giovedì 9 maggio 2019

RECENSIONE: "Untold" di Sarah Rees Brennan

Buongiorno!
Oggi vi parlo della nuova uscita fantasy firmata Triskell, il secondo libro della trilogia di Sarah Rees Brennan. QUI trovate la recensione del primo libro, Unspoken.





Titolo: Untold
Autrice: Sarah Rees Brennan
Casa editrice: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 maggio 2019
Prezzo: ebook €4,99

TRAMA

È tempo di scegliere da che parte stare…
All’apparenza, Mestavalle è una sonnolenta cittadina inglese. Ma Kami Glass conosce la verità. Mestavalle è piena di magia. In passato, i membri della famiglia Lynburn hanno regnato su di essa facendo leva sulla paura, imponendo alla gente un tributo di sangue per alimentare il loro potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob, il capofamiglia, sta radunando stregoni per riaffermare il proprio dominio.
Rob e i suoi seguaci, però, non sono gli unici stregoni in città. È giunto il momento di prendere una decisione: pagare il sacrificio di sangue, o lottare. Kami ha anche altre scelte da compiere. Ora che il suo legame con Jared è stato spezzato, è libera di amare chiunque lei voglia. Ma chi sarà la persona giusta?
Con il suo approccio umoristico e dark al classico romanzo gotico, Sarah Rees Brennan intreccia con sapienza la storia di un’eroina determinata a proteggere le persone a lei care, di due ragazzi in cerca di redenzione, e delle forze magiche che plasmeranno il loro destino.

La trilogia:
1. Unspoken
2. Untold
3. Unmade


RECENSIONE

Dopo il finale del primo libro non vedevo assolutamente l'ora di buttarmi sul secondo volume e sono felicissima che la Triskell abbia deciso di portarlo così presto (speriamo che succeda la stessa cosa anche con il terzo)!

La storia riprende da dove si era interrotto il primo volume: Mestavalle è in fermento per il ritorno dei Lynburn, gli stregoni che un tempo governavano e proteggevano la città. A tutti viene chiesto di fare una scelta: stare con Robert Lynburn anche se significa sottostare al suo dominio tirannico e accettare di fare sacrifici per accrescere il potere degli stregoni, o stare con Lillian Lynburn, che non approva i sacrifici, ma dalla sua ha meno alleati. 
Kami e i suoi amici cercheranno di fare il possibile per fermare Rob, ma una guerra tra stregoni sembra essere all'orizzonte. In più, Kami deve fare i conti con Jared e quello che prova per lui, dopo che lei ha dovuto spezzare il legame che li univa.


Quello che più mi ha colpito di questo libro è che non l'ho trovato mai noioso: capita spesso che i secondi volumi di trilogie siano lenti e che servano a preparare il terreno per il terzo, ma in questo caso non è stato così. L'autrice è riuscita a rendere la storia interessante dall'inizio alla fine, con anche molta azione e colpi di scena. È anche un po' più presente la parte romance, che nel primo libro scarseggiava, e vedrete che vi farà soffrire, imbestialire, ma anche un po' sognare. 



Questa volta non troviamo solo il punto di vista di Kami, perché l'autrice ci fa anche entrare nella testa degli altri personaggi, anche se per poco, ma i capitoli raccontati dalla protagonista mi piacciono di più perché la adoro troppo. È un personaggio molto forte e coraggioso, oltre che estremamente divertente (lo stile ironico dell'autrice è uno degli aspetti che più preferisco della serie), ma non perché non soffre, quanto perché è molto umana. Come tutti ha paura, a volte non sa come comportarsi o prende decisioni affrettate, però cerca sempre di rimediare ai suoi errori. 
Inutile dire quanto adori anche Jared e i fratelli Montgomery. Non mi dispiace nemmeno Holly, anche se la devo ancora inquadrare, e sono contenta degli sviluppi che stanno avendo lei a Angela. È bello vedere ship LGBT in serie così vecchie! 
L'unico che per ora mi lascia abbastanza indifferente è Ash, ma vedremo nel terzo. 

Dopo il finale di questo libro io ho bisogno dell'ultimo volume, perché ormai questa serie mi ha proprio stregata e voglio sapere cosa succede. 


Il mio voto:




Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...