venerdì 21 luglio 2017

Review Blitz: "Trust" di Kylie Scott


Buongiorno!!
Oggi vi propongo la mia recensione di un nuovo romanzo di Kylie Scott, per ora ancora inedito in Italia. Si tratta di un YA un po' più maturo, ma che mi è piaciuto molto! Venite a scoprire perchè, e non perdetevi nemmeno il book trailer qui sotto ;)


Titolo: Trust
Autrice: Kylie Scott
Data d'uscita (ing): 18 luglio 2017
Prezzo: €14,25 (ebook €4,56)

TRAMA (tradotta da me)

Essere giovani è tutto basato sulle esperienze: la prima volta che salti scuola, la prima volta che ti innamori…la prima volta che qualcuno ti punta una pistola alla testa.

Dopo essere stata tenuta in ostaggio durante una rapina al minimarket locale, la diciassettenne Edie trova il suo atteggiamento nei confronti della vita fatto a pezzi. Non volendo tollerare lo snobismo e il bullismo alla sua scuola privata, si iscrive al liceo pubblico locale, incrociando John. Il ragazzo he ha rischiato la sua vita per salvare la sua.

Tuttavia, mentre Edie sta cominciando a dilagare, John sta iniziando a calmarsi. Dopo anni di feste e traffici di droga con il fratello maggiore, sta tirando dritto—arrivando a lezione in tempo, e pensando al suo futuro.

Un improbabile legame cresce tra i due mentre John tiene Edie fuori dai guai e la aiuta ad allargare i suoi orizzonti. Ma quando lui la aiuta con un'altra prima volta—perdere la verginità—la loro amicizia diventa complicata.

Nel frattempo, Edie e John sono ritrasportati in quel mondo pericoloso da cui sono a malapena scappati. Sono stati fortunati a sopravvivere la prima volta, ma questa volta hanno molto da perdere—l'un l'altra.

Amazon US | Amazon Aus | Amazon UK | iBooks US | iBooks Aus | Kobo | Nook




 Book Trailer



TRUST by Kylie Scott (Official Book Trailer) from FILM 14 on Vimeo.



Trovate l'autrice qui:








RECENSIONE

Di Kylie Scott avevo adorato la serie new adult degli Stage Dive, pubblicata da Newton Compton, perché era divertente, romantica e ben scritta, perciò quando ho saputo di questo nuovo romanzo non sono riuscita a resistere e ho dovuto leggerlo al più presto.

Oltre alla bellissima copertina (perché in Italia non le abbiamo così?), la premessa è ciò che più mi ha attratta: immaginatevi di essere una ragazza di diciassette anni che una sera entra in un negozio per comprare cibo spazzatura in previsione di una serata con la migliore amica, e un pazzo entra armato e vi tiene in ostaggio. Sicuramente non è l'idea migliore per trascorrere un sabato sera, e infatti la protagonista, Edie, viene completamente segnata da quest'esperienza, come prevedibile. Da quel momento tutto ciò che prima le sembrava importante, come i voti a scuola, ha perso di senso, assume un'ottica della vita molto pessimistica e "Carpe Diem" diventa il suo motto, perché la morte può essere sempre dietro l'angolo. L'unico che la capisce e con cui lei sa di poter parlare è John, il ragazzo che ha cercato di salvarla e che l'ha aiutata in quel negozio. I due diventeranno migliori amici, fino a quando succederà qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione...

   
Finalmente un romanzo YA (anche se un po' più maturo della norma) con una protagonista in carne, che si innamora e viene ricambiata dal più bello della scuola! Basta ragazze formose ma che comunque hanno una 40/42, stavolta incontriamo una protagonista con le caratteristiche che anche noi ragazze comuni possiamo avere, ma che non ci rendono brutte o meno desiderabili. Edie è una ragazza forte e grintosa, che affronta le sue paure a testa alta, ma che fa fatica a fidarsi al 100% delle persone (e non la biasimo dopo le esperienze che ha passato). I suoi nuovi amici la aiuteranno a ritrovare quella fiducia che è andata perduta: mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Edie e Hang, la ragazza che conosce nella nuova scuola che frequenta, e anche quello con la madre. Ma ciò che ho amato di più è sicuramente il rapporto con John, inizialmente sono di amicizia, ma che poi diventerà un amore genuino, dolce e assolutamente realistico. Credo che la cotta per lui sia inevitabile: è il ragazzo più popolare e bello della scuola (anche perché il fratello maggiore l'aveva obbligato a continuare la sua attività e vendere erba, nonostante dopo "l'ostaggio" smetterà), ma questo non lo rende un arrogante playboy, anzi! È un ragazzo dolce, con i suoi problemi, ma pronto ad aiutare gli altri, soprattutto la nostra protagonista.  



Con uno stile fluido, giovanile e realistico, l'autrice ci fa entrare nella testa di un'adolescente alle prese con le prime volte, la scoperta della sua identità e della vita e lo fa attraverso una storia non facile, ma ricca di suspence, di colpi di scena e di romanticismo. 
Un romanzo consigliato in particolare a chi cerca un romance un po' diverso, ma comunque intrigante e interessante.




Il mio voto:






Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...