lunedì 11 gennaio 2016

The Tsar's Guard Parade: la moda russa all'inizio del 1800 + giveaway!

Buongiorno a tutti!


Il mio post di oggi è un po' particolare: sono iscritta da qualche mese alla newsletter di Evelyn Skye, un'autrice esordiente che a maggio pubblicherà il suo primo libro, un fantasy YA chiamato The Crown's Game. Tutti quelli che fanno parte del suo street team si chiamano "The Tsar's Guard". E da qui è nata la Tsar's Guard Parade, ovvero una specie di lunghissimo blogtour (è composto da 101 blog) dove ogni giorno uno dei blog che hanno aderito posta una tappa. La suddetta potrebbe riguardare qualsiasi cosa c'entri con la Russia ottocentesca (periodo in cui è ambientato il romanzo) o con la storia, ad esempio 10 motivi per cui questo libro ci ispira, ecc...
A tutti i partecipanti l'autrice spediva una cartolina autografata e un adesivo con lo stemma della Guard <3




Prima di dirvi cosa io ho scelto di presentarvi (anche se potrete capirlo dal titolo), andiamo a scoprire qualcosa di questo romanzo, vi va? Innanzitutto, credo che sia una trilogia (è già confermato il secondo libro per il 2017). Ho chiesto personalmente all'autrice l'altro giorno se ci sono novità sull'uscita italiana e mi ha risposto che per ora non ha ricevuto offerte, ma le cose potrebbero cambiare la prima settimana di aprile durante il Bologna Children's Book Fair, visto che spesso le case editrici si interessano alle imminenti pubblicazioni in quell'occasione. Teniamo le dita incrociate ;)



Titolo: THE CROWN’S GAME
Autrice: Evelyn Skye
Data d'uscita (americana):  17 maggio 2016
Pagine: 416
Casa editrice: Balzer+Bray
Scopritelo su: Goodreads | Amazon | Book Depository

Trama

Vika Andreyeva può controllare la neve e trasformare la cenere in oro. Nikolai Karimov può vedere attraverso i muri and far apparire ponti nell'aria. Sono stregoni—gli unici due in Russia—e con le minacce dell'Impero Ottomano e del Kazakistan, lo Zar ha bisogno di uno stregone potente al suo fianco.
E così introduce il Crown’s Game, un antico duello di abilità magiche—il più grande test che uno stregone conoscerà mai. Il vincitore diventerà lo Stregone Imperiale e il più rispettato consigliere dello zar. La sconfitta è punita con la morte.
Cresciuta sulla piccola isola Ovchinin tutta la vita, Vika è entusiasta della possibilità di mostrare il suo talento nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma può uccidere un altro stregone—anche quando la sua magia la chiama come nient'altro in vita sua ha mai fatto?
Per Nikolai, un orfano, il Crown’s Game è l'occasione della vita. Ma la sua avversaria è una forza da tenere in considerazione—bellissima, intelligente, ingegnosa—e non riesce a smettere di pensare a lei.
E quando Pasha, migliore amico di Nikolai ed erede al trono, inizia a provare qualcosa per la misteriosa incantatrice, Nikolai deve sconfiggere la ragazza che entrambi amano . . . o essere ucciso.
Mentre segreti a lungo sepolti emergono, minacciando il futuro dell'impero, diventa pericolosamente chiaro che . . . il Crown’s Game è imperdibile.




L'autrice


Evelyn Skye was once offered a job by the C.I.A., she not-so-secretly wishes she was on "So You Think You Can Dance," and if you challenge her to a pizza-eating contest, she guarantees she will win. When she isn't writing, Evelyn can be found chasing her daughter on the playground or sitting on the couch, immersed in a good book and eating way too many cookies. THE CROWN'S GAME is her first novel. Evelyn can be found online at www.evelynskye.com and on Twitter @EvelynSkyeYA.




Ebbene sì, c'è anche un giveaway per vincere una copia ARC! Avete tempo fino al 13 aprile, quando finisce la parata :)



Un vincitore riceverà un ARC di THE CROWN’S GAME.  Internazionale.






Scoprite il programma completo della Tsar’s Guard Parade sul sito di Evelyn Skye!



Ed ora, ecco cosa ho scelto di mostrarvi: un piccolo stralcio di com'era la moda russa agli inizi del 1800. Godetevi la bacheca di Pinterest qui sotto <3
Un grazie alla mia BFF, che studia moda, per avermi dato un mano ;)


Segui la bacheca The Tsar's Guard Parade: early 1800s Russian Fashion di Silvy su Pinterest.



Che ne dite? Vi ho incuriosito? Chi vuole averlo subito tra le mani? :D

Alla prossima,
Silvy

8 commenti:

  1. OHMIODIO! Voglio leggerlo! Andare un Russia è il mio sogno, amo quel paese e amo il freddo e la protagonista controlla la neve *_* questo libro ha scritto il mio nome sopra!
    Ma poi che cosa carina ha fatto l'autrice :) adoro quando fanno queste cose, sembrano essere molto più vicini ai lettori <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lei è molto carina e risponde a tutti! <3
      Il libro sembra proprio bello, non vedo l'ora di iniziarlo ;)

      Elimina
  2. uooooo che figo!
    Speriamo che qualche casa editrice italiana lo acquisti! *_* ovviamente partecipo <3

    RispondiElimina
  3. Oh, ma che bello questo post, Silvy! E bellissime anche tutte le foto della bacheca di Pinterest collegate alla Russia ottocententesca!
    Anche io faccio parte della The Tsar's Guard e aspetto con tanta ansia questo libro! Ad essere sincera anche a me sarebbe piaciuto molto ospitare una tappa di questa iniziativa ma poi ho lasciato perdere perché pensavo fossero tutti blog americani..e invece eccoti qui ahah =D Va beh, pace, vi prenderò parte come follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy <3
      Anch'io all'inizio ero indecisa, così ho chiesto ad Evelyn e lei mi ha risposto che andava bene anche se il blog era italiano, perciò ho scelto di partecipare ;) Credo che ci sia anche Avid Reader, poi non so se ci sono altri italiani :)

      Elimina
  4. Ciao Silvy! Mi ispira tantissimo questo libro e la cover è qualcosa di stupendo *-* Bellissimo questo post e le immagini che hai scelto della moda russa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jessica <3 Non vedo l'ora di leggerlo *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...