mercoledì 29 aprile 2020

BLOGTOUR "Heartstopper vol. 1" di Alice Oseman | 5 motivi per leggerlo






















Buongiorno!
Continua il blogtour di Heartstopper, il primo volume di una graphic novel di Alice Oseman che verrà pubblicato il 12 maggio di Oscar INK. L'altro giorno vi ho postato la mia recensione (la trovate QUI), oggi vi riassumo perché dovreste leggerlo.



Titolo: Heartstopper volume 1
Autrice: Alice Oseman
Casa editrice: Mondadori Oscar INK
Data d'uscita: 12 maggio 2020
Pagine: 288
Prezzo: €17,00 (ebook €10,99)

TRAMA

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.


5 motivi per leggere Heartstopper

1. Innanzitutto, questa graphic novel è perfetta per chi è in cerca di qualcosa di veloce da leggere, ma allo stesso tempo dolce. L'ho divorata in circa mezz'ora, complici anche i pochi dialoghi, ma quei 30 minuti sono stati all'insegna della dolcezza e degli occhi a cuoricino. 



2. La storia vi riporterà indietro nel tempo al periodo della vostra gioventù, ovvero il periodo delle prime cotte e dei primi amori, dove un solo sguardo da parte della persona amata faceva venire immediatamente il batticuore. Non è una storia stucchevole, ma è anzi molto realistica, ed è facilissimo immedesimarsi in questi personaggi così ben caratterizzati.



3. Le tematiche affrontate sono molte (bullismo, omofobia e molestie, per citarne alcune), ma l'autrice dedica loro la giusta attenzione e la giusta delicatezza. Vi assicuro che, nonostante l'importanza di certi temi, non vi sembrerà affatto una lettura pesante, poiché la Oseman riesce a bilanciarli perfettamente con uno stile leggero e fresco.


4. Un punto è da dedicare assolutamente ai disegni: oltre al fatto che sono tenerissimi, l'autrice non ha esagerato con i dialoghi, lasciando che fossero anche le immagini a raccontare. Questo ha sicuramente contribuito a rendere la lettura più rapida, ma anche più dolce.



5. Infine, l'anno scorso la serie è stata opzionata per diventare una serie tv! Questo non significa, purtroppo, che accadrà davvero, ma è un primo passo verso un adattamento. Quindi, se siete appassionati di serie tv e siete tra quelli che vogliono prima leggere i libri, quale momento migliore per divorare questa graphic novel prima che arrivi sul piccolo schermo?



Che ne pensate? Non perdetevi le altre tappe del blogtour e del review party, mi raccomando!








A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. La graphic novel più bella che mi sia capitato di leggere in questi giorni <3

    RispondiElimina
  2. Qualcuno ha parlato di serie tv? 😍 Mi ero persa la notizia, ma non potrei esserne più contenta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...