lunedì 31 dicembre 2018

I miei libri preferiti del 2018!

Buongiorno!
È arrivato il momento del post più difficile dell'anno, quello delle letture preferite.
Quest'anno ho letto 127 titoli, di cui 104 libri, 1 romanzo breve, 19 novelle più o meno lunghe e 3 graphic novel. Scegliere i miei preferiti è sempre complicato, perciò, come al solito, non mi sono data un limite ;) Li ho divisi in sottocategorie, e trovate le recensioni cliccando sul titolo (non di tutti però).



Fantasy & Co.


 


 

    


Come al solito, la categoria fantasy è sempre quella più piena, non a caso è il mio genere preferito :) Per i primi 3 libri (Six of Crows, la Maas e la Clare) troverete le recensioni quando usciranno anche da noi (la Clare e la Bardugo nei prossimi mesi, la Maas più avanti), mentre vi lascio i link degli altri qui: "Winter", "Il Sognatore", "L'ascesa dei re", "Legend"



Young Adult


 


Tra i contemporary Young Adult spiccano sicuramente questi quattro: "Dammi mille baci", "Ti ho trovato fra le stelle", "Dimmi che ti ricorderai di me"e "La teoria imperfetta dell'amore", che è stata una piacevolissima sorpresa. 



Romance

 


Per quanto iguarda i romance, invece, spiaccano questi tre titoli: "Birthday Girl", "Feel Again" e "L'infinito tra me e te".




Italian Corner





Ecco la mia Top 3 dei romanzi italiani: abbiamo "Un altro giorno ancora", che potrebbe essere IL mio romance preferito del 2018, poi Alessia Esse che mi ha conquistata con il suo bellissimo romanzo, e infine Virginia De Winter con Black Friars, che non ha bisogno di spiegazioni.




Menzioni speciali

       
                

Questi sono quei romanzi che non rientrano nei super preferiti dell'anno, ma che ci vanno molto vicino perché mi sono piaciuti tantissimo e mi sono rimasti comunque nel cuore per un motivo o per un altro! Per leggere le recensioni basta cliccare sulla copertina (tranne per To Kill a Kingdom che non l'ho ancora scritta!).




E per quest'anno è tutto!! Che ne pensate? Abbiamo qualche titolo in comune? Qual è il vostro libro preferito del 2018? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

1 commento:

  1. La teoria imperfetta dell'amore, vedo che è piaciuto a moltissimi, devo assolutamente recuperarlo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...