giovedì 20 dicembre 2018

RECENSIONE: "Verity" di Colleen Hoover

Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia opinione del nuovo romanzo della Hoover, uscito da poco in inglese.





Titolo: Verity
Autrice: Colleen Hoover
Genere: romantic suspense/ thriller psicologico
Data d'uscita: 7 dicembre 2018
Prezzo: €13,69 (ebook €4,27)

TRAMA

Lowen Ashleigh is a struggling writer on the brink of financial ruin when she accepts the job offer of a lifetime. Jeremy Crawford, husband of bestselling author Verity Crawford, has hired Lowen to complete the remaining books in a successful series his injured wife is unable to finish.
Lowen arrives at the Crawford home, ready to sort through years of Verity's notes and outlines, hoping to find enough material to get her started. What Lowen doesn't expect to uncover in the chaotic office is an unfinished autobiography Verity never intended for anyone to read. Page after page of bone-chilling admissions, including Verity's recollection of what really happened the day her daughter died.
Lowen decides to keep the manuscript hidden from Jeremy, knowing its contents would devastate the already grieving father. But as Lowen's feelings for Jeremy begin to intensify, she recognizes all the ways she could benefit if he were to read his wife's words. After all, no matter how devoted Jeremy is to his injured wife, a truth this horrifying would make it impossible for him to continue to love her.




RECENSIONE

Ero curiosissima di leggere questo nuovo romanzo della Hoover perché per la prima volta si è cimentata in un genere completamente nuovo, creando un romanzo che risulta essere un misto tra un thriller psicologico e un romantic suspense.

La protagonista è Lowen, una scrittrice che, per evitare di ritrovarsi senza tetto, accetta di lavorare come co-autrice di Verity Crawford, un' autrice che a causa di un incidente è impossibilitata a finire la serie che l'ha resa famosa. Lowen viene quindi assunta dalla casa editrice per gli scrivere gli ultimi tre libri della serie suspence, e per farlo trascorrerà qualche giorno a casa dell'autrice, che vive con il marito e il figlio di 5 anni, per trovare dei materiali e degli appunti che le permettano di cominciare il lavoro. Mentre si trova lì, però, trova il manoscritto di un'autobiografia di Verity, che la inquieterà e che le farà capire che nessun in realtà conosce la donna per quello che è davvero. Nel frattempo, inizierà a provare dei sentimenti per Jeremy, il marito di Verity e dovrà decidere se svelargli la verità sulla moglie o no.


Colleen con questo romanzo mi ha sorpresa e anche spaventata: io sono una persona molto fifona, detesto guardare e leggere qualsiasi cosa che possa essere considerata anche solo un po' horror, ma qui più che un senso di paura ho provato inquietudine. Ci sono state scene davvero creepy che mi hanno lasciato un senso di angoscia e ansia, ma la parte peggiore (e quella più geniale) è stata il finale, poichè non capisce quale sia la verità, visto che la Hoover ce ne offre due versioni. 
L'aspetto romance c'è, ma è messo in secondo piano da tutto il resto. I personaggi sono interessanti anche se non troppo approfonditi, ma la cosa è probabilmente intenzionale perchè la nostra attenzione doveva focalizzarsi su Verity e i misteri legati a lei. Non aggiungo altro perché potrei fare spoiler, e poi dovete godervelo fino in fondo!

Con questo cambio di genere la Hoover ha fatto centro: sicuramente ha dimostrato che il thriller è un genere che le si addice, e l'ha dimostrato il fatto che non riuscivo a smettere di leggere perché dovevo sapere cosa sarebbe successo. Inoltre, come ogni suo libro, è scritto veramente bene ed è sempre un piacere da leggere. Non mi dispiacere un altro suo romanzo di questo tipo, anche se preferisco comunque i suoi romance. 
È stato bello uscire un pochino dalla mia comfort zone, perciò ringrazio l'autrice per questo, e spero che questo titolo arrivi anche in Italia.


Il mio voto:





Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere! 


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...