di cover provvisorie). Però si tratta di romanzi che erano già stati annunciati, perciò vi posso dire quali sono: di date certe al momento non se ne parla, soprattutto per la situazione in cui ci troviamo, quindi teniamo in considerazione che dovrebbero uscire quest'anno, ma aspettiamo conferme dalla CE per la data. Sto parlando, per quanto riguarda Oscar, della serie di Stalking Jack the Ripper, che quasi sicuramente avrà le cover originali, e di "La torre dell'alba" della Maas, anche questo probabilmente con la cover originale. Per Chrysalide abbiamo invece "La Regina del Nulla" della Black (quasi sicuramente con la cover originale), e due novità, ovvero "La Corte dei Miracoli" di Kester Grant (al momento in fase di traduzione) e "Chosen One" di Veronica Roth. Di questi due non si hanno notizie certe per la cover. 
  • Nelle ultime dirette, la Bardugo ha parlato dell'uscita di un tie-in legato al Grishaverse che si dovrebbe chiamare "Blood and Miracles": da quel che ho capito dovrebbe essere una raccolta di racconti tipo "Language of Thorns" e dovrebbe uscire tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo. E ce ne potrebbero essere più di uno. 
  • Secondo alcuni siti, quest'anno potrebbe uscire per Fanucci, dopo 7 anni dall'uscita del primo libro, il seguito di "Il segno del destino" di Robin LaFevers, dal titolo "L'oscuro trionfo". 





Che ne pensate? Cosa aspettate di più? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Non ne conosco manco uno 😅 grazie per la Gazzetta comunque

    RispondiElimina
  2. Non avevo idea che Grave Mercy fosse uscito anche in italiano!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...