martedì 13 dicembre 2016

Countdown: "L'amore di Audrey" di Alessia Esse - Recensione in anteprima


Buongiorno!
Come anticipato, oggi esce ufficialmente il nuovo romanzo di Alessia Esse, perciò io e le altre blogger vi proponiamo la nostra recensione in anteprima. Sotto trovate tutti i link delle loro recensioni, mentre QUI trovate la mia tappa del countodown.
Se non conoscete ancora questa bellissima serie, vi lascio anche le recensioni dei volumi precedenti: "La tentazione di Laura", "La favola di Thea", "Le notti di Seth".



Titolo: L'amore di Audrey
Autrice: Alessia Esse
Serie: Nel cuore di New York #4
Data d'uscita: 13 dicembre 2016
Autopubblicato

TRAMA

Lei finge di essere innamorata.
Lui detesta l’amore.
Il loro incontro cambierà la vita di entrambi.
Ma nessuno dei due lo sa.

A trentatré anni, Audrey Brenner ha un lavoro soddisfacente e remunerativo, un folto gruppo di amici, e un uomo perfetto al suo fianco. Audrey e Jim fanno coppia fissa da quattordici anni, e lei non potrebbe essere più felice. 
Ma si tratta di una finzione. Audrey, infatti, non è felice come gli altri pensano, e il suo amore per Jim non è più quello di una volta. La libraia dell’East Village è decisa a superare le difficoltà della sua relazione, e sembra riuscirci, almeno fino alla sera che cambierà per sempre la sua vita. 
Matthew Lane capita per caso sul cammino di Audrey. Schietto e cinico nei confronti dell’amore, non si fa problemi a dirle quello che pensa di lei e delle sue scelte. 
Quando il destino giocherà con entrambi, Audrey e Matthew si ritroveranno a fare i conti con il passato, con i propri errori, e con un sentimento unico e potente che minaccia di stravolgere ancora una volta le loro esistenze.


La serie "Nel cuore di New York":
0.5 Il desiderio di Violet
1. Le tentazioni di Laura
2. La favola di Thea
3. Le notti di Seth
4. L'amore di Audrey
5. Libro su Charlie (prossimamente)
6. Libro su Mordecai (prossimamente)





RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Questa è una delle recensioni più difficili che abbia mai scritto: non solo perché ho amato il libro così tanto che le parole non bastano a descriverlo, ma anche perché abbiamo concordato con l'autrice di non svelare quasi nulla della trama, poiché questo è un romanzo che merita di essere letto e gustato senza nessun tipo di anticipazione.
Perciò, tutto quello che dovete sapere della trama è scritto nella sinossi qui sopra, io non vi dirò altro. In compenso, cercherò di parlarvi al meglio del romanzo.


Quando ho iniziato la lettura, non sapevo cosa aspettarmi: avevamo assistito ad un momento spiacevole tra Audrey e Jim in "Le notti di Seth", e per questo motivo non tifavo molto per lui in questo romanzo, ma non avevo idea di come Alessia avesse gestito tutta la storia.
Se c'è una cosa che posso dirvi è che non mi aspettavo per niente ciò che è successo nel romanzo: i primi capitoli sono stati per me un continuo susseguirsi di "WHAT?", gridati nel silenzio della mia camera, perché la nostra carissima autrice ha deciso di lanciarci notizie bomba senza alcun tipo di preavviso, e mi sono spesso ritrovata spiazzata. 

Senza approfondire troppo, sappiate che ho adorato i protagonisti, Audrey e Matt: entrambi ben caratterizzati, hanno saputo emozionarmi e conquistarmi. Audrey è un po' tutti noi lettori: ama un buon libro, ama parlarne e consigliare ad altri belle letture, per questo adora il suo lavoro di libraia. Matt per certi versi è l'opposto, non perché non ami leggere, anzi, ma perché all'inizio ci appare come una persona piuttosto cinica, che non crede nell'amore. Ma vedrete che presto cambierete idea su di lui e ve ne innamorerete.
Sono stata contentissima di aver ritrovato anche tutti gli altri personaggi, e ho trovato l'epilogo perfetto ed emozionante: se c'è una cosa che traspare è il fatto che, prima di essere una serie romance, la protagonista indiscussa di questi romanzi è l'amicizia che si consolida tra i protagonisti durante la loro crescita. 



Agli avvenimenti improvvisi e sconvolgenti si aggiunge anche uno stile fluido, scorrevoli, accattivante che vi terrà incollati alle pagine e vi permetterà di divorarlo tranquillamente in un paio di giorni.
Le emozioni sono assicurate, le lacrime le avevo già messe in conto prima ancora di iniziare il romanzo, e vi sembrerà di essere sulle montagne russe.
Ma l'aspetto più importante del romanzo è sicuramente il messaggio che l'autrice ha voluto trasmettere ai suoi lettori, un messaggio importante, che capirete ancora di più se leggerete alla fine la nota dell'autrice, e che non mi ha lasciata indifferente. Ci tengo molto a ringraziare, perciò, Alessia per il coraggio che ha dimostrato nella sua vita e nello scrivere questa storia, rendendola insieme ad Audrey un modello e un esempio per molte donne. 

"L'amore di Audrey" è diventato il mio preferito della Esse insieme a "La favola di Thea", e rientrerà sicuramente tra i miei romance preferiti del 2016 (ps. Sto preparando il post, tutti sintonizzati il 27 dicembre per sbirciare i miei libri preferiti dell'anno).
Non vedo assolutamente l'ora di scoprire le storie di Charlie e di Mordecai, soprattutto dopo gli eventi contenuti in questo libro.


Il mio voto:



  
Qui i link delle altre recensioni in anteprima:
- Bookish Advisor
- Chronicles of a Bookaholic
- Divoratori di libri
- Briciole di Parole
- Libera tra i libri



Che ne pensate? Ringrazio Alessia per la sua disponibilità e tutti voi che avete partecipato a questo countdown con noi <3 Buona lettura!!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...