lunedì 21 marzo 2016

The Birthday Book Tag

Buondì di nuovo!
Ho notato che è da agosto che non faccio un book tag, e cosa è meglio del mio compleanno per riprendere questa abitudine mensile? ;) Ho scovato questo tag settimana scorsa sul blog di Jessica (visto che martedì è stato il suo ventunesimo compleanno) e ho pensato di riproporlo anch'io per i miei 21 anni :D



1. Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese. 






La mia libreria è disposta in base all'ordine alfabetico degli autori perciò contando fino a 18 (21-3) è uscito "Città di vetro" di Cassandra Clare (considerando che nella libreria non ci sono tutti i libri che ho, purtroppo). Adoro questo libro, è il mio preferito della serie insieme a "Città del fuoco celeste" <3











2. Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?








Qui si va sul difficile, ma credo che sceglierei Roth, della serie "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout. Io AMO questo ragazzo alla follia, capitemi! <3











3. Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato








Se penso alla primavera il primo libro che mi viene in mente è proprio quello che vi ho recensito stamattina (QUI). Avendo come protagonista la dea dei fiori e della primavera, la cosa ha perfettamente senso, no? ;) 












4. Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita







Non sapevo che ogni mese avesse una pietra, perciò ringrazio questo tag per avermi insegnato qualcosa! La pietra di marzo è l'acquamarina (bellissima *-*), perciò ho scelto la cover originale di "Ugly Love" di Colleen Hoover che, oltre ad essere azzurra, richiama anche l'acqua con le bolle.











5. C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual'è?

Con 21 libri mi viene in mente la serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton, anche se non l'ho mai iniziata!



6. Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.


 

Su questa domanda ero proprio indecisa, perciò ho scelto due serie che amo alla follia: la prima, quella di Elizabeth May, è ambientata ad Edimburgo a metà del 1800 e devo confessarvi che sono innamorata di quella città, immaginatevela perciò nel periodo delle debuttanti *sogna ad occhi aperti*. La seconda serie è quella di Page Morgan ed è ambientata nella Parigi di fine 1800, ed è uno splendore (se non fosse per i demoni, ovviamente :D).





Le domande sono terminate! Che ne pensate delle mie proposte? Cosa avreste scelto voi? :)
Fatemi sapere ;)

A presto,
Silvy

10 commenti:

  1. Taaaaanti auguri :)
    Ma sai che sono rimasta sconvolta nel sapere che esiste una serie con 21 libri? Secondo me dovrebbero mettere tipo un limite di volumi, cioè 21 libri? A me viene ansia al pensiero... Ugly love devo leggerlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3
      In effetti non invoglia molto la lettura... e credo che non sia neppure conclusa quella serie! O.O
      Ugly Love, nonostante non sia il migliore della Hoover, mi è piaciuto molto <3

      Elimina
  2. Buon Compleanno! <3
    Roth, ti capisco benissimo! "Regina di Fiori e Radici" lo devo leggere! Io adoro Ade!
    Comunque, se ti va, ti ho taggato in questa Tag: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/03/hamilton-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marti :)
      Se adori Ade, allora amerai "Regina di fiori e radici" <3
      Grazie per il tag, lo farò al più presto ;)

      Elimina
  3. Auguriiiiii!!!
    Mi sa che ti copierò il tag appena verrà il mio compleanno :p

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri!
    Questo tag è proprio carino! Io ho già dato per quest'anno quindi me lo segno per il prossimo!!

    RispondiElimina
  5. Carinissimissimo questo tag! *w* E tantissimi auguri Silvy ( anche se leggermente in ritardo)! <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...