mercoledì 20 maggio 2020

WWW Wednesday 20.05.20

Buongiorno!
Ormai la quarantena è quasi finita anche per me, venerdì ricomincerò a lavorare anche al bar, proprio adesso che inizia a scuola il periodo in cui ci sono tutte le assemblee, i collegi docenti e le valutazioni da fare. Prevedo di non riuscire più a leggere molto nelle prossime settimane, almeno fino a quando non si sarà calmata un po' la situazione a scuola. 



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)

 


Oggi c'è la prima tappa del gruppo di lettura di The Fallen Kingdom, che concluderemo martedì, mentre con Fidanzati dell'inverno siamo ormai oltre la metà, sabato ci sarà la terza e penultima tappa. Ho anche iniziato "La città di ottone", ma ho letto solo il primo capitolo, non vedo l'ora però di andare avanti.  





 What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)

 

 

Questa settimana ho concluso un po' di libri che avevo in lettura: "Serpent & Dove" l'ho recuperato in inglese e mi è piaciuto molto, avrete la recensione completa quando arriverà in italiano quest'autunno (insieme al post con le fanart e i gadget); "The Shadows Between Us" è un fantasy/romance autoconclusivo, inedito da noi, che ho letto con delle amiche e ci è piaciuto: non è un fantasy con un worldbuilding molto approfondito, ma se lo leggete per il romance vi potrebbe piacere. 
Ho concluso anche la rilettura di The Vanishing Throne (trovate la recensione che avevo fatto nel 2015 QUI) e ho letto la graphic novel di Morgana, ma ve ne parlerò meglio martedì.




What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)


Probabilmente ci metterò un po' a finire i libri in lettura: quello della May e Fidanzati dell'inverno li dovrei concludere entro martedì, se tutto va bene, ma "La città di ottone", visto che ha 500 pagine, penso che lo concluderò giusto in tempo per il 3 giugno, quando avrete la recensione in occasione dell'uscita. Perciò, una delle mie prossime letture, anche se non immediata, sarà probabilmente "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson, uno YA che dovrebbe uscire per Rizzoli l'1 giugno, ma di cui non c'è ancora la cover italiana. Oppure leggerò "Promised" di Kiera Cass, ma non ho ancora deciso ;) 





Che ne pensate? Com'è il vostro www? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Ciao Silvy, io proseguirò la mia quarantena, non lavoro ed evito di mettere il naso fuori casa, forse sbaglio ma non mi sento ancora pronta. In giro poi vedo di tutto, abito in centro e proprio ieri sera, al bar di fronte c'erano ragazzi senza mascherina oppure messa male, chi sul gomito, chi sulla testa a mo di cerchietto...insomma il delirio!
    Per quanto riguarda le letture, tutte quelle che hai citato non le ho lette, il genere non mi ispira. Io sto leggendo a rilento purtroppo. Ti aspetto da me se ti va.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Letture interessanti; qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/05/wwwwednesday-102.html?m=1

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...