lunedì 8 febbraio 2021

"Rosso, Bianco & Sangue Blu" di Casey McQuiston | Motivi per leggerlo & fanart

Buongiorno!
Giovedì arriverà finalmente in Italia, grazie alla Hope Edizioni, quello che è stato uno dei miei romance new adult preferiti del 2020. 
Oggi vi spiego brevemente perché dovreste leggerlo, e vi mostrerò anche qualche fanart per immergervi meglio in questa magnifica storia. 



Titolo: Rosso, bianco & sangue blu
Autrice: Casey McQuiston
Casa editrice: Hope Edizioni
Data d'uscita: 11 febbraio (ebook), 18 febbraio (cartaceo)
Pagine:
Prezzo: €14,90

TRAMA

Alex e Henry
Belli, intelligenti e carismatici.
Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono di Gran Bretagna.
Accomunati dall’essere nemici giurati, da anni si sfidano a colpi di copertine sui giornali di tutto il mondo.
Complici un Matrimonio Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di mettere a repentaglio le relazioni internazionali tra i due Paesi coinvolti.
E allora come rimediare?
Fingere una tregua tra i due eterni rivali, anzi, un’amicizia. Un rapporto creato a uso consumo dei social e del pubblico, che, con il passare del tempo, si trasforma però in un qualcosa di diverso e molto più pericoloso di quanto Alex e Henry potessero immaginare.
Ma cosa succede quando il figlio della Presidente degli Stati Uniti si riscopre innamorato del Principe del Galles?
Nulla di buono, specie se questo sentimento evolve durante la campagna elettorale per la rielezione presidenziale.
Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, i due dovranno tenere segreto il loro legame. Tuttavia il pericolo è sempre in agguato e a volte basta un attimo di disattenzione per scombinare tutti i piani.

Perché leggerlo?

  • Ship fantastica: nonostante ci sia solo il punto di vista di Alex, l'autrice ha reso chiaramente e ha presentato bene anche il personaggio di Henry. Insieme sono proprio belli, non possono non piacervi, anche perché la loro relazione è costruita pian piano sulla fiducia e sulla comunicazione. 
  • Sono ben caratterizzati anche i personaggi secondari: l'autrice non si concentra solo sulla relazione principale, ma dà importanza anche all'amicizia e alla famiglia. I protagonisti non sono soli, ma hanno costantemente l'appoggio e il sostegno delle persone che amano e che li rendono quello che sono.
  • Mi è piaciuto come l'autrice abbia mescolato il gergo britannico con quello americano, unendo anche la politica. Essa è parte integrante della storia in quanto parte integrante della vita dei protagonisti, ma non mi è risultata pesante. È, al contrario, ben equilibrata con il resto della trama. Non ho avuto quindi la percezione di star leggendo un romanzo troppo politico, quanto un romanzo in cui la politica è presente tanto quanto basta per far capire al lettore l'importanza di questo aspetto per i protagonisti.
  • Lo stile dell'autrice è coinvolgente e intrigante: durante la lettura ero totalmente immersa nella storia, tanto che mi sembrava di essere lì con i personaggi. È un romance che prende sin da subito e che non potrete non divorare. Non sentirete nemmeno le 400 e passa pagine, persi nella magica storia di Alex e Henry. 


Fanart








Tutte le fanart qui sopra sono opera di Venessa Kelley.
Cliccate sulle immagini qui sotto per scoprire i profili degli altri artisti. 







Che ne pensate? Lo aspettavate? Lo avete letto? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...