martedì 6 dicembre 2016

Top Ten Tuesday: Top Ten New-To-Me Authors I Read For The First Time In 2016

Buongiorno a tutti!
Torna la rubrica del martedì, il Top Ten Tuesday, dove oggi vi mostrerò le 11 autrici (sì, perché io non riesco mai a rispettare i limiti!) che ho scoperto per la prima volta nel 2016 ;)
Cliccando sulle foto verrete reindirizzati alle recensioni (eccetto per la prima!)


  • Kiersten White



Nonostante l'autrice sia sbarcata in Italia già da un po' di anni grazie alla sua serie Paranormalmente (edita Giunti), il suo primo romanzo che ho letto è stato "Io sono buio", uscito da pochissimo per Fabbri Editori. Prestissimo avrete la recensione!



  • Adriana Mather



Ha pubblicato quest'anno il suo romanzo d'esordio, uscito in Italia per Giunti con il titolo "Antiche voci da Salem".


  • Laini Taylor



Quest'anno si è conclusa, grazie a lainya (la nuova collana Fazi) la trilogia di "La Chimera di Praga", perciò ne ho approfittato per recuperare tutta la bellissima serie *-*



  • Jen Malone



Quest'estate è uscito per HarperCollins Italia un suo romanzo YA, "Il viaggio che mi ha cambiato la vita" e l'ho adorato più di quanto mi sarei aspettata <3



  • Jandy Nelson



La Rizzoli ha portato in Italia il suo secondo romanzo YA, "Ti darò il sole", che sicuramente rientrerà tra i preferiti del 2016.



  • Elle Kennedy



Quest'estate è uscito per Newton Compton "Il contratto" di Elle Kennedy, il primo romanzo di una serie NA a tema sportivo, e mi è piaciuto moltissimo, tant'è che non vedo l'ora di leggerli tutti *-*



  • Julie Buxbaum



Quest'autrice era già stata pubblicata in Italia con i suoi romanzi per adulti, ma il suo primo YA è arrivato grazie a DeAgostini con il titolo "Dimmi tre segreti".



  • Ryan Graudin




Sempre la DeAgostini quest'anno ci ha regalato un bellissimo romanzo distopico, "Wolf" di Ryan Graudin, e l'anno prossimo avremo anche il secondo e ultimo della duologia *-*



  • Amy Engel



Il suo distopico, primo di una duologia, dal titolo "Forever", è stato pubblicato questa primavera da Newton Compton, e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa *-* A febbraio 2017 avremo anche il seguito, dal titolo "Solamente io e te. Forever".


  • Marci Lyn Curtis



Quest'autrice è stata una scoperta *-* Ho amato il suo YA "Quello che ti rende speciale", edito Fabbri Editori, ed è pure una persona dolcissima e gentilissima <3



  • Renée Ahdieh



Last but not least, non potevo non citare l'autrice di uno dei libri preferiti dell'anno, ovvero "La moglie del califfo" *-* Nei primi mesi del 2017 la Newton pubblicherà anche il seguito e ultimo, dal titolo "La rosa del califfo".



Apro una parentesi per citare anche 3 autrici italiane che ho scoperto quest'anno e che mi sono rimaste nel cuore: Bianca Marconero, Thalia Mars e Laura MacLem (cliccando sulle copertine potrete leggere le recensioni!).


           






Che ne pensate di queste autrici? Ne avete letta qualcuna? Chi avreste aggiunto? Fatemi sapere *-*

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...