giovedì 17 marzo 2016

RECENSIONE: "Sortilegio" di Rachel Hawkins

Buongiorno di nuovo!!
Ecco a voi la seconda recensione della giornata, ovvero quella di "Sortilegio" di Rachel Hawkins, ultimo libro della trilogia in uscita proprio oggi per Newton Compton.
Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggerlo in anteprima.



Titolo: Sortilegio 
Autrice: Rachel Hawkins
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 17 marzo 2016
Prezzo: €14,90 (ebook €4,99)
Pagine: 256


TRAMA

Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti.
Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?


La trilogia "Hex Hall":
1. Incantesimo (Hex Hall)
2. Maleficio (Demonglass)
3. Sortilegio (Spell Bound)



RECENSIONE

Aspettavo di leggere questo libro da mesi, e infatti, non appena l'ho ricevuto, l'ho divorato in un giorno.

La storia riprende da dove "Maleficio" era terminato, perciò vediamo Sophie senza poteri scappare dalla villa dove suo padre e Archer sono imprigionati dal consiglio per rifugiarsi con la madre dalle Brannick, delle guerriere che combattono i Prodigium.
Qui, tra scoperte sorprendenti, dovrà capire come fare per fermare le sorelle Casnoff, che vogliono governare con un esercito di demoni. Per fortuna non sarà sola, e potrà contare sui suoi amici Archer, Jenna e Cal.



Fortunatamente, nonostante i problemi che riscontra in questo ultimo libro, Sophie non perde il suo umorismo e ha saputo farmi ridere. Mi piace molto come protagonista, perchè non si lascia abbattere e cerca sempre di risolvere le situazioni e aiutare gli altri.
Così come Archer, che in questo libro mi ha fatto morire dal ridere un paio di volte. Vi lascio una sua citazione: 

«Ehm… Mercer? Non ci vediamo da quasi un mese. Mi aspettavo un’accoglienza tipo: “Oh, Cross, amore del mio cuore, fuoco dei miei lombi, non vedevo l’ora di…”»

Ho una cotta smisurata per questo ragazzo, e devo ammettere che avrei voluto più scene tra lui e Sophie.
Mi sono piaciuti anche Cal e Jenna: sono il genere di amici che tutti dovrebbero avere, sempre disponibili e pronti ad aiutare coloro che amano.

Oltre ai bellissimi personaggi, l'autrice è riuscita a ricreare anche nuovi scenari: ritroviamo la storica Hex Hall, ma in questo libro i protagonisti si ritrovano, anche se solo per poco, nell'Oltretomba, e devo dire che mi è piaciuta l'interpretazione che la Hawkins ha dato a quel posto, anche se magari sarebbe potuta essere più approfondita.

Lo stile è il solito della Hawkins: frizzante e ironico, pieno di colpi di scena, tanto che non ti accorgi neanche di essere arrivata alla fine. L'unica cosa che mi dispiace è il finale un po' frettoloso, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatta. Penso proprio che sia un finale degno di una bellissima trilogia. Mi mancheranno i personaggi, soprattutto Archer *-*



Il mio voto:





Che ne pensate? L'avete già letto? Lo leggerete? Fatemi sapere ;)

A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Devo ancora leggere "Maleficio", però spero di farlo subito! Anzi, quasi, quasi lo inizio ora, tanto non ho niente da fare .-.

    RispondiElimina
  2. Anch'io devo leggere ancora i primi due ma aspettavo di comprare anche il terzo per leggerli tutti, odio aspettare troppo ^_^

    RispondiElimina
  3. Questa trilogia mi incuriosisce moltissimo, ora che è completa posso finalmente iniziarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carina e divertente! Il primo libro mi ha risollevato il morale dopo una lettura deludente :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...