giovedì 21 marzo 2019

Gruppo di lettura "Prodigy" di Marie Lu | 1° tappa (fino a pagina 54)


Buongiorno e tanti auguri a me!
Ebbene sì, oggi spengo 24 candeline, e non vedo l'ora di scoprire quanti regali librosi riceverò nei prossimi giorni :D
Intanto vi lascio con la prima tappa del gruppo di lettura dedicato a Prodigy di Marie Lu. Se ve le siete perse, qui trovate la presentazione del GDL, e qui la mia recensione del primo libro.




Titolo: Prodigy
Autrice: Marie Lu
Casa editrice: Piemme
Data d'uscita: 11 marzo 2014
Pagine: 298
Prezzo: €16,50 (ebook €6,99)

TRAMA

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l'occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti... peccato che il nuovo Elector, l'affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?

La serie:
0.5 Life before Legend (novella inedita)
1. Legend
2. Prodigy
3. Champion
4. Rebel (a ottobre in inglese)


Commento fino a pagina 54 (circa il 17%)


Alla fine del primo libro avevamo lasciato i nostri eroi in fuga verso Las Vegas, ed è lì che arrivano in cerca dei patrioti e del loro aiuto. In particolare, Day vorrebbe sapere come sta Tess, diventata un'aspirante infermiera per il gruppo di ribelli. Nel frattempo si scopre che l'Elector è morto, facendo quindi salire al potere il giovane figlio. 
Nonostante la grave ferita alla gamba di Day, i due vengono notati dal gruppo di patrioti e messi in salvo: riescono finalmente a conoscere il leader, soprannominato Razor, che non è altri che un comandante della Repubblica che fa il doppio gioco. In cambio dell'aiuto dei Patrioti nel trovare il fratellino di Day e nel curare le ferite del ragazzo, il capo chiede loro di giurare fedeltà ai patrioti e di partecipare a una missione. June e Day accettano, per poi scoprire che la missione consiste nell'uccidere il nuovo Elector. 
In una scena in cui June e Day sono da soli, vediamo che la ragazza è ancora confusa e traumatizzata da quanto le è accaduto, poiché ha passato tutta la vita a essere fedele alla Repubblica, per poi venire a conoscenza che ha ucciso la sua famiglia. Chi è lei, se non il prodigio della Repubblica?
I due, intanto si scambiano un bacio appassionato e Day pronuncia anche le due paroline magiche, senza però che June ricambi il gesto. 
Intanto Tess si prende cura di Day dopo che viene operato alla gamba con successo, e si intuisce che la cotta per lui è cresciuta e che è gelosa di June. 

Commento:
Ho divorato questi primi capitoli in pochissimo tempo, perché comunque abbiamo avuto qualche scoperta interessante, e Marie Lu è brava a far finire i suoi capitoli con un bel cliffhanger. Molto bella la scena del bacio tra Day e June, anche se come avevo già detto si nota un pochino di insta-love. Ora sono curiosissima di vedere come andrà avanti la storia perché prevedo già molti guai per la mia coppia preferita. 


Ed ecco finita la prima tappa <3 Non perdetevi la prossima su Airals World!




Che ne pensate di questi primi capitoli? Vi sta piacendo? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...