venerdì 1 maggio 2020

Wrap Up di Aprile + TBR di Maggio 2020

Buongiorno e buon 1° maggio!
Ci stiamo avvicinando all'estate e all'inizio della fase 2, speriamo che vada tutto bene! Questo mese ho recuperato qualche lettura che avevo in arretrato, specialmente in inglese.

Libri arretrati: A strange hymn, The emperor of evening stars, Dark Harmony, Due cuori in affitto + novella, Il circo della notte, Punizione divina.
Libri in inglese: A strange hymn, The emperor of evening stars, Dark Harmony, Imagine Me



Wrap Up

AD APRILE HO LETTO:


4 RUNE E MEZZO



 

  1. Dark Harmony
  2. Due cuori in affitto
  3. Appuntamento sul terrazzo



4 RUNE




 

 

 
  1. Imagine Me (sarebbe un 3.75 stelle)
  2. A strange hymn (anche questo non ha raggiunto le 4 stelle piene)
  3. The emperor of evening stars (novella)
  4. Punizione divina
  5. Il nostro primo capitolo (novella)
  6. Il circo della notte



In lettura

Al momento sto leggendo in inglese con alcune amiche il nuovo fantasy della Armentrout (che uscirà prossimamente da noi per HarperCollins) e lo concluderemo domenica. In più, è iniziata la rilettura di La cacciatrice di fate per il gruppo di lettura che ho organizzato su Instagram: ieri si è tenuta la prima tappa e lo finiremo mercoledì, partendo poi con il secondo della trilogia.

 




To Be Read


A MAGGIO LEGGERÒ:

Maggio è il mese in cui riprendono le uscite in libreria, dopo circa un mese e mezzo di pausa, e quindi si prospetta ricco di nuove letture. Saranno così tante che, nonostante io ne abbia già lette alcune, non penso che riuscirò a recuperarle tutte appena escono. I miei piani per questo mese sono di continuare con la rilettura della trilogia di Elizabeth May con il gruppo di lettura su Instagram (solitamente non rileggo i libri perché mi sembra di togliere il tempo alle novità, però stavolta ho fatto un'eccezione perché è una delle mie serie preferite e tante cose non me le ricordavo); il recupero del mese sarà Fidanzati dell'inverno, che leggerò con Clarissa per il GDL su Instagram (leggeremo un libro al mese fino a concludere la serie ad agosto). Tra le novità, la precedenza assoluta ce l'hanno Falce e La Città di Ottone (che uscirà il 3 giugno) perché li leggerò in anteprima, ma se riesco vorrei recuperare anche il prequel di Hunger Games, il nuovo libro di Kiera Cass e leggere in inglese Serpent & Dove (la cui uscita italiana è purtroppo slittata a dopo l'estate). 


 

 


  1. The Vanishing Throne (rilettura)
  2. The Fallen Kingdom (rilettura)
  3. Fidanzati dell'inverno
  4. Falce (19 maggio)
  5. La Città di Ottone (3 giugno)




Che ne pensate? Cosa avete letto di bello ad aprile? Cosa leggerete a maggio? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Dark Harmony mi incuriosisce un sacco! Non è un titolo che si vede spesso in giro sul web, ma dalla prima volta che l'ho notato ha catturato subito la mia attenzione.
    Della Kingsley invece sto leggendo proprio adesso Una Cenerentola a Manhattan; in futuro recupererò sicuramente anche gli altri suoi libri!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...