martedì 15 novembre 2022

Review Party: "Il Regno dei Dannati" di Kerri Maniscalco


Buongiorno!
Oggi esce, finalmente, il seguito di "Il Regno dei Malvagi" di Kerri Maniscalco. Io l'avevo già letto in inglese e non vedevo l'ora di parlarvene.




Titolo: Il Regno dei Dannati
Autrice: Kerri Maniscalco
Casa editrice: Oscar Mondadori
Data d'uscita: 15 novembre 2022
Pagine: 432
Prezzo: €22,00

TRAMA

Desiderosa di vendicare la morte dell’amatissima gemella, Emilia ha venduto l’anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall’ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all’inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra.
Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni.
Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote.

La trilogia:
1. Il Regno dei Malvagi
2. Il Regno dei Dannati
3. Kingdom of the Feared (prossimamente)
RECENSIONE

Avevo trovato il primo volume di questa trilogia molto interessante e divertente, anche se la quasi assenza di romance (c'erano meno scene romantiche di quanto mi aspettassi) mi aveva un po' lasciato con la bocca asciutta. È anche vero che il primo libro era considerato YA, quindi tutto sommato è stato godibile.
Ma con questo secondo volume la Maniscalco ha fatto un passo più, passando al target successivo e rendendo ufficalmente la serie New Adult. Finalmente la relazione tra Emilia e Ira si evolve, dandoci tanti bei momenti tra i due, rendendoli sicuramente una delle mie ship preferite dell'anno.


Ma cosa succede in questo libro? Non voglio dirvi troppo perché molti colpi di scena sono alla fine e sarebbero spoiler, ma posso dirvi che, subito dopo gli avvenimenti del primo volume, abbiamo lasciato la Sicilia per visitare finalmente l'inferno e fare conoscenza con gli altri principi. 
Questa serie è sicuramente character-driven, ovvero è una trilogia supportata quasi pienamente dalla ship: questo perché la trama e i colpi di scena ci sono, ma non sono prevalenti. Devo dire che la cosa in sé non mi dispiace, perché la ship mi piace moltissimo e trovo i due protagonisti ben descritti e interessanti. Perciò se cercate una serie con un worldbuilding complesso e tanti avvenimenti, questa probabilmente non fa per voi, in quanto guidata soprattutto dallo sviluppo amoroso tra i personaggi. La definirei, infatti, paranormal romance, piuttosto che fantasy. 


Pur essendo scorrevole e più intrigante del primo volume, qualcosa nel modo di scrivere dell'autrice non mi ha permesso di capire al 100% tutti gli aspetti della trama. La Maniscalco ha, infatti, pensato a molti colpi di scena che stravolgono tutto quello che sapevamo finora, cambiando spesso le carte in tavola, ma senza spiegarli, a mio avviso, nei migliori dei modi. Io, da lettrice, mi accorgevo di non capire sempre bene, però era comunque impossibile mettere giù il libro, perché alla fine ciò che mi interessava di più era vedere gli sviluppi della ship. 

In conclusione, ho decisamente apprezzato di più questo secondo volume e la sua ship, perciò vi consiglio caldamente di proseguire la serie, anche se può darsi che non capirete ancora tutto!




Il mio voto:




Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...