lunedì 28 dicembre 2020

Libri e serie che ho recuperato nel 2020!

Buongiorno!
Ultimi giorni del 2020, e io ho previsto un post al giorno fino a domenica! Oggi, in particolare, vi mostro tutti quei libri e quelle serie che recuperato quest'anno. Per recuperi intendo quei libri che ho letto quest'anno, ma che sono usciti l'anno scorso e negli anni precedenti.  


Serie concluse

 








Quest'anno ho finalmente recuperato la prima trilogia di Hyperversum anche grazie agli audiolibri presenti su Storytel che mi hanno accompagnata nei miei viaggi in macchina da settembre a dicembre. Li consiglio caldamente, perché il narratore è stato eccezionale. 
Ho anche recuperato due serie che avevo in wishlist da qualche anno: la prima è quella di Alice in Zombieland, un paranormal romance YA in stile Armentrout che mi è piaciuto molto. Il primo libro era uscito per Harlequin Mondadori (adesso HarperCollins), mentre gli altri 3 sono stati pubblicati solo in digitale. L'altra trilogia è quella di The Bargainer di Laura Thalassa, un paranormal romance per adulti che consiglio a chi ha amato ACOMAF. 
In più, ho ufficialmente concluso le Cronache Lunari con le due graphic novel inedite in Italia che mi mancavano.


Serie cominciate




 Quest'anno ho anche cominciato a leggere alcune serie un po' meno recenti, in particolare quella di Bloodlines, di Red Rising, di Fidanzati dell'inverno e di The Midnight Sea. Di queste 4, però, al momento mi sento di continuare a leggere solo quella di Bloodlines, che terminerò nel corso del 2021. Per quanto riguarda le altre tre serie, nonostante mi siano piaciuti i primi volumi (se non ricordo male ho dato 4 stelle a tutti), non prevedo di concluderle l'anno prossimo, perché al momento non sono nel mood giusto. So che, in teoria, avrei dovuto finirle tutte quest'anno, ma i primi volumi non mi hanno catturata come speravo, perciò al momento le lascio ancora un attimo nel cassetto, e prima o poi arriverà il loro momento. Poi magari cambio idea, mai dire mai! ;) 




Autoconclusivi








Ho recuperato anche un po' di autoconclusivi: per quanto riguarda i romance, ho divorato i romanzi più vecchi di Felicia Kingsley che mi mancavano, mettendomi in pari con le sue pubblicazioni. Sempre stando in tema romance, ho letto anche "Ti odio, anzi no, ti amo!", "Punizione divina" e, in inglese, "Red, White & Royal Blue" (che dovrebbe uscire l'anno prossimo anche da noi). Come YA, ho recuperato grazie all'audiolibro "Chiudo gli occhi e il mondo muore". Tra i fantasy, invece, ho letto la graphic novel "Morgana", "Il circo della notte" e "Soul in Darkness", un retelling in lingua di Amore e Psiche. 
 




E voi? Avete recuperato qualche libro quest'anno? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. Ottime letture, ma di Hyperversum ti mancano i tre della figlia di Daniel e il figlio di Ian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta tantissimo anche la trilogia dei figli *-* È più young adult rispetto alla trilogia madre, però si riconosce in pieno lo stile della Randall ;)

      Elimina
  2. Anche io ho recuperato Fidanzati, per l'anno prossimo spero di leggere anche Red Rising!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che arrivi presto il momento di concluderle, non mi piace aver letto solo il primo e basta! Però sento che non è ancora il loro momento, adesso ho bisogno di altro ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...