sabato 30 maggio 2015

Pitch Perfect Book Tag

Buongiorno lettori!
E' giunto il momento del book tag di maggio: ho scelto questo perchè ieri sera sono andata al cinema a vedere Pitch Perfect 2 (e l'ho adorato <3).



Questo tag sarà un po' speciale perchè l'ho fatto insieme a Frannie, perciò troverete sia le mie che le sue risposte per ciascuna delle dieci domande.
Cominciamo!


1)"I Saw the Sign"- A book or series you stopped reading when you realized it wasn't what you thought.

Silvy's answer:



In realtà non ho interrotto nessun libro/serie perché non era come credevo, però al momento sono ferma a metà del secondo libro della trilogia della Oliver perché ero arrivata a un punto un po’ noioso. La continuerò sicuramente più avanti.

Frannie's answer:



In realtà non ho smesso di leggerlo, sono arrivata fino alla fine; tuttavia mi aspettavo una storia horror, stile Paranormal Activity, mentre si è rivelato essere una specie di fantasy/paranormale con qualche scena leggermente più spaventosa.


2)"Since U Been Gone"- A book or series you had high expectations for, but blew its chances with a disappointing ending.

Silvy's answer:


Non mi ha proprio delusa, ma di certo devo dire che quel finale non me lo sarei mai aspettata.

Frannie's answer:


Mi aspettavo una grandiosa conclusion per la trilogia retelling di Robin Hood, ed invece mi sono ritrovata delusa fuori dai modi. Non riesco neanche a parlarne senza che mi risalga la rabbia!


3)"You're Gonna Miss Me When I'm Gone"- A book or series you missed after you finished reading it.

Silvy's answer:


Non vedo l’ora di avere Oblivion tra le mani, perché sono in astinenza di Daemon *-*

Frannie's answer:



CoHF è stato un finale assolutamente perfetto e, sebbene non cambierei una virgola, comunque mi manca da morire. Ora che stanno uscendo le novelle di Simon.. ogni storia è un tuffo del passato, un’agrodolce pugnalata al cuore. 

4)"Just the Way You Are"- A book or series that's beautiful inside and out.

Silvy's answer:


ACOTAR della Maas!! Questo libro è la perfezione, punto! <3

Frannie's answer:




Da quanto non citavo la serie di Shatter me di Tahereh Mafi in uno dei miei tag? Bene, rimediamo subito! Devo ancora incontrare cover più belle e mozzafiato di queste. E la storia.. se comincio non mi fermo più, siete tutti al corrente del mio amore sconfinato per Aaron!


5) "You Spin My Head Right 'Round"- A book or series with such a great plot twist, it made your head spin.

Silvy's answer:


Se si parla di colpi di scena, qui ce ne sono a tonnellate *-*

Frannie's answer:



An ember in the ashes di Sabaa Tahir! Buon Dio, assolutamente imprevedibile e ne succedono per davvero di tutti i colori. Quel libro non mi ha dato un attimo di respiro, voglio il sequel ora, subito, adesso!!!


6) "Don't You Forget About Me"- A book or series that impacted you or moved you so deeply, it's impossible to forget.

Silvy's answer:


























Per questa domanda, devo citarne due, perché entrambi sono impossibili da dimenticare per l’impatto emotivo che hanno avuto su di me.

Frannie's answer:



Ogni singolo libro di Cassandra Clare. La mia vita è cambiata.



7) "Party in the USA"- A book or series that had you so hooked, you pulled an all night "reading party" just to finish it.

Silvy's answer:



Questo è stato il libro che ho letto più velocemente in tutta la mia vita: 6 ore per finirlo, dalle 19 all’1 di notte.


Frannie's answer:



The sea of tranquility. Sarò andata a letto alle 5 di mattina, e questo solo perché ero arrivata alla fine! Altrimenti sarei rimasta sveglia a continuarlo u.u



8) "I've Got the Magic in Me"- Favorite fantasy book or series.

Silvy's answer:


E c’è bisogno di chiederlo? ;)


Frannie's answer:





Throne of Glass di Sarah J. Maas! Non il singolo libro (perché ormai anche i muri sanno che quel posto è occupato da Heir of Fire) ma la serie. Assolutamente geniale, la mia fantasy preferita al momento!


9) "Eternal Flame" - A book or series you'll always love no matter what others say about it.

Silvy's answer:




Ci sarà sempre uno spazio nel mio cuore per questa saga <3


Frannie's answer:


Mi tocca di nuovo tirare in ballo Shatter me. Lo so che mi sto ripetendo, ma pazienza. Alcuni si lamentano del triangolo amoroso, della debolezza di Juliette, del finale inconcludente… Tutte queste parole mi entrano da un orecchio ed escono dall’altro. Mi dispiace, quando si tratta di questo libro/questa serie, i miei fangirlamenti prendono il sopravvento ed il mio cervello va a farsi una vacanza! :3


10) "Just a Dream"- A book or series that stayed on your mind (and in your dreams) long after you finished reading.

Silvy's answer:


Mi ricordo che quando finii di leggere Rapture non riuscivo a smettere di pensarci perché non volevo accettare che non avrei più rivisto quei personaggi. Perciò non vedo l’ora che arrivi novembre per avere tra le mani Unforgiven <3


Frannie's answer:




Per questa andrò con il libro di cui non posso ancora parlarvi, WoP di Lynette Noni. Sono passati giorni e continuo ad essere ossessionata. Non riesco a pensare ad altro e mi manca da morire! Ho persino sognato di notte alcune scene in cui io avrei potuto prendere il posto della protagonista… *cough cough*





E questo è tutto! Vi sono piaciute le doppie risposte? ;)
Ah, dimenticavo che il tag non l'ho inventato io, ma una booktuber (QUI trovate l'originale) :)

Se volete farlo anche voi, poi lasciatemi il link, così vengo a vedere le vostre risposte ;)

A presto,


Silvy

4 commenti:

  1. Frannie mi ha incuriosito parlando di WoP di Lynette Noni *-* Peccato che non se ne parla da nessuna parte :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento è tutto top secret (pensa che non può dire niente neanche a me :P), ma appena le sarà possibile rivelare qualcosa, sono sicura che lo farà immediatamente ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. A me ha più sorpreso che schifato, ma capisco perchè a molti non sia piaciuto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...