venerdì 15 maggio 2015

MINI RECENSIONE: "Aflame" di Penelope Douglas

Buongiorno amici lettori!!
Qualche settimana fa ho finito questo romanzo che aspettavo con ansia da quando è uscita la notizia che la Douglas avrebbe scritto un altro libro con protagonisti Tate e Jared. Finalmente un mesetto fa è uscito in inglese e l'ho subito iniziato. Vi avverto che è caldamente consigliato aver letto prima tutti i libri, o se proprio almeno Falling Away (il volume dedicato a Jax e K.C.). Comunque, cercherò di scrivere una recensione senza alcuno spoiler, anche se sarà difficile.

AGGIORNAMENTO: "Aflame" uscirà in Italia il 22 settembre 2016 e si chiamerà "Odiami come io ti amo"!






Titolo: Aflame (Fall Away #4)
Autrice: Penelope Douglas
Uscita USA: 21 aprile 2015
Uscita in Italia: 22 settembre 2016

TRAMA (tradotta da me)
La situazione è cambiata. Ora ho io il potere - e tocca a lui supplicare...
Tutti vogliono essere me. Forse è l'ondeggiare della mia gonna o il modo in cui agito i capelli, ma non m'interessa. Nonostante la loro attenzioni sia l'ultima cosa che desideri, non riesco a smettere. Io domino la pista, la velocità mi fa scuotere le ossa, e il vento e la folla gridano il mio nome.
Io sono lei. La ragazza pilota. La regina della corsa. E sto sopravvivendo - qualcosa che lui pensava non avrei mai fatto.
Tutti quanti parlano di lui. Hai visto Jared Trent in televisione? Cosa ne pensi della sua ultima corsa, Tate? Quando torna in città, Tate?
Ma mi rifiuto di dargli troppa importanza. Perchè quando Jared tornerà a casa, io non sarò qui.
Tatum Brandt non c'è più. Io sono qualcun'altro.


The "Fall Away" series:
1. Mai per amore (Bully)
1.5 Da quando ci sei tu (Until you)
2. Rival (La mia rivincita sei tu, da luglio in libreria)
3. Falling away
4. Aflame
MINI RECENSIONE


Proverò a scrivere una recensione senza spoiler, ma basata solo sulla trama scritta qui sopra.
Il romanzo è ambientato due anni dopo la fine di Falling Away, perciò i nostri protagonisti hanno 22 anni. In questi due anni un po' di cose sono cambiate: Tate e Jared hanno preso strade diverse, lei sta per andare a Stanford a studiare medicina e nel frattempo è diventata la migliore pilota del Loop, mentre Jared si divide tra insegnare a dei bambini a pilotare e gareggiare lui stesso professionalmente.
Ma un evento particolare riporterà Jared a casa e sarà allora che scoppieranno scintille.
Ciò che mi è piaciuto di più di questo romanzo è la crescita che tutti i personaggi subiscono dal primo libro ad adesso: nessuno rimane uguale, ma maturano, diventano uomini e donne, e non più ragazzini del liceo.
Come sempre, lo stile della Douglas è scorrevole e tiene incollati alle pagine, facendo provare al lettore tutte le sensazioni: ho riso, ho pianto, ho gridato contro Tate un paio di volte. Ma è questo che mi piace di più dei libri: il fatto che mi facciano sentire viva e provare emozioni.
E non abbiate paura del finale, perchè è assolutamente perfetto, non potevo chiedere niente di meglio <3 Spero davvero che scriverà ancora qualcosa inerente alla serie, perché non è passato neanche un mese e i personaggi mi mancano già! 
Non vedo l'ora che la Newton Compton porti presto questo libro in Italia (ricordo che a luglio uscirà il libro su Madoc) e che alla fine faccia un volume unico con tutta la serie *-* Sarebbe fantastico!
Detto questo, se amate i NA e i sexy bad boys dal cuore tenero, non fatevi scappare questi libri!


Il mio voto:


“I’m never letting you go again, Tate,” I whispered, almost desperate. “I’m your friend forever, and if that’s all I get, then that’s what I’m taking, because only when you’re here”—I took her hand and placed it on my heart—“do I feel like my life is worth a damn.”


Che ne pensate? Vi era piaciuto "Mai per amore"? Leggerete anche questo? :)

A presto,
Silvy

10 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo... Grazie mi hai tranquillizzata sul finale che mi preoccupava parecchio ora che so che il finale è perfetto posso pazientare fino alla pubblicazione italiana... No, non è vero non ci riuscirò mai lo leggerò sicuramente prima ;)

    RispondiElimina
  2. Lo sto leggendo a rilento, e grazie per non aver fatto spoiler, spero che esca presto in Italia così me lo godo pienamente in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo pubblicheranno l'anno prossimo, perché quest'anno devono già far uscire Rival a luglio e poi Falling Away! Io spero che dopo averli pubblicati tutti faranno anche il volume unico *-*

      Elimina
  3. Io non l'ho ancora letto e lungi da me commentare col senno di poi, ora. Però mi domando... Perché fare un romanzo (anzi due, se continuamo l'1.5 con la storia di Jared) per poi far andare tutto a put*bip*? Mi fido quando dici che il finale è perfetto, anche perché sarei andata a spellare viva la Douglas, però resto perplessa. Tate, da com'è descritta anche dalla trama, è cambiata drasticamente e le strade separate mi fanno storcere il naso. Ma comunque aspetterò di leggerlo in italiano, quando la NC lo pubblicherà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me all'inizio l'idea non mi convinceva, ma poi ho adorato il romanzo :) speriamo che la Newton lo pubblichi presto <3

      Elimina
  4. Io voglio qualche spoiler ti prego 😭😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Se vuoi sapere come finisce, mandami una mail (la trovi nella pagina "Contatti" in alto) e te lo scrivo ;)

      Elimina
  5. Ciao Sylvy vorrei sapere il finale se possibile

    RispondiElimina
  6. Ciao Sylvy vorrei sapere il finale se possibile

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...