venerdì 7 dicembre 2018

Blogtour: "I segreti del regno di Babbo Natale"





















Buongiorno!
Il libro di cui vi parlo oggi è un libro un po' particolare, perché nasce dalla collaborazione di alcune persone e dalla loro voglia di trasmettere la magia del Natale. Ringrazio Sara del blog "Il bello di esser letti" per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto, di cui adesso vi parlo!



Titolo: I segreti del regno di Babbo Natale
Autori: Valerio Scanu, Ivan nossa, Sandrino Aquilani e altri
Casa editrice: Uno Editori
Data d'uscita: 12 ottobre 2018
Pagine: 100
Prezzo: €9,90


TRAMA

Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno. Questo mattacchione ha voluto farlo attraverso un percorso di racconti che accompagneranno per mano e per cuore lettori di tutte le età. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo, tradizione, gli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza. Per non parlare del momento in cui scoprirete che il Regno di Babbo Natale esiste davvero. Un luogo magico che si trova a Vetralla (VT) non lontano da Roma. Il grande amore per il Natale, della famiglia Aquilani, fa sognare ogni anno bambini da 0 a 1000 anni che viaggiano da tutta Europa per visitare questo magico negozio.

RECENSIONE


Dovete sapere che il Regno di Babbo Natale è un vero e proprio negozio che si trova a Vetralla, in provincia di Viterbo, ma non è un semplice negozio: per quattro mesi all'anno diventa un punto di ritrovo in cui tutti possono entrare gratuitamente e visitare i 2000 metri quadri che contengono ambientazioni magiche e decorazioni provenienti da tutto il mondo (e alcune prodotte proprio da loro).  Quest'anno il gruppo editoriale UNO ha pubblicato il libro "I segreti del Regno di Babbo Natale", contenente racconti di diversi collaboratori e autori, che permette a chi lo legge di tornare ancora bambino, e di credere che la magia del Natale esista.




Non credevo fosse possibile, ma ogni singolo racconto di questa piccola antologia è riuscito a farmi piangere! Ero molto curiosa di leggere quello di Valerio Scanu, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo perché racchiude esattamente l'essenza di cosa è il Natale.
Ma, ovviamente, ho adorato tutte le brevi storie contenute in questo libro, il quale è anche arricchito da alcuni contenuti extra: prime fra tutti, le bellissime illustrazioni, ma non dimentichiamo anche un piccolo spazio per scrivere la propria storia e la propria letterina a Babbo Natale (che può essere fisicamente spedita al negozio), e anche una sezione in cui una psicologa, Marta Baratella, ci dà consigli su come si può vivere al meglio il Natale. 
Con questo libro, Babbo Natale ci propone una missione: innanzitutto quella di continuare a portare con noi la magia del Natale anche durante il resto dell'anno, ma soprattutto di trasmetterla anche a coloro che amiamo. Perché il Natale non è solo la festa commerciale in cui comprare regali e mangiare pandoro e panettone (anche se quello è sicuramente un aspetto a cui non possiamo rinunciare :D), ma è la festa della famiglia e dell'amore, quella festa che ci ricorda che se facciamo i bravi (sempre) il mondo sarà più bello e gioioso. 
Ed è per questo che questa antologia è adatta a tutte le età, dai più piccini agli adulti, perché spesso ce ne dimentichiamo, e guardiamo solo all'aspetto materiale della festa, quando invece non abbiamo bisogno di tutto il contorno per goderci il Natale, ci bastano le persone che amiamo. 
Vi lascio con un estratto del libro (che vi ricordo si trova anche in libreria), e con dei brevi video di approfondimento :)


Cari bambini da 0 a 1000 anni,
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Un giorno crescerete e diventerete grandi.
E lo sappiamo tutti che con i grandi ci vuole molta pazienza.
A Volte combinano enormi pasticci!
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Voi lo sapete che anche i grandi sono stati bambini?
Molti lo dimenticano e questo è un vero peccato!
NON SMETTETE MA DI FARE I BRAVI!
Perché se continuerete a fare i Bravi anche da grandi
i regali saranno ancora più belli e preziosi…
Così forti da poter cambiare il mondo intero!














Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...