mercoledì 21 dicembre 2016

RECENSIONE: "Trilogia del Nemico" di Angela D'Angelo

Buongiorno!!
Prima di mostrarvi il mio www, vorrei prima parlarvi di questa trilogia romance/erotica tutta italiana, contenuta nella colla YouFeel della Rizzoli.
Ringrazio l'autrice per avermi fornito una copia dei primi due libri (e mi scuso per l'attesa).






A letto con il nemico

Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.


Ogni maledetta volta

Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.


Quello che no ti ho ancora detto

Roberta Mancini è una biondina tutto pepe, esuberante e spregiudicata. La sua unica regola? “Nessuna responsabilità.” Soprattutto se si tratta di uomini: i suoi amanti devono rigorosamente essere attraenti, prestanti e stupidi, perfetti per relazioni brevi e senza impegno. L’incontro con il bellissimo cestista Fabrizio Boschi sembra rientrare perfettamente nel suo schema, ma l’imprevisto è dietro l’angolo, e dopo una notte di passione tutto andrà rimesso in gioco. Roberta dovrà fare i conti con un passato che ha inciso irrimediabilmente sul suo modo di vivere le relazioni, e per la prima volta nella sua vita non potrà fuggire. Mentre Fabrizio sarà obbligato a farsi carico di questa ragazza impossibile, nei cui occhi legge una richiesta d’aiuto. Perché Roberta vuole essere salvata. Anche se non lo sa.




RECENSIONE


Nel primo racconto di questa trilogia erotica i protagonisti sono Cristina De Santis e Nicola Zanini: la prima è un'ex-giocatrice di basket e sorella del capitano della Stars Roma, il secondo è il capitano della squadra rivale. 
Siamo dunque di fronte ad un amore quasi proibito, all'inizio caratterizzato dal distacco dovuto alla rivalità, ma quando l'attrazione tra i due diventa troppo forte capiranno di essere fatti l'uno per l'altra.
Cristina è una ragazza forte e determinata, ma non è sempre stata così: a causa di un incidente è stata costretta a mollare il basket, il suo sogno nel cassetto, e da allora, nonostante non sia più depressa, non è più stata veramente felice. Fino all'incontro con Nicola, ovviamente, che la aiuterà molto su questo aspetto.

Il secondo capitolo della trilogia, "Ogni maledetta volta", è quello che mi è piaciuto di meno, soprattutto a causa della stronzaggine (scusate il francesismo) del protagonista, il capitolo della Stars Roma, Edoardo De Santis. Giuro, l'avrei preso a sberle per aver fatto soffrire la dolcissima Sophie, che invece mi è piaciuta molto: dolce, altruista, forse un po' ingenua, ma anche forte e testarda. Meno male che alla fine Edoardo metterà la testa a posto! Credo che sia anche il racconto in cui ho avuto più spesso il magone! 

Infine, nella terza novella incontriamo Roberta, l'amica pazza di Cristina, e Fabrizio, il miglior amico di Edoardo. Tra i due, dopo un lungo tempo di attrazione, c'è stata una notte di passione che cambierà le loro vite per sempre.
Roberta non è forte come sembra, dietro quei vestiti attillati si cela un animo insicuro e mancante d'affetto. Fabrizio potrebbe essere la persona giusta per lei, ma la ragazza deve farsi coraggio e lasciarlo entrare. 
Penso che tra le tre storie questa sia la mia preferita e quella con i personaggi meglio approfonditi.

Nel complesso, questa trilogia mi è piaciuta: è riuscita a farmi trascorrere alcune ore piacevoli in compagnia di bei personaggi. Certo, qualche lacrimuccia non è mancata, e in tutte e tre si nota un po' di insta-love, ma d'altronde essendo racconti di poche pagine è inevitabile che la storia d'amore si costruisca in fretta. Lo stile dell'autrice è fluido e accattivante, consente al lettore di divorare i racconti capitolo dopo capitolo.
3 stelle e mezzo per questa trilogia!


Il mio voto:

 



Che ne pensate? L'avete letta? La leggerete? Fatemi sapere :)


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...