martedì 1 novembre 2022

Review Party: "Dev1at3" di Jay Kristoff

 













Buongiorno di nuovo!
Dopo avervi mostrato il wrap up e la TBR del mese, ecco arrivare la prima recensione di novembre, ovvero quella del secondo volume della nuova trilogia di Kristoff!
QUI trovate la recensione del primo libro. 





Titolo: Dev1at3
Autore: Jay Kristoff
Casa editrice: Oscar Mondadori
Data d'uscita: 25 ottobre 2022
Pagine: 420
Prezzo: €22,00

TRAMA

È l’alba della battaglia decisiva tra le rovine della città di Babel. Eve e Lemon sono state amiche per la pelle, ma in questa lotta si trovano l’una contro l’altra. Eve è divisa tra i ricordi della propria vita umana, che ancora conserva, e la scoperta di essere un’androide. Insieme alle sue “sorelle” e ai suoi “fratelli”, ora deve trovare la vera Ana Monrova, il cui DNA è fondamentale per creare un esercito di sembianti.
Nel frattempo per Lemon è giunto il tempo di fare i conti con un potere che ha troppo a lungo rifiutato, e che qualcuno vuole usare come arma. La svolta per lei è l’incontro con un ragazzo, Grimm, che le propone di portarla fuori da quella terra devastata e piena di orrori, verso un’enclave abitata da altri devianti come lei. Lì, finalmente Lemon scoprirà un senso di appartenenza, e forse anche l’amore.
Ma non tutto è come appare: tra amici e nemici, buoni e cattivi che si scambiano continuamente di ruolo, anche Lemon si unirà alla ricerca di Ana Monrova, e dovrà trovarla prima che ci riesca la sua vecchia amica.

Trilogia:
1. Lifel1k3
2. Dev1at3
3. Truel1f3

RECENSIONE

Il romanzo riprende esattamente da dove si era interrotto il primo: Eve ha scoperto di essere una sembiante a cui sono stati impiantati i romanzi della vera Ana (che è ancora viva da qualche parte). A questo punto la gang si separa, chi per trovare la vera Ana Monrova, chi per scappare dalla BioTech. Lemon, in particolare, troverà altri devianti che la aiuteranno a scoprire qualcosa di più su di sé. 
Ma i sembianti sono decisi a distruggere l'umanità, perciò qualcuno dovrà fermarli. Ce la faranno i nostri eroi?

Superate le prime pagine un po' più lente, il resto del romanzo è stato super scorrevole: Jay sa sempre come scrivere YA interessanti e super godibili.


Questo secondo volume della trilogia è il classico libro di passaggio, quello che collega le vicende del primo alla conclusione della storia. 
Kristoff qui si focalizza di più sulla storia di Lemon Fresh, permettendoci di conoscerla meglio e di scoprire di più sia sul suo potere che sugli altri devianti. Grazie a lei, infatti, conosciamo altri personaggi davvero interessanti e che ho adorato. L'autore riesce sempre a farci affezionare in poche pagine ai ragazzi più disgraziati!
Altro personaggio che ha subito un bella evoluzione è stato Cricket: adoro quel robot, è diventato uno dei miei personaggi preferiti della gang, e sono curiosa di vedere cosa combinerà nell'ultimo libro.

Mi spiace solo che Eve e Zeke abbiano avuto pochissimo spazio in questo volume, ma sono certa che li vedremo nel prossimo: qui Kristoff ha voluto approfondire Lemon e Cricket, per poi riunire tutti nel terzo e ultimo romanzo.  

Sono quindi molto impaziente di leggerlo, e lo farò prestissimo! La mia recensione arriverà l'8 novembre!



Il mio voto:





Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...