martedì 29 dicembre 2020

Libri e serie da recuperare nel 2021!

Buongiorno!
Se ieri vi ho mostrato i libri recuperati quest'anno, oggi tocca ai libri e alle serie arretrate a cui dare la precedenza nel 2021.
Come sapete, è dal 2018 che ogni anno mi impegno per dare spazio anche a titoli non super recenti, oltre alle nuove uscite. 
Per il 2021 ho scelto alcuni titoli da leggere in compagnia e altri da sola. Per alcuni di questi ci saranno probabilmente dei gruppi di lettura su IG, perciò se ancora non lo fate seguitemi lì ;)




Prima serie che recupererò insieme a delle mie care amiche sarà la trilogia de La notte dell'inverno. Mi ispira da prima che uscisse in Italia il primo volume, e ho sempre acquistato i libri al momento della pubblicazione, perciò direi che è arrivato il suo momento. A gennaio leggeremo il primo, poi si vedrà ;)



Altra serie che vorremmo recuperare è quella de Il Dominio del Fuoco: avevo letto il primo libro appena uscito, ma sono passati 5 anni e non mi ricordo quasi niente, perciò gli darò una veloce rilettura per poi finalmente concludere la serie. Anche perché nel 2021 la Nord dovrebbe pubblicare l'ultimo, perciò calza proprio a pennello. 



Sempre con le ragazze, abbiamo deciso di provare a leggere la serie de La Caduta dei Tre Regni: essendo 6 volumi, sicuramente non la leggeremo tutta in un anno, ma cominceremo con il primo e poi vedremo. In più, vogliamo recuperare anche "La luce degli abissi" di Frances Hardinge. 
 


Questo mese, dopo anni e anni di tentennamenti, ho finalmente letto il primo libro della serie di Bloodlines, perciò nel 2021 sono più che determinata a concluderla. Anzi, il primo libro che leggerò nel 2021 sarà proprio The Golden Lily!


 



A differenza degli altri anni, quest'anno vorrei recuperare anche qualche romance in inglese, scritti da autrici che mi sono piaciute in passato, ma che non sono più arrivati in Italia. Per il 2021 ho scelto in particolare due serie: la prima è la serie More Than di Jay McLean, di cui era stato pubblicato da Fabbri il primo volume, che mi era piaciuto molto. Continuerò quindi con i restanti 4 libri della serie (More Than Her e More Than Him sono sulla stessa coppia, mentre gli altri due sono autoconclusivi). Anche perché l'autrice ha annunciato che nel 2021 usciranno 5 nuovi romanzi sequel, uno per ciascuna coppia, che mostreranno come sono proseguite le loro storie d'amore.
La seconda serie che vorrei leggere è quella di The Callahans di Monica Murphy: se il nome non vi è nuovo, è perché si tratta della serie spin-off di "Non dirmi un'altra bugia", una serie pubblicata da Newton molti anni e che fa mi è era piaciuta. Questa serie spin-off tratta dei figli delle coppie principali. 


Sicuramente recupererò altro, visto che ho un gruppo di amiche con cui ogni tanto leggo dei fantasy in inglese, ma non vi so ancora dire quali sceglieremo per il 2021 poiché decidiamo un po' al momento. 




Che ne pensate? Avete già scelto cosa recupererete nel 2021? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

9 commenti:

  1. Sono felice che tu legga Il dominio del fuoco e L'orso e l'usignolo, sono entrambi stupendi😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che quando ho proposto alle ragazze di leggere Il dominio del fuoco ho anche pensato a te ahahah

      Elimina
  2. Molto interessanti, quella della Tahir é stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto il primo appena uscito nel 2015, quindi direi che è arrivato il momento di continuare ;)

      Elimina
  3. Anche io nel 2021 vorrei recuperare i libri della Arden e quelli della Tahir (anche se in questo caso aspetterò l'uscita italiana dell'ultimo) mentre per Morgan Rhodes... Diciamo che mi stupisco sia un'autrice pubblicata a livello internazionale: ho letto i primi due e, in tutta onestà, sono pensati male e scritti peggio (non scherzo, mi sembrano scritti da uno studente delle medie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sentito che i primi due della Rhodes fossero effettivamente i peggiori, ma che dal terzo migliora un po'! Visto che li ho a casa tutti, proverò a fare un tentativo, anche se dopo tutti questi anni sicuramente avrà dei cliché che sentirò come "superati".

      Elimina
    2. Non sapevo che i primi due avevano questa fama quindi probabilmente andrò avanti (come te, in casa li ho tutti) prima di decidere se liberarmene o meno.

      Elimina
  4. Ciao a me incuriosisce la serie della Arden tanto che penso metterò in lista per il prossimo anno -
    A presto
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va, noi lo leggiamo a gennaio e poi ci sarà un confronto su IG a fine mese ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...